annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• beh raga, la ventola non parte alla stessa temp su tutte le motorizzazioni.
    dipende dalle tarature del bulbo.

e poi noi sul jtd ne abbiamo due... sul benza è lo stesso?

ah, raga, indovinate un po' chi si è accaparrato la lama della cadamuro che montava mrc81 .... ?

cmq il mio obiettivo è trovare un bel paraurti abarth. nel frattempo lama rulez.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da mrc81
      ciao amicicicicici!!!!!!

ho uploadato le foto della mia bravetta in questa pagina

http://www.deeptuning.it/forum/topic...&whichpage=139

ciauiiii

tutto bene?
      ciao mrc81, bella davvero, hai il muso identico al mio con l'unica differenza che ho messo su i fari della marea, e credimi è tutta un'altra cosa

il para anteriore, è quello della lester o quello originale fiat abarth?

il mio è quello originale abarth e l'ho pagato completo di fari fendi, 290€, mentre quello della lester mi sembra costi un po di piu'
      se un giorno vado via dall'italia cercatemi in irlanda
      è solo attraverso la passione che le idee si perfezionano :devil:
      [hehe]fiat bravo 1.616v 4 dischi brembo [hehe]
      Quelli della Bravo / Brava socio Riparatore
      S.S.LAZIO 1900 CLUB

Commenta

• Messaggio originariamente postato da joecappella
        beh raga, la ventola non parte alla stessa temp su tutte le motorizzazioni.
        dipende dalle tarature del bulbo.

e poi noi sul jtd ne abbiamo due... sul benza è lo stesso?

la taratura del bulbo dovrebbe essere la stessa anche sulla versione benza che ha una sola ventola, ma che ha 2 velocita, che partono a seconda della temperature del liquido refrigerante
        se un giorno vado via dall'italia cercatemi in irlanda
        è solo attraverso la passione che le idee si perfezionano :devil:
        [hehe]fiat bravo 1.616v 4 dischi brembo [hehe]
        Quelli della Bravo / Brava socio Riparatore
        S.S.LAZIO 1900 CLUB

Commenta

• Sera ragazzi
          La mia 1.2 16v basta ke ci sto in giro x 10min e la lancetta del liquido si stabilizza sulla metà,sia in traffico sia in velocità.io penso sia una cosa buona ma conoscendo il mio piede ho sempre paura di scottare...
          e poi ho notato che dopo aver tirato e la lascio al minimo sento provenire dal motore strani rumori,tipo olio che frigge,o battiti,non so.
          AIUTATEMI.GRAZIE.

Commenta

• facciamo i pignoloni fino in fondo sulle circa 3 versioni di bravo prodotte ci sono 3 tipi differenti di ventole la + piccola è quella che monto io prima serie con vaschetta dell'acqua vicino a quella del lavavetri e una ventola di 28 cm di diametro poi c'è la stessa versione con vaschetta separata sampre lì e ventola da 30 cm e attacchi devrsi sul radiatore e infine quella con la vascetta attaccata al radia con una ventola ancora + grossa poi forse me ne sfugge qualche altro modello a me sconosciuto. sulla mia 1600 ci sono 2 sensori ma quello che fà fede e partire la ventola è quello sulla testa credo che sia così su tutte le auto... io faccio panini nn il meccanico correggetemi se erro........
            Quelli della Bravo / Brava socio n°9 smanettone smonta e rimonta vitaminizzato con 113cv rombante con tutto l'interno in pelle BRAVO TUNING CLUB
            bene la moglie ormai è andata, ora sotto a un'altra mai perdersi d'animo e + determinati che mai

Commenta

• La scorsa estate ho dovuto tribolare non poco xché la temperatura della mia arriva a quasi 2 tacchette sopra la metà...è vero che ha fatto un caldo allucinante e che qui a Torino passiamo le giornate in coda, ma il meccanico mi ha detto che ho la guarnizione della testata che sta cominciando a cedere...In effetti dopo aver cambiato praticamente tutto (bulbo, termostato, una resistenza...) e dopo aver fatto il lavaggio completo del circuito di raffreddamento la temperatura continua a salire e una volta spento il motore si ha come un ritorno del liauido nella vaschetta, quasi volesse fuoriuscire...

Secondo voi devo cominciare a pensare di cambiare macchina???
              Non importa che tu sia leone o gazzella,

l'importante è correre...ma solo in pista!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Bravo JTD 100
                pnsavo di farle un collegamento e accenderla quando voglio.qlcno sa come si poterebbe fa?dato ke ogni tanto faccio lunghi viaggi (ad andatura + ke normale )vorrei raffredda il motore quando voglio
                Io l'ho fatto, è una stupidata, basta tirare un filo collegato a massa (telaio)dall'abitacolo con un bell'interruttore e attaccarlo al dente di massa del relè che controlla la ventola, così quando accendi la ventola ti gira al max. Nel 1.6 benzina il relè stà nella scatola nera davanti alla batteria, nelle altre non so.

THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
                ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Appassionato
                  La scorsa estate ho dovuto tribolare non poco xché la temperatura della mia arriva a quasi 2 tacchette sopra la metà...è vero che ha fatto un caldo allucinante e che qui a Torino passiamo le giornate in coda, ma il meccanico mi ha detto che ho la guarnizione della testata che sta cominciando a cedere...In effetti dopo aver cambiato praticamente tutto (bulbo, termostato, una resistenza...) e dopo aver fatto il lavaggio completo del circuito di raffreddamento la temperatura continua a salire e una volta spento il motore si ha come un ritorno del liauido nella vaschetta, quasi volesse fuoriuscire...

Secondo voi devo cominciare a pensare di cambiare macchina???
                  Il tuo mecca, a quanto ho capito, ha fatto di tutto, a parte la cosa più semplice...prova a sostituire il tappo della vaschetta, al suo interno ci sono le valvoline che permettono di pressurizzare l'impianto e di far entrare aria quando il liquido di raffredda...forse i tuoi problemi vengono da lì
                  Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
                  La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
                  Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da spago
                    facciamo i pignoloni fino in fondo sulle circa 3 versioni di bravo prodotte ci sono 3 tipi differenti di ventole la + piccola è quella che monto io prima serie con vaschetta dell'acqua vicino a quella del lavavetri e una ventola di 28 cm di diametro poi c'è la stessa versione con vaschetta separata sampre lì e ventola da 30 cm e attacchi devrsi sul radiatore e infine quella con la vascetta attaccata al radia con una ventola ancora + grossa poi forse me ne sfugge qualche altro modello a me sconosciuto. sulla mia 1600 ci sono 2 sensori ma quello che fà fede e partire la ventola è quello sulla testa credo che sia così su tutte le auto... io faccio panini nn il meccanico correggetemi se erro........
                    eh sì, ti sfugge che sul jtd100 ci stanno ben 2 ventole. prvare x credere!

Commenta

• Per quanto riguarda la temperatura d'esercizio del jtd, ho scoperto, tempo fa, con la car in diagnosi, proprio xchè le ventole non andavano, che attaccano a 98° (prima velocità) e staccano a 94°...è molto difficile che si accendano, a parte quando si inserisce il clima.

Il bulbo è lo stesso dell'HGT, mi ha detto il mecca che ha il collarino di plastica grigia, mantre le altre bravo ce l'hanno bianco o azzurro (non ricordo)
                      Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
                      La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
                      Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

Commenta

Sto operando...
                      X