Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma comeeeeeeeeeeee??????
    Sono a 6500 giri, frizione, folle, colpo di gas (7000, quasi limitatore), frizione, 2^, MEGA GRATTATONE!
    Dove sbaglio?

    (Sì lo so, sono un pò duro a capire, d'altra parte nessuno me l'ha mai spiegato! :P)

    Commenta


    • no no 210 no,lui aveva previsto 205 effettivi,penso ragionevolmente che sia sui 200 effettivi,cmque davvero fa paura andrea,le marce fino alla 4 le sbriciola,la 5 invece sembra cortissima adesso,la tira che è un piacere.la rullata di stasera ha detto che la potenza è di 104,7 cv a 7150 giri,coppia 12,1 kgm a 4650 giri.incredibile,hai visto che la coppia è aumentata + o meno di soli 150 giri rispetto all'originale con un incremento di circa 0,6 kgm.nn solo nn ha perso,è pure aumentata ad un regime solo leggermente superiore,e qui penso che sia vincente la scelta di lavorare solo sull'alimentazione.stasera ne abbiamo parlato,soprattutto degli alberi a cammes,ma visto che va bene così nn la tocca +,anche perchè spesso ci viaggerà per andare all'uni,nn andrà sempre a bruciasemaforo.dovevi vedere quello della stilo.
      la rallye che abbiamo come riferimento è la milletre,anche se uno che conosco ce l'ha nn siamo molto in confidenza e quando me l'ha fatta portare sia perchè era accanto sia perchè ero su strada trafficata nn ho potuto vedere certo se era dietro o meno.cmque penso che adesso la y la svernici tranquillamente.per la 106 rallye 1600 siamo su un 'altro pianeta

      sai mi spiace solo che molta gente sia scettica sul fire 1200 16v,a parte che nn so perchè la lancia lo dichiari 86 quando almeno tutti quelli rullati in officina han dato minmo 89-89,5 cv.peccato perchè nn ha ricevuto quel che meritava
      amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
      Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
      Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

      quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da Blade
        Ma comeeeeeeeeeeee??????
        Sono a 6500 giri, frizione, folle, colpo di gas (7000, quasi limitatore), frizione, 2^, MEGA GRATTATONE!
        Dove sbaglio?

        (Sì lo so, sono un pò duro a capire, d'altra parte nessuno me l'ha mai spiegato! :P)
        UHm...
        ti semplifico le cose all'osso e ti faccio un esempio così non puoi sbagliarti..
        supponi di tirare la prima e di cambiare a 6500 (come hai detto te..) quando metti la seconda avrai circa 3800/4000 giri (suppongo, se vuoi domani controllo..)
        ora il problema è riuscire ad avere quei giri in folle nel preciso istante in cui ingrani la seconda..
        tutto qua..
        ossia nel momento in cui metti la seconda il motore deve già girare a 3800/4000 giri..
        @And

        "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

        Commenta


        • quindi bisogna aspettare che calino e la cambiata non sarà mai veloce come prima?
          Se è così lo faccio già, aspetto un attimo prima di mettere la 2^ in modo che si abbassino i giri e non gratta assolutamente, però non è una cambiata super veloce!

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da Toivonen
            no no 210 no,lui aveva previsto 205 effettivi,penso ragionevolmente che sia sui 200 effettivi,cmque davvero fa paura andrea,le marce fino alla 4 le sbriciola,la 5 invece sembra cortissima adesso,la tira che è un piacere.la rullata di stasera ha detto che la potenza è di 104,7 cv a 7150 giri,coppia 12,1 kgm a 4650 giri.incredibile,hai visto che la coppia è aumentata + o meno di soli 150 giri rispetto all'originale con un incremento di circa 0,6 kgm.nn solo nn ha perso,è pure aumentata ad un regime solo leggermente superiore,e qui penso che sia vincente la scelta di lavorare solo sull'alimentazione.stasera ne abbiamo parlato,soprattutto degli alberi a cammes,ma visto che va bene così nn la tocca +,anche perchè spesso ci viaggerà per andare all'uni,nn andrà sempre a bruciasemaforo.dovevi vedere quello della stilo.
            la rallye che abbiamo come riferimento è la milletre,anche se uno che conosco ce l'ha nn siamo molto in confidenza e quando me l'ha fatta portare sia perchè era accanto sia perchè ero su strada trafficata nn ho potuto vedere certo se era dietro o meno.cmque penso che adesso la y la svernici tranquillamente.per la 106 rallye 1600 siamo su un 'altro pianeta

            sai mi spiace solo che molta gente sia scettica sul fire 1200 16v,a parte che nn so perchè la lancia lo dichiari 86 quando almeno tutti quelli rullati in officina han dato minmo 89-89,5 cv.peccato perchè nn ha ricevuto quel che meritava
            Azz.. la potenza massima a 7150 è una gran cosa...non credevo neanchio..io penso di averla sotto i 7000anche se non di tanto.. se mi prende la scimmia vado a rullarla anche se devo fare parecchi km perchè qua intorno non ce ne sono..
            per il fatto delle 106 beh si, con la 1600 16v non cè storia, a parte sotto l'aspetto consumi..forse neanche..
            con le altre rallie siamo lì..di preciso non ho mai provato..
            di questo piccolo grande motore sono molto soddisfatto anchio..peccato che non lo hanno riconfermato..sarebbe stato molto + facile trovare pezzi di ricambio..
            @And

            "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da Blade
              quindi bisogna aspettare che calino e la cambiata non sarà mai veloce come prima?
              Se è così lo faccio già, aspetto un attimo prima di mettere la 2^ in modo che si abbassino i giri e non gratta assolutamente, però non è una cambiata super veloce!
              Io ti posso dire che non perdo neanche un centesimo a cambiare sincronizzando..basta farci1po la ma..oops il piede..
              @And

              "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

              Commenta


              • Giuro, ultimissima cosa!
                Quindi il colpetto di gas si da solo in scalata, per quanto riguarda 1^-2^ devo solo aspettare che i giri siano calati fino al valore "ottimale"?

                Commenta


                • si,falla rullare anche tu,e poi fammi sapere.ah dimenticavo la cosa + importante,sulla mascherina davanti ci ha messo lo stemma HF giallo(senza elefantino,quello della delta hpe 2000 hf 193 cv ultima serie).tu mettici lo scorpione abarth
                  se non altro con le punto e y II nn c'è da preoccuparsi,quelle vanno elavorate per farle andare quanto le nostre da originali!
                  amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
                  Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
                  Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

                  quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da Blade
                    Giuro, ultimissima cosa!
                    Quindi il colpetto di gas si da solo in scalata, per quanto riguarda 1^-2^ devo solo aspettare che i giri siano calati fino al valore "ottimale"?
                    Yes..

                    "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da Toivonen
                      si,falla rullare anche tu,e poi fammi sapere.ah dimenticavo la cosa + importante,sulla mascherina davanti ci ha messo lo stemma HF giallo(senza elefantino,quello della delta hpe 2000 hf 193 cv ultima serie).tu mettici lo scorpione abarth
                      se non altro con le punto e y II nn c'è da preoccuparsi,quelle vanno elavorate per farle andare quanto le nostre da originali!
                      Eheh..infatti abbiamo parecchio margine di sicurezza rispetto a quelle nuove..anche se forse loro sotto vanno un pelino meglio..
                      sopra i 5000 cè un abisso però..
                      @And

                      "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X