Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eheh come posso dimenticare?

    Io ce l'ho grigia ma comunque a essere pignoli i graffi superificiali si vedono in controluce.....

    Purtroppo se guardi tutto non vivi più....oppure come ho detto la si fa lucidare una volta l'anno....mi pare che il costo non sia eccessivo.
    Ciao

    Commenta


    • Di graffi superficiali anch'io ne ho a bizzeffe... Pensa, io l'ho sempre portata a lavare nei lavaggi a mano per evitare graffi, ma ovviamente tutto è stato inutile perchè prima di consegnarmela l'hanno lavata nei rulli... Porc...

      Tra l'altro, questi rulli rovinano veramente la carrozzeria?

      Commenta


      • Diciamo che se hai una macchina scura i graffi si vedono di più quindi i rulli sono una cosa da evitare.

        Ma anche quando vai in giro..che ne so...foglie, rami, sassi che saltano ecc.....e i graffi superificiali è impossibile evitarli.

        Ma come ho detto sui colori scuri si notano molto di più.
        Infatti se ce l'avessi nera tra sassate in autostrada e altre cose mi sarei già ucciso!
        Ciao

        Commenta


        • E si, hai proprio ragione...

          Commenta


          • Anch'io l'ho presa nera, non il pastello ma l'ultimo nero che hanno introdotto quest'anno...è un bel colore, forse il più bello perchè non si notano molto le parti non in tinta....ma è tremendamente delicato...ci vuole proprio una lucidata all'anno (per essere perfezionisti forse ce ne vorrebbero due...)
            ....scusate ancora la domanda: da dove si immette l'olio del cambio???

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
              Mazzo io non prendo in giro nessuno, anzi, ti credo su quello che hai detto. Ma la Punto JTD HLX di mia mamma (86cv) le dà alle Punto Sporting e non di poco. Ma contro i turbodiesel da almeno 100 cavalli c'è poco da fare.
              Figuriamoci il 1.2 16v 80cv della Punto II.

              Come ha detto Apo, i vecchi 16v erano tutt'un altra cosa. E in accellerazione, fino ai 100 km/orari, davvero riuscivano a stare dietro ai primi JTD.
              Il golf tdi per forza che era la versione meno spinta cioè il 1.9 da 100cv che essendo meno agile colpa del peso nn è riscito a starmi attaccato al culo,la mia ha avuto il vantaggio di aver delle marce basse più corte e soprattutto il peso minore sotto i 1000kg,grazie a questi dui fattori sono riscito a distanziarlo,in più nn ho mai detto che la mia va più forte del "vecchio" 16v, però con un pò di soft-tuning le cose migliorano di parecchio soprattutto nel tiro agli alti
              Se poi ancora nn mi credete nn fa niente però io lho vissuta personalmente questa esperienza e posso dire che ho dato del filo da torcere fino alla 4a marcia a una golf 1.9tda100cv,certo che oltre questa soglia ne prenderò di sante ragione dalle altre tdi.
              ( Ho risposto anche per Andrea16v )

              Il Club delle Punto Sportive!! www.puntoracingclub.it
              Il Thread della Grande Punto
              Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

              Commenta


              • Ragazzi avete visto che sull'ultimo numero di Automobilismo hanno provato una Punto 16v? Potenza rilevata: 78,2 cv a 5090 g/m; vel max=170,3 Km/h

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
                  Ragazzi avete visto che sull'ultimo numero di Automobilismo hanno provato una Punto 16v? Potenza rilevata: 78,2 cv a 5090 g/m; vel max=170,3 Km/h
                  E non solo. Guardate il tempo di accellerazione.....

                  Va beh che è la versione manuale a 5 marce ma quella a sei marce guadagna 2 massimo 3 decimi di secondo.
                  Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                  Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

                  Commenta


                  • Sì ma secondo me non c'è confronto: il 1.2 16v Fiat è decisamente migliore...
                    Eroga 2 cavalli in + a 600 giri in meno dell'Opel.
                    1,2 Kgm di coppia in + a solo 200 giri + dell'Opel. (12% in +)

                    Per quanto riguarda in generale:
                    -la Punto straccia la Corsa per quanto riguarda i consumi (e qui oltre all'aerodinamica e i rapporti bisogna ringraziare anche quel motore che non piace a molti....)
                    -" " riesce a spuntarla di 1 Km/h (niente) in vel.max ma il 1.2 Fiat gira a quasi 1000 giri in meno ( )
                    Per quanto riguarda le prestazioni in generale considerate che la Punto ha rapporti decisamente + lunghi, monta delle gomme + larghe....185 contro 175
                    Nello 0-100 la Corsa impiega 4 decimi in meno, la Sporting con le gomme da 14" le starebbe sicuramente davanti grazie al rapporto al ponte di 4.071:1....
                    Per quanto riguarda le riprese considerate che la V dell'Opel corrisponde circa (come lunghezza) alla V della Sporting....quindi le marce sarebbero assolutamente tutte paragonabili.... con il 5 marce l'Opel ha stradominato ma con il 6 della Sporting vorrei proprio vedere a parità di marce....
                    Ciao a tutti
                    Ultima modifica di Sporting16v; 17-01-2003, 08:49.

                    Commenta


                    • Sembra che la Punto Sporting, solo perchè abbia 6 marce sia chissà che cosa. Oh svegliatevi un pò.....con 6 marce la differenza l'ho detto già prima, è dell'ordine dei 3 decimi di secondo.

                      Per quanto riguarda il motore sono d'accordo con te ma vuoi mettere il vecchio 1.2 16v a confronto con questo? Spero proprio di no.....
                      Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                      Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X