annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

206 Rc Vs Clio 2.0 Rs

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• non sono daccordo....
    io non valuto un progetto in base a quanti anni ha sulle spalle.
    ci sono molte auto vecchie di 10 anni che telaisticamente sono migliori di molte auto presenti ora sul mercato!
    per cui il prezzo lo interpreto in base alla validità del progetto e non in base all'anzianità.
    ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
    Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Luca610
      Per me sono entrambe ottime macchinette, ma pagare 20.000 e passa euro auto "vecchie" di 4-5 anni (come progetto intendo) non è cosa poi troppo felice. Meglio una Type R.

Io alla Type R avevo fatto un pensierino ma buttare via più di 26000 euri per una macchina con abs 2 airbag e clima manuale mi sembrano un po eccessivo e ad essere sincero la civic mi sembra un po' una camionetta più che un macchina sportiva! Che poi vada veramente forte è un altro paio di maniche!

Ciao ciao
      "Ero sempre sollevato quando era giunta l'ora di andarsene. L'unica volta in cui ti sentivi a tuo agio nel pensare al 'Ring era quando ti trovavi molto lontano, rannicchiato in casa, difronte al fuoco in una serata invernale. Non feci mai un giro tirato in più di quelli assolutamente necessari. Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring mente o non guida abbastanza velocemente". Jackie Stewart

Commenta

• Messaggio originariamente postato da AndreaTDI
        Io alla Type R avevo fatto un pensierino ma buttare via più di 26000 euri per una macchina con abs 2 airbag e clima manuale mi sembrano un po eccessivo e ad essere sincero la civic mi sembra un po' una camionetta più che un macchina sportiva! Che poi vada veramente forte è un altro paio di maniche!

Ciao ciao
        CONCORDO!!!!!!!!
        Member of: NoLimitsCarClub - Consigliere
        Member of: Clio16VClub - Consigliere
        aBBBuso di cavalli
        183.2Cv - 213.5Nm - 7793g/m
        La mia RS.....
        Moira TiAmo!!!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da lupin III
          non sono daccordo....
          io non valuto un progetto in base a quanti anni ha sulle spalle.
          ci sono molte auto vecchie di 10 anni che telaisticamente sono migliori di molte auto presenti ora sul mercato!
          per cui il prezzo lo interpreto in base alla validità del progetto e non in base all'anzianità.
          Beh certamente è vero quello che dici... ma un progetto vecchio può essere valido quanto vuoi, ma non sarà mai come uno più recente. E non parlo di solo telaio... parlo di sicurezza. Le due auto in questione non sono ciofeche, anzi... però ripeto che secondo me non valgono assolutamente più di 20.000 euro... In fondo sono due utilitarie. Quindi per spendere quei soldi e in fondo avere una Clio o una 206 preferisco spenderne qualcuno in più ma avere un'auto di altro segmento... come la type R che è un altro pianeta rispetto alle altre due. Che poi faccia un po' schifo esteticamente su quello siam d'accordo... dentro poi, è un obrobrio, ma se è per quello mi fa schifo pure la Clio! Carina l'RS II estetcamente (fino a un certo punto...) ma dentro è pari alla Civic! IMHO
          Ultima modifica di Luca610; 30-10-2003, 12:54.
          Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
          Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
          La musica in auto va ascoltata come si deve:
          FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da AndreaTDI

Ciao ciao
            26.000 euro? Veramente dovrebbe costare un po' meno... comunque anche se la dotazione è povera povera (così comunque deve essere su una vera sportiva) ti ripaga con ben altro. Trovatemi sul mercato un'auto con un motore come il suo e poi ne riparliamo... un'auto che vada come lei a quel prezzo e poi ne riparliamo! Insomma è questione di cosa uno vuole dalla macchina...

Comunque OT chiuso... se no i Mod si arrabbiano!
            Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
            Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
            La musica in auto va ascoltata come si deve:
            FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

Commenta

• Mi sembra che qui oramai ogni intervento sia fatto per partito preso, d'altronde ognuno ha fatto le sue scelte e non può che difenderle soprattutto se è contento del suo mezzo.

Ad esempio, io non ho pensato due volte a prendermi la 206 perché secondo me la Clio è decisamente BRUTTA e la PUG è a mio avviso la più bella utilitaria sul mercato. Poi le considerazioni accessorie le ho fatte dopo l'acquisto...

Per quello che ho potuto provare con mano, la 206 RC è un gran ferro da corsa, almeno quanto la Clio RS (che però provai meno e molto tempo fa, quindi i ricordi sono quello che sono).

Per la questione "vado di più io no tu" posso dire che un preparatore di Forlì (di cui non farò il nome) ha sistemato una 206 RC SENZA TURBO che poi ha dato paga ad una Clio V6.

Pilota, macchina? Chi può dirlo, ma tant'è. Il fatto è che secondo me non sono eventi significativi.
              Come disse il buon Capirossi "Io do' gas a manetta!"
              Obi Wan
              Http://clik.to/206xs16v

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Luca610
                26.000 euro? Veramente dovrebbe costare un po' meno... comunque anche se la dotazione è povera povera (così comunque deve essere su una vera sportiva) ti ripaga con ben altro. Trovatemi sul mercato un'auto con un motore come il suo e poi ne riparliamo... un'auto che vada come lei a quel prezzo e poi ne riparliamo! Insomma è questione di cosa uno vuole dalla macchina...

Comunque OT chiuso... se no i Mod si arrabbiano!
                Ti do solo un'informazione poi chiudiamo OT!
                All'inizio di settembre sono andato in un concessionario Honda a farmi fare un preventivo per la Type R! Io volevo la versione normale e mi sono sentito dire che non la facevano più! In commercio c'è solo la versione 30° anniversario (interni rossi e vetri post oscurati)! Di listino costa la bellezza di 24200 euro, aggiungi 1500 euro di clima MANUALE, 300 euro di metallizzato e la messa su strada! Fatti te i conti considerando che su questo modello hanno pochissimo margine di sconto perchè dicono che sia una versione da appassionati e chi la vuole se la compra così!

Ciao
                "Ero sempre sollevato quando era giunta l'ora di andarsene. L'unica volta in cui ti sentivi a tuo agio nel pensare al 'Ring era quando ti trovavi molto lontano, rannicchiato in casa, difronte al fuoco in una serata invernale. Non feci mai un giro tirato in più di quelli assolutamente necessari. Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring mente o non guida abbastanza velocemente". Jackie Stewart

Commenta

• Messaggio originariamente postato da obiwanWRC
                  Per la questione "vado di più io no tu" posso dire che un preparatore di Forlì (di cui non farò il nome) ha sistemato una 206 RC SENZA TURBO che poi ha dato paga ad una Clio V6.

Pilota, macchina? Chi può dirlo, ma tant'è. Il fatto è che secondo me non sono eventi significativi.
                  mm.... beh, dar la paga a una V6 fase uno non ci vuole troppo.. le prestaziono sono scarse per ciò che è stata concepita, e poi si gira come una trottola... difficilissima da guidare..
                  Se invece si imbatteva su una V6 fase due le cose sarebbero ben diverse.. (la V6 fase due non è minimamente paragonabile alla fase uno.. c'è un'abisso tra le tue, sia prestazionalmente che telaisticamente..)

I sedili della RC sono veramente molto belli!
                  Unica pecca che trovo nella macchina è il fatto che io sperasse uscisse con i kit montato sulla 206 GT.. e un pizzico di pepe in più nel motore (a livello di sensazioni che da per intenderci, nulla a togliere alle ottime prestazioni..)
                  Guarda la mia cara bimba quanto era bella.. 1 2 3 4 5 6
                  Lei è stato il mio primo vero amore.. mai la dimenticherò.. resterà sempre nel mio cuore..

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Manga
                    mm.... beh, dar la paga a una V6 fase uno non ci vuole troppo.. le prestaziono sono scarse per ciò che è stata concepita, e poi si gira come una trottola... difficilissima da guidare..
                    Se invece si imbatteva su una V6 fase due le cose sarebbero ben diverse.. (la V6 fase due non è minimamente paragonabile alla fase uno.. c'è un'abisso tra le tue, sia prestazionalmente che telaisticamente..)

I sedili della RC sono veramente molto belli!
                    Unica pecca che trovo nella macchina è il fatto che io sperasse uscisse con i kit montato sulla 206 GT.. e un pizzico di pepe in più nel motore (a livello di sensazioni che da per intenderci, nulla a togliere alle ottime prestazioni..)
                    Fase 2? Ti spiace essere più preciso? Cmq io non ho mai amato più di tanto la 206 GT... Troppo lunga e stretta, avrebbero dovuto anche allargarla come la WRC: allora sì che...
                    Come disse il buon Capirossi "Io do' gas a manetta!"
                    Obi Wan
                    Http://clik.to/206xs16v

Commenta

• delle clio 2 esiste la fase 1 e la fase 2...

la fase 1 è tipo quella che ha nell'avatar Manga.
                      la fase 2 è quella restylizzata uscita nelle versioni normali a metà del 2001
                      ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
                      Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

Commenta

Sto operando...
                      X