annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Io per l'assetto avevo pensato agli ammo della HGT originale ritarati più bassi e delle molle ribasate - 40mm, dite che si puop' fare e soprattutto ho dei vantaggi usando quelli dell'iHGT?

    Se faccio ritarare i miei originali con molle da -35mm è lo stesso?

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da Mazzo
      Giorno!
      La maglia che fa parte del flessibile smorza le vibrazioni allo scarico! infatti il flessibile è la parte più delicata che è soggetta a rotture se nn è sufficentemente molleggiato, il raccordo cosa intendi??ah i tuoi collettori hanno 1, 2, o 3 sonde???
      Allora, dopo il collettori SS c'è un tubo di circa 40cm con una staffa per ancorarlo al telaio della macchina; la mia domanda è questa, questo tubo va a collegarsi all'attacco della "maglia" oppure va ad attaccarsi direttamente al centrale?

      I miei collettori hanno una sola sonda, l'altra me la preparano quelli della brain dopo il catalizzatore!
      Ciao

      Rappresentante della provincia di Padova del Punto Racing Club, il Club delle Punto Sportive, Club Ufficiale FIAT

      ** www.puntoracingclub.it (sito ufficiale)
      ** http://sites.google.com/site/puntora...ubveneto/home/ (sito del Veneto)

      Punto sporting 1.2 16v mk2: da 80cv a 90,9cv! ELABORAZIONE MECCANICA FINALMENTE FINITA!

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da spiritoassoluto
        Allora, dopo il collettori SS c'è un tubo di circa 40cm con una staffa per ancorarlo al telaio della macchina; la mia domanda è questa, questo tubo va a collegarsi all'attacco della "maglia" oppure va ad attaccarsi direttamente al centrale?

        I miei collettori hanno una sola sonda, l'altra me la preparano quelli della brain dopo il catalizzatore!
        Ciao
        Se ho capito bene, guardando i collettori cè il tubo finale dritto, con una staffa di ancoraggio, questo tubo lo devi collegare al tubo con la maglia metallica,cioè il flessibile, al quale devi saldare il cat brain!
        lo scarico originale è tutto di un pezzo,eccetto i collettori che stanno a se..cioè il tubo flessibile con la maglia,che poi entra nella pancia centrale con il tubo che va al silenziatore e il silenziatore!

        Io facevo così...collettore SS, flessibile ragazzon che incorpora il cat saldato, centrale ragazzon e scarico finale ragazzon

        Spero di aver risolto i tuoi dobbi...altrimenti guarda sotto la car capirai cosa intendo
        Il Thread della Grande Punto
        Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da Mazzo
          Se ho capito bene, guardando i collettori cè il tubo finale dritto, con una staffa di ancoraggio, questo tubo lo devi collegare al tubo con la maglia metallica,cioè il flessibile, al quale devi saldare il cat brain!
          lo scarico originale è tutto di un pezzo,eccetto i collettori che stanno a se..cioè il tubo flessibile con la maglia,che poi entra nella pancia centrale con il tubo che va al silenziatore e il silenziatore!

          Io facevo così...collettore SS, flessibile ragazzon che incorpora il cat saldato, centrale ragazzon e scarico finale ragazzon

          Spero di aver risolto i tuoi dobbi...altrimenti guarda sotto la car capirai cosa intendo
          Sì, era quello che intendevo io, cioè non andrò a togliere la maglia! Questo mi interessava!
          Quelli della Brain mi dovevano achiamare ieri sera per confermare il pezzo, ma non mi hanno telefonato. Stasera li chiamo io così per domani è già pronto!!
          Sono circa 260 Euro, non è proprio tantissimo considerato che mi tengo il mio originale di ceramica!!

          Rappresentante della provincia di Padova del Punto Racing Club, il Club delle Punto Sportive, Club Ufficiale FIAT

          ** www.puntoracingclub.it (sito ufficiale)
          ** http://sites.google.com/site/puntora...ubveneto/home/ (sito del Veneto)

          Punto sporting 1.2 16v mk2: da 80cv a 90,9cv! ELABORAZIONE MECCANICA FINALMENTE FINITA!

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da spiritoassoluto
            Sì, era quello che intendevo io, cioè non andrò a togliere la maglia! Questo mi interessava!
            Quelli della Brain mi dovevano achiamare ieri sera per confermare il pezzo, ma non mi hanno telefonato. Stasera li chiamo io così per domani è già pronto!!
            Sono circa 260 Euro, non è proprio tantissimo considerato che mi tengo il mio originale di ceramica!!
            Anche io ho Il cat brian ed è perfetto! le saldature nn si vedono ed è bello liscio...io preferisco tenermi tutti i pezzi originali integri...se lo saldi al flessibile originale sei obbligato a mettere il cat dopo la maglia, cmq considera che i cavi delle sonde nn ci arrivano in quel punto quindi quando fai il lavoro fallo notare al mecca!
            Il Thread della Grande Punto
            Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da Mazzo
              Anche io ho Il cat brian ed è perfetto! le saldature nn si vedono ed è bello liscio...io preferisco tenermi tutti i pezzi originali integri...se lo saldi al flessibile originale sei obbligato a mettere il cat dopo la maglia, cmq considera che i cavi delle sonde nn ci arrivano in quel punto quindi quando fai il lavoro fallo notare al mecca!
              Sì, infatti, mi era sorto il dubbio! Andrò la prossiam settimana per prendere appuntamento.
              Che ne dici delle camme 2° step colombo bariani? Le prendo o no?
              Ho lo scarico completo, quindi in coppia dovrei essere già preso bene e poi prima o poi rimapperò!

              Rappresentante della provincia di Padova del Punto Racing Club, il Club delle Punto Sportive, Club Ufficiale FIAT

              ** www.puntoracingclub.it (sito ufficiale)
              ** http://sites.google.com/site/puntora...ubveneto/home/ (sito del Veneto)

              Punto sporting 1.2 16v mk2: da 80cv a 90,9cv! ELABORAZIONE MECCANICA FINALMENTE FINITA!

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da spiritoassoluto
                Sì, infatti, mi era sorto il dubbio! Andrò la prossiam settimana per prendere appuntamento.
                Che ne dici delle camme 2° step colombo bariani? Le prendo o no?
                Ho lo scarico completo, quindi in coppia dovrei essere già preso bene e poi prima o poi rimapperò!
                Con quelle camme tira sì fino a 7000g però fino a 5000g nn si skioda... un raga del PRC aveva su le camme spinte della C&B ma ora sta pensando di cambiarle con quelle della mk1 xchè si è reso conto che in città è inguidabile
                Il Thread della Grande Punto
                Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da Mazzo
                  Con quelle camme tira sì fino a 7000g però fino a 5000g nn si skioda... un raga del PRC aveva su le camme spinte della C&B ma ora sta pensando di cambiarle con quelle della mk1 xchè si è reso conto che in città è inguidabile
                  Sì, era proprio questo il mio dubbio! Mi sa che non le prendo, ci sarà un motivo per cui le vende il tipo, no?
                  Ragazzi, ma come cazzo è possibile inserire foto di dimensione inferiore a 10Kb?
                  Vengono delle schifezze incedibili, voi come diavolo fate?

                  Rappresentante della provincia di Padova del Punto Racing Club, il Club delle Punto Sportive, Club Ufficiale FIAT

                  ** www.puntoracingclub.it (sito ufficiale)
                  ** http://sites.google.com/site/puntora...ubveneto/home/ (sito del Veneto)

                  Punto sporting 1.2 16v mk2: da 80cv a 90,9cv! ELABORAZIONE MECCANICA FINALMENTE FINITA!

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da Mazzo
                    Con quelle camme tira sì fino a 7000g però fino a 5000g nn si skioda... un raga del PRC aveva su le camme spinte della C&B ma ora sta pensando di cambiarle con quelle della mk1 xchè si è reso conto che in città è inguidabile
                    e oltre ad essere inguidabile diventi amico dei benzinai... è una legge motoristica... più coppia in basso fa consumare meno... i turbodiesel ne sono l'emblema..

                    Commenta


                    • Ieri mi è arrivato il CDA... è veramente un bel prodotto! non vedo l'ora di montarlo...
                      nel frattempo oggi la car è a fare il tagliando... mi hanno dato una 5 porte ELX JTD 85 cv... allungo infimo ma una ripresa nelle marce alte che a pensare alla mia mi vien da piangere.. si prende velocità molto più facilmente che con il nostro Fire... non avevo mai provato una Punto JTD, al minimo si sente che è più rumorosa, ma poi in velocità e a motore caldo mi ha sorpreso per la mancanza di rumore dal motore..
                      Ultima modifica di Sporting16v; 23-04-2004, 12:37.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X