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Chi Ha La Punto Sporting?

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  • #11
    Avevo le caratteristiche di un kit di potenziamento a 120cv quindi 34cv reali....ovviamente senza sovralimentazione..
    se lo trovo te lo posto cmq la cifra investita era esagerata e i consumi sarebbero diventati proibitivi..4/5 Km con1litro..
    si fa molto prima a prendere una GT..ormai si trova a poco..
    @And

    "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

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    • #12
      Allora, ragioniamo:

      Scarico (collettore, centrale gr N e finale), filtro e centralina, se fatti a regola d'arte, possono dare un incremento che varia dai 15 ai 18 cv.
      Se poi aggiungiamo lavorazione della testata, iniettori maggiorati, albero a camme riprofilato, abbassamento testata, direi che i cavalli possono essere anke 35/40.

      Ma il punto è: ne vale la pena?
      spendere 5000 euro (a dir poco) x ottenere 40cv? Ricordiamoci che la potenza è nulla senza controllo, e quindi vanno rivisti pastiglie e pinze freno davanti e i tamburi (tristissimi) dietro + assetto se non c'è già. Altri 2000 euro. E siamo a 7000 (grossolanamente).

      Io metterò (un girono) uno scarico completo + cda + remap e mi prenderò un volano in lega alleggerito (x avere un regime di salita e discesa + veloce) + riduzione quarta, quinta e sesta.

      Stop. Tanto una vettura x strada nn la si potrà mai utilizzare a pieno, di conseguenza, io personalmente punto alla coppia piuttosto che ai cavalli.
      Ask any racer, any real racer: it doesn't matter if you win either by an inch or a mile. Winning's winning!

      PuNtO SpOrTiNg Mk2 - Il Mio Sito
      FAIDATE Tuning Club - Member N° 6

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      • #13
        !

        Facendo una lavorazione non troppo spinta sui 105-110 cv quanto verrò a spendere compreso la manodopera realisticamente?Ho 80cv al momento
        Il Thread della Grande Punto
        Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

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        • #14
          io ho avuto problemi con il minimo( motore caldo ), l'ho portata dove lo presa e me l'hanno messa a posto.
          adesso il problema è risorto...

          ho 52000km e non so molto perchè l'ho presa usata

          un altro problema è la retromarcia...entra a fatica, dovro' farla vedere
          To follow the path:
          look to the master, follow the master, walk with the master, see through the master, become the master.

          Organizziamo una manifestazione per le omologazioni libere come in Germania CliccaQUI
          :ciapet::ciapet:Aquile Racing Team Member:ciapet::ciapet:P.T.M. - Partito Truzzi Moderati - Number 58:ciapet::ciapet:

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          • #15
            Messaggio originariamente postato da Dominic Toretto
            Allora, ragioniamo:

            Scarico (collettore, centrale gr N e finale), filtro e centralina, se fatti a regola d'arte, possono dare un incremento che varia dai 15 ai 18 cv.
            Se poi aggiungiamo lavorazione della testata, iniettori maggiorati, albero a camme riprofilato, abbassamento testata, direi che i cavalli possono essere anke 35/40.

            Ma il punto è: ne vale la pena?
            spendere 5000 euro (a dir poco) x ottenere 40cv? Ricordiamoci che la potenza è nulla senza controllo, e quindi vanno rivisti pastiglie e pinze freno davanti e i tamburi (tristissimi) dietro + assetto se non c'è già. Altri 2000 euro. E siamo a 7000 (grossolanamente).

            Io metterò (un girono) uno scarico completo + cda + remap e mi prenderò un volano in lega alleggerito (x avere un regime di salita e discesa + veloce) + riduzione quarta, quinta e sesta.

            Stop. Tanto una vettura x strada nn la si potrà mai utilizzare a pieno, di conseguenza, io personalmente punto alla coppia piuttosto che ai cavalli.
            io farei la centralina così eliminerei quei cali di potenza che gli hanno messo per consumare poco e farla rientrare nelle norme euro3!
            To follow the path:
            look to the master, follow the master, walk with the master, see through the master, become the master.

            Organizziamo una manifestazione per le omologazioni libere come in Germania CliccaQUI
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            • #16
              Messaggio originariamente postato da Dominic Toretto
              Allora, ragioniamo:

              Scarico (collettore, centrale gr N e finale), filtro e centralina, se fatti a regola d'arte, possono dare un incremento che varia dai 15 ai 18 cv.
              Se poi aggiungiamo lavorazione della testata, iniettori maggiorati, albero a camme riprofilato, abbassamento testata, direi che i cavalli possono essere anke 35/40.
              (..)
              Sono cifre piuttosto ottimistiche....
              con scarico, filtro e centralina 18cv te li puoi anche scordare..
              la Punto vecchio tipo (la mia..) rende molto meglio dopo queste modifiche, è uno dei motori che guadagna di più con la rimappatura..certo non però 18cv e poi bisogna vedere a che regime e se sono costanti..
              io ne ho presi si tanti agli alti ma ne ho perso anche qualcuno sotto..
              @And

              "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

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              • #17
                Be', no, non sono ottimistiche. Tieni presente che sono modifiche radicali alla configurazione di una macchina così piccola. Lo scarico completo (con collettore centrale DRITTO e finale) dovrebbe portarti nell'ordine di grandezza che ho menzionato. Forse + 15 che 18. Ma ci sono casi in cui, a seconda dei componenti che metti su, puoi arrivare anche a 18.

                Certo, queste cifre non sono raggiungibili senza una rimappatura che tenga conto della nuova configurazione dello scarico. Senza rimappatura non ci arrivi di sicuro.
                Ask any racer, any real racer: it doesn't matter if you win either by an inch or a mile. Winning's winning!

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                • #18
                  Comunque, x ritornare al nostro amico Mazzo, io direi che Scrico completo (collettore, centrale e finale) + filtro cda + remap centra sono da fare subito.
                  I prezzi:

                  Collettore: x la sporting lo fa solo la supersprint 500€ circa
                  Centrale artigianale (dritto tipo gr N): 100€
                  Finale:
                  A singola uscita: 250/300€
                  A doppia uscita: 350/500€
                  (io ti consiglio uno a singola uscita tipo il bazooka della supersprint perché nel finale quello che paghi è la lavorazione dei condotti. Questo avendone 1 sola anziké 2 costa meno e a me piace un kasino - è un 120x80!!!!! Se lo metti centrale con un buco nel paraurti diventi un dio)
                  Rimappatura: dipende da dove vai (comunque dai 250 ai 500€)

                  Comuque dovunque tu vada non ti fidare di quelli che ti dicono che con queste modifiche ti danno 25/30 cavalli o roba simile.
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                  • #19
                    Mazzo, ma ce l'hai un bell'assetto. Secondo me è la prima cosa da fare. La guida (e la macchina) diventa un'altra. Non guadagni in cavalli, ma puoi affrontare le curve molto più forte e in più ne guadagni in sicurezza.

                    Se vuoi fare l'assetto o se lo farai un giorno, lascia perdere la Koni. Non che siano male, ma per pochi euro in + ti fai un bell'asseto Spax (leader nel mondo in fatto di ammortizzatori: la macchina che ha fatto il record mondiale di velocità - 1200 kmh - aveva tra i suoi sonsor principali e soprattutto montava degli spax). Io sono andato in un negozio a Brugherio (MI), la R-TEK, e Giovanni, il proprietario, mi ha fatto vedere la differenza: a parte che i koni regolabili hanno solo 4 regolazioni e gli spax 28!!! Il pistone dei Koni, alla regolazione + dura, li tiri fuori faccendo forza. Gli spax non si muovono. In + i koni sono troppo rigidi e la macchina balla tutta, mentre gli spax ammortizzano che è un piacere.
                    Ask any racer, any real racer: it doesn't matter if you win either by an inch or a mile. Winning's winning!

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                    • #20
                      Se arrivo a 95Cv con solo filtro scarico e centralina mi può anche andare bene anche perchè la spesa non è grande con 1500 euro me la cavo, per il filtro sono dubbioso sul cda o cono ma non si rischia di perdere coppia dato che già in configurazione originale è già alta... forse il pannello non mi darà quei 3-5 cv in più però non mi peggiora l'erogazione ai bassi cosa dite?
                      Per l'assetto aspetto che superi i 50milakm
                      Il Thread della Grande Punto
                      Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

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