annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da fox_039
    Ciao Zio, il 1.8 Bravo è lo stesso di Barchetta,Coupè e Punto solo che è sprovvisto di fasatura variabile. Io possiedo una Marea con il 1.8 113cv e ti posso assicurare che è indietro anni luce rispetto all'2.0 5 cilindri, in alto mura (forse anche perchè era stato progettato con la fasatura variabile) e consuma abbastanza per le prestazioni che ha. Ti consiglio di continuare a cercare un Hgt, tra l'altro se ne trovano parecchie in giro a basso prezzo (è la Bravo che si è svalutata di +), devi solo trovarne una messa abbastanza bene. Mettere le mani sul motore è un po' complicato perchè bisogna tirarlo giù tutto, ma secondo me vale la pena pagare questo piccolo prezzo per avere un'Hgt.

noooooooooo non mi dire che ho fatto male a comprarla

cmq cammina + del 1.6 spero??????

poi ci va poco per portarla a 130cv come la barchetta/coupe/hgt
    --FWD,RWD and 4WD CAR OWNER..."Come dire, scelgo il meglio per ogni terreno"--
    NeW ReNauLT MeGaNe RS CuP -- MaZDa MX5 '90 maRiNeR BLue -- LaNCia DelTa INTeGraLe -- PunTo JTD uso muletto
    L'aspirazione massima di un giovane era avere una Lancia Delta Integrale"[Cesare Fiorio]--
    --"Hana wa Sakuragi, hito wa Bushi " <-->花は桜木人は武士<--> " Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il Guerriero"--

Commenta

• .....

salve a tutti ragazzi................

Commenta

• Messaggio originariamente postato da TurboWind

il 1.8 e un ottimo motore certo 15cv + del 1.6 si sentono ma ho sentito molti pareri ke dicono ke tra prestazioni/conumi/costo si meglio il 1.6 ke il 1.8

cmq dai se l hai gia comprata non fa niente.t dara belle soddisfazioni
        CHI BEVE E GUIDA E UN PERICOLO ANCHE PER GLI ALTRI
        Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!
        ..: Il thread degli abruzzesi :..
        Quelli della Bravo / Brava socio ex ammaccato
        BRAVO TUNING CLUB
        guarda la mia bravo

Commenta

Turbo vai tranquillo, io la stavo paragonando all'Hgt che è il top delle Bravo.
          I dati dicono che da originali il 1.8 cammina + del 1.6, però io aggiungo che sono due motori diversi (possedendoli tutti e due posso dirlo senza preferenze), il 1.8 sale subito e mura ad un certo regime, il 1.6 è l'esatto contrario, un po' pigro ai bassi ma agli alti tira fuori tutto il meglio di se. Per questo, sempre secondo me, il 1.6 è + difficile da guidare sulle strade di tutti i giorni perchè bisogna tenerlo su di giri ed il cambio con rapporti lunghi non aiuta certo ad andare forte (però a tutto vantaggio dei consumi).

Per il fatto di poterlo portare agevolmente alla potenza originaria non saprei se basta "aggiungere" il pezzo mancante o bisogna rivoluzionare altre parti o l'elettronica.

THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
          ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

Commenta

• ooooooooooo ce nessunooooooooo

oggi mi è capitata una cosa strana

sono su una retta in terza o forse 4 con un filo di gas e a un certo punto l'auto borbotta come x spegnarsi ma nn si spegne e continua a andare come nulla fosse che sarà mai?
            Quelli della Bravo / Brava socio n°9 smanettone smonta e rimonta vitaminizzato con 113cv rombante con tutto l'interno in pelle BRAVO TUNING CLUB
            bene la moglie ormai è andata, ora sotto a un'altra mai perdersi d'animo e + determinati che mai

Commenta

• Messaggio originariamente postato da fox_039
              Turbo vai tranquillo, io la stavo paragonando all'Hgt che è il top delle Bravo.
              I dati dicono che da originali il 1.8 cammina + del 1.6, però io aggiungo che sono due motori diversi (possedendoli tutti e due posso dirlo senza preferenze), il 1.8 sale subito e mura ad un certo regime, il 1.6 è l'esatto contrario, un po' pigro ai bassi ma agli alti tira fuori tutto il meglio di se. Per questo, sempre secondo me, il 1.6 è + difficile da guidare sulle strade di tutti i giorni perchè bisogna tenerlo su di giri ed il cambio con rapporti lunghi non aiuta certo ad andare forte (però a tutto vantaggio dei consumi).

Per il fatto di poterlo portare agevolmente alla potenza originaria non saprei se basta "aggiungere" il pezzo mancante o bisogna rivoluzionare altre parti o l'elettronica.

sera...

mi è stato dettto da un preparatore che conosco che o si interviene con assi a camme e centralina, oppure si possono montare i pezzi orginali fiat, ma nn era sicuro che il collettore d'aspirazione a geom veriabile ci stesse nel cofano bravo.......secondo me sta....entra nella PUNTO!!!
              --FWD,RWD and 4WD CAR OWNER..."Come dire, scelgo il meglio per ogni terreno"--
              NeW ReNauLT MeGaNe RS CuP -- MaZDa MX5 '90 maRiNeR BLue -- LaNCia DelTa INTeGraLe -- PunTo JTD uso muletto
              L'aspirazione massima di un giovane era avere una Lancia Delta Integrale"[Cesare Fiorio]--
              --"Hana wa Sakuragi, hito wa Bushi " <-->花は桜木人は武士<--> " Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il Guerriero"--

Commenta

sera...

mi è stato dettto da un preparatore che conosco che o si interviene con assi a camme e centralina, oppure si possono montare i pezzi orginali fiat, ma nn era sicuro che il collettore d'aspirazione a geom veriabile ci stesse nel cofano bravo.......secondo me sta....entra nella PUNTO!!!
                Non è un problema di spazio.

Ma è troppo oneroso, secondo me, mettere la fasatura variabile al 1.8 della Bravo.

Per avere gli stessi cavalli ti conviene intervenire su centralina, aspirazione e scarico, e poi al limite sull'albero a camme.

Con la centralina fatta come si deve attenui pure il fatto che "mura" agli alti.

A meno che non ne trovi una con il motore a pezzi e ci metti su un motore usato di una Barchetta (o Coupè).

Quelli della Bravo / Brava Socio Bravo JTD Steel Black Ink

Sai perchè se hai un' €uro 4 vai dappertutto,
                ma se hai 4 €uro non vai da nessuna parte??

Brunello Robertetti (Corrado Guzzanti): San Francesco parlava agli uccelli.... Jessica Rizzo anche

Commenta

• E' vero che questo forum spesso si ravviva solo se ci sono problemi.... chissà perchè

Non succede nel 3ad della Delta.....

Quelli della Bravo / Brava Socio Bravo JTD Steel Black Ink

Sai perchè se hai un' €uro 4 vai dappertutto,
                  ma se hai 4 €uro non vai da nessuna parte??

Brunello Robertetti (Corrado Guzzanti): San Francesco parlava agli uccelli.... Jessica Rizzo anche

Commenta

• salve gente, stavo facendo un giro sul nostro vecchio 3d che hanno chiuso, troppo bello e quanta gente che ormai non si vede piu' da queste parti

x chi volesse fare un giro, basta andare sulla riga di chi fa il compleanno oggi, c'è un nik bravo147, cliccare sopra e si apre il suo profilo, cliccare sulla sua ultima risposta e si apre magicamente il vecchio 3d
                    se un giorno vado via dall'italia cercatemi in irlanda
                    è solo attraverso la passione che le idee si perfezionano :devil:
                    [hehe]fiat bravo 1.616v 4 dischi brembo [hehe]
                    Quelli della Bravo / Brava socio Riparatore
                    S.S.LAZIO 1900 CLUB

Commenta

• altra piccola dritta, chi volesse conservare il vecchio 3d, basta aggiungere bravo147 alla lista di amici e ogni volta ricliccare sulla sua ultima visita e ritorniamo sul 3d
                      se un giorno vado via dall'italia cercatemi in irlanda
                      è solo attraverso la passione che le idee si perfezionano :devil:
                      [hehe]fiat bravo 1.616v 4 dischi brembo [hehe]
                      Quelli della Bravo / Brava socio Riparatore
                      S.S.LAZIO 1900 CLUB

Commenta

Sto operando...