annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da andy82
    Scusate la mia domanda che vi sembrerà stupida, ma come si fa a mettere l'airbox in pressione??

Sto cercando un cda, ma fino ad ora non ho avuto molta fortuna ......conoscete qulcuno che lo vende?
    Non so cosa voglia dire metterlo in pressione... forse quando la macchina è in movimeto esprime più cavalli quando gli arriva aria...

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Em@84
      Giorno a tutti ragazzi....

Guardatevi sto video... non ve ne pentirete....

Punto S1600

Con l'adsl ci mette una 10/15 secondi a caricare
      Che bestia..

Commenta

• Messaggio originariamente postato da cigolio
        Che bestia..
        Cavolo hai visto.. mi hanno beccato mentre facevo il pirla nei monti vicino a casa mia... meno male che avevo tolto le targhe....

Commenta

Non so cosa voglia dire metterlo in pressione... forse quando la macchina è in movimeto esprime più cavalli quando gli arriva aria...
          Io penso che sia un sistema simile alle moto e alle macchine di F1, una specie di sovralimentazione praticamente....

Ma se funziona così, come si fa ad aumentare la pressione che fornisce al motore??
          Tramite centralina forse??

Commenta

Cavolo hai visto.. mi hanno beccato mentre facevo il pirla nei monti vicino a casa mia... meno male che avevo tolto le targhe....

... e cambiato colore alla macchina....

Commenta

• Io so una cosa sulle moto...

La nova R1 per esempio viene venduta in 2 versioni, una con airbox e una senza...

Quella senza airbox ha 172cv e se non sbaglio 100Nm e finisce li...

Quella con l'airbox, ha li stessi cv e coppia, solo che quando l'airbox è in pressione(cioè arriva aria ad alta velocità) arriva a 180 Cv a 12.500 g/min e 110,1 Nm a 10.500 g/min....

Penso che per il CDA, quando l'afflusso d'aria aumenta con la velocità riesce ad esprimere + cv....

Commenta

• Re: cerco 4 cerki in lega

Messaggio originariamente postato da Maury 79
                Salve a tutti!! e scusate l'intrusione
                vengo tramite un amico ke sta cercando 4 cerki in lega da 15 per la nuova punto,non gli interessa se sono o non sono originali fiat,ne tanto meno se sono segnati

se qualcuno li vende mi puo mandare un pm.... grazie

e scusate ancora l'intrusione, ciao a tutti
                Prova a chiedere al tuo amico se per circa 300 Euro gli vendo i miei originali senza gomme. Gli potrebbe andare bene?
                Fammi sapere anche via mail:
                barollomas@libero.it

Ciao, Max.

Rappresentante della provincia di Padova del Punto Racing Club, il Club delle Punto Sportive, Club Ufficiale FIAT

** www.puntoracingclub.it (sito ufficiale)
                ** http://sites.google.com/site/puntora...ubveneto/home/ (sito del Veneto)

Punto sporting 1.2 16v mk2: da 80cv a 90,9cv! ELABORAZIONE MECCANICA FINALMENTE FINITA!

Commenta

Io so una cosa sulle moto...

La nova R1 per esempio viene venduta in 2 versioni, una con airbox e una senza...

Quella con l'airbox, ha li stessi cv e coppia, solo che quando l'airbox è in pressione(cioè arriva aria ad alta velocità) arriva a 180 Cv a 12.500 g/min e 110,1 Nm a 10.500 g/min....

Penso che per il CDA, quando l'afflusso d'aria aumenta con la velocità riesce ad esprimere + cv....
                  Hai visto Grand Prix domenica, vero?
                  Max.

Rappresentante della provincia di Padova del Punto Racing Club, il Club delle Punto Sportive, Club Ufficiale FIAT

** www.puntoracingclub.it (sito ufficiale)
                  ** http://sites.google.com/site/puntora...ubveneto/home/ (sito del Veneto)

Punto sporting 1.2 16v mk2: da 80cv a 90,9cv! ELABORAZIONE MECCANICA FINALMENTE FINITA!

Commenta

Stessa cosa per la nuova Kawasaki ninya, solo che viene fornita
                    esclusivamente nella versione con air-box ed eroga 184 cv.

Anche la Ferrari Scaglietti ha una cosa simile, difatti il 12 cilindri a v di 65° (lo stesso della Enzo, solo che è stato "addolcito" e eroga 540 cv a 7250 giri) ne ha 2 (1 per ogni bancata).

Nelle moto però questa specie di "sovralimentazione" viene gestita dalla centralina tramite delle valvole. Così facendo il motore offre la spinta ottimale a qualsiasi numero di giri, anche con le marce più alte.

Come si può fare, dunque, a alzare la pressione del cda??

Commenta

Esatto, questa non è altro che la sovralimentazione dinamica... praticamente si sfrutta la pressione dell'aria ad alta velocità.. chiaro che con un sistema commerciale da 190 euro come il CDA il principio è appena appena accennato, anzi probabilmente neanche esiste... l'unico modo per saperlo sarebbe piazzare un rilevatore preciso di pressione e vedere se ad alta velocità la pressione prima del corpo farfallato aumenta... cmq chiederò ad Alosa..
                      se invece parliamo di moto da oltre 150 cv/litro e ancor di più nelle corse (vedi F1 ma anche altre categorie minori) gli airbox sono veri e propri gioielli di tecnica studiati in galleria del vento e con flussometri... se voi piazzate una F1 su un banco a rulli vi darà una determinata potenza, se invece con la telemetria calcolate quanta potenza eroga a 300 all'ora il risultato sarà sicuramente maggiore..
                      Ultima modifica di Sporting16v; 19-04-2004, 12:54.

Commenta

Sto operando...
                      X