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Chi Ha La Punto Sporting?

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  • ...Dimenticavo...parlo di un rettilineo abbastanza lungo con partenza da fermo...
    "Ho speso tutti i miei soldi per alcool, donne e macchine veloci...tutti gli altri li ho sperperati..." Best
    Un salutone a mister Zichi Lauda...a Via Verdi e a Via Napoli...
    Ultimo giorno da studente 05/10/2005
    "FLASHARE" una GOLF TDI con una REGATA 100 non ha prezzo, per tutto il resto c'è MASTERCARD

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    • Messaggio originariamente postato da Lucky
      Vai allo sfascio......
      Ci ho già provato..... ma non ho trovato niente!!!!

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      • Messaggio originariamente postato da andy82
        Anche io la penso come te.
        Un motore che tira alla grande dopo i 4500 mi sembra poco sfruttabile e non molto divertente. Trovo molto più intusiasmante e più sfruttabile un motore che, già a 2500 giri, da una bella spinta vigorosa che non ti molli fino al limitatore o li vicino.

        Voglio gli alberi a camme della mk1!!!!!!!!!
        Sì, sì, io intendevo di montare le camme originali del motore della mk1. Forse mi sono spiegato male ...

        Prima della sporting 2 avevo la sporting 1 solo che poi mio papà ha fatto un mega incidente e l'abbiamo dovuta rottamare. Però il motore era ancora integrio. Spero ci sia ancora dallo sfascaicarrozze così eventualmente vado a smontarmi da solo gli alberi.
        Altra domanda: la macchina in questione aveva circa 180.000Km e da circa un anno aveva l'alimentazione a metano. Può essere che le camme siano un po' usurate? E' meglio che vada in concessionario e mi faccia ordinare un pezzo di ricambio nuovo direttamente dalla fiat? Sempre che in magazzino ne abbiamo ancora di albero a camme della mk1. Nessuno sa quanto protrebbero costare?

        Che ne dite?
        Max.

        Rappresentante della provincia di Padova del Punto Racing Club, il Club delle Punto Sportive, Club Ufficiale FIAT

        ** www.puntoracingclub.it (sito ufficiale)
        ** http://sites.google.com/site/puntora...ubveneto/home/ (sito del Veneto)

        Punto sporting 1.2 16v mk2: da 80cv a 90,9cv! ELABORAZIONE MECCANICA FINALMENTE FINITA!

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        • Messaggio originariamente postato da spiritoassoluto
          Sì, sì, io intendevo di montare le camme originali del motore della mk1. Forse mi sono spiegato male ...

          Prima della sporting 2 avevo la sporting 1 solo che poi mio papà ha fatto un mega incidente e l'abbiamo dovuta rottamare. Però il motore era ancora integrio. Spero ci sia ancora dallo sfascaicarrozze così eventualmente vado a smontarmi da solo gli alberi.
          Altra domanda: la macchina in questione aveva circa 180.000Km e da circa un anno aveva l'alimentazione a metano. Può essere che le camme siano un po' usurate? E' meglio che vada in concessionario e mi faccia ordinare un pezzo di ricambio nuovo direttamente dalla fiat? Sempre che in magazzino ne abbiamo ancora di albero a camme della mk1. Nessuno sa quanto protrebbero costare?

          Che ne dite?
          Max.
          Secondo me ti conviene passare prima dallo sfascia carrozze, poi se non le trovi le chiedi alla fiat anche se ho paura che ti chiederanno una mazzata!!
          Non penso che le camme siano rovinate per l'alimentazione a metano e per l'alto chilometraggio, però e sempre meglio che le fai guardare da uno che ne capisce prima di montarle.

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          • Messaggio originariamente postato da andy82
            Anche io la penso come te.
            Un motore che tira alla grande dopo i 4500 mi sembra poco sfruttabile e non molto divertente. Trovo molto più intusiasmante e più sfruttabile un motore che, già a 2500 giri, da una bella spinta vigorosa che non ti molli fino al limitatore o li vicino.

            Voglio gli alberi a camme della mk1!!!!!!!!!

            Aspetta un attimo, io ho provato varie volte una Y 1.2 16v 86 e fino a 4500g vanno più le nostre nn pensare che le camme della mk1 siano poco spinte, la sporting è avantaggiata ad avere le marce più corte quindi sarà sempre più rapida a salire di giri della Y anche se monti delle camme che spingono dai 4000 in sù però fino a quel regime nn pensare che sia prontissima!

            E poi ti racconto un altra cosa..una volta mi è capitato di confrontarmi tra amici con una sporting mk1, prima e seconda eravamo pari, questo perchè la mk2 avendo più spunto in basso riesce a dar testa alla mk1 almeno fino a 80kmh oltre la mk1 allunga di più perchè ha più potenza agli alti per tirare la 3 marcia mentre la mia poverina a 5500g tira su la bandiera bianca e si è constretti a cambiare..perciò quella volta in terza il mio amico mi ha dato una ventina di metri ad occhio..

            Quindi sta a te la scelta, anche io amo tirare e più di una volta mi sono divertito a prendere il limitatore, però cè il fatto che dopo la car beve il doppio e con i 24000km che faccio all'anno nn so se mi posso permettere di fare 10-11kml
            Ultima modifica di Mazzo; 19-03-2004, 15:36.
            Il Thread della Grande Punto
            Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

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            • Messaggio originariamente postato da Marco Flammia
              Eccomi di nuovo tra voi...

              Domani ho un esame e sono proprio nel pallone...Buona serata raga!!!!!!!
              A presto...
              Dimenticavo...domanda:"può una Regata 100 S.i.e darle in testa ad una Punto 19 jtd (90 cv)?"...
              Presto lo sapremo...
              Ciao!!
              NN saprei forse nello scatto fino a 100kmh può darsi
              Il Thread della Grande Punto
              Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

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              • Messaggio originariamente postato da spiritoassoluto
                Sì, sì, io intendevo di montare le camme originali del motore della mk1. Forse mi sono spiegato male ...

                Prima della sporting 2 avevo la sporting 1 solo che poi mio papà ha fatto un mega incidente e l'abbiamo dovuta rottamare. Però il motore era ancora integrio. Spero ci sia ancora dallo sfascaicarrozze così eventualmente vado a smontarmi da solo gli alberi.
                Altra domanda: la macchina in questione aveva circa 180.000Km e da circa un anno aveva l'alimentazione a metano. Può essere che le camme siano un po' usurate? E' meglio che vada in concessionario e mi faccia ordinare un pezzo di ricambio nuovo direttamente dalla fiat? Sempre che in magazzino ne abbiamo ancora di albero a camme della mk1. Nessuno sa quanto protrebbero costare?

                Che ne dite?
                Max.
                Quelle della mk1 sono ottime, con quelle la potenza max si alzerà di circa 600-700g, la mk2 ce lhà a 5400g..se vai dal ricambista le camme vengono sulle 400-450euro, però considera la manodopera per togliere il coperchio e montarle nn è una operazione semplice!
                Il Thread della Grande Punto
                Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

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                • Ragazzi secondo me lasciate stare le camme... scarico completo, CDA (se lo trovate usato è meglio) e mappa in real time... ce ne è da divertirsi... secondo me in questa configurazione si è tranquillamente al livello della nuova 1.4...

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                  • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
                    Ragazzi secondo me lasciate stare le camme... scarico completo, CDA (se lo trovate usato è meglio) e mappa in real time... ce ne è da divertirsi... secondo me in questa configurazione si è tranquillamente al livello della nuova 1.4...

                    Io ho tutto quello che hai elencato tu, solo che al posto del cda c'è uno ad aspirazione diretta della Jr. Che ne dici, se trovo una sporting mk3 nel sedere mi posso permettere di schiacciare e di farla restare dietro al mio o è meglio che la lascio passare??

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                    • Messaggio originariamente postato da andy82
                      Io ho tutto quello che hai elencato tu, solo che al posto del cda c'è uno ad aspirazione diretta della Jr. Che ne dici, se trovo una sporting mk3 nel sedere mi posso permettere di schiacciare e di farla restare dietro al mio o è meglio che la lascio passare??
                      Ma sei matto a fargli strada??!!
                      Butta giù fagli vedere quano va un 1.2 16v spinto
                      Il Thread della Grande Punto
                      Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

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