annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• X lelo
    Grazie del consiglio ma pur capendo cio che mi dici preferisco la 1800...
    Forse avendole provate io ha notato una cosa certa che il 1800 secondo me è meno sbilanciato...la HGT è il top e da li non si discute ma la 1800 probabilemnte ha dei pesi meglio ripartiti tra gli assi...non so le ho messe in crisi sulla stessa rotonda e l'impressione è stata quella....inoltre di certo il 1800 mi costa meno tra bollo assicurazione gomme omologate ricambi facilita di intervenire sul motore.

FOX scusa ma non capisco sta storia della fasatura variabile....intendiamoci il 1800 ha il variatore di fase sul camme aspirazione come tutte le alfa!
    Di che fasatura parli tu?Sui condotti di aspirazione?O su anticipi di centraline?

Ultima domandina su una 1800 che ho provato mi ha fatto due scherzetti uno sulla temperatura del rafrigenìrante che sembrava impazzito saliva e scendeva allegramente e anche sul cavo frizione cehe sembrava che grattasse quando premevo il pedale!

Grazie!

Commenta

• salve gente

io posso darti solo la risposta all'ultima domanda avendo rotto 3 cavi frizione se gratta stai sicuramente tranquillo che si rompe nei primi 15 cm di cavo. quando si installa il nuovo filo bisogna fare attenzione a fargli fare un certi tipo di curva o angolazione x maglio dire propio nell'innesto del passa cavo che va da una parte all'altra dell'abitacolo.
      Quelli della Bravo / Brava socio n°9 smanettone smonta e rimonta vitaminizzato con 113cv rombante con tutto l'interno in pelle BRAVO TUNING CLUB
      bene la moglie ormai è andata, ora sotto a un'altra mai perdersi d'animo e + determinati che mai

Commenta

• buonasera

NESSUNO MI SA DIRE SE E' VERA LA STORA CHE LA 1.8 GT ANTE 96 ANDAVA DI PIU??????

E QUANTO?
        --FWD,RWD and 4WD CAR OWNER..."Come dire, scelgo il meglio per ogni terreno"--
        NeW ReNauLT MeGaNe RS CuP -- MaZDa MX5 '90 maRiNeR BLue -- LaNCia DelTa INTeGraLe -- PunTo JTD uso muletto
        L'aspirazione massima di un giovane era avere una Lancia Delta Integrale"[Cesare Fiorio]--
        --"Hana wa Sakuragi, hito wa Bushi " <-->花は桜木人は武士<--> " Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il Guerriero"--

Commenta

• Messaggio originariamente postato da ziomario

.....scusa ma non capisco sta storia della fasatura variabile....intendiamoci il 1800 ha il variatore di fase sul camme aspirazione come tutte le alfa!
          Di che fasatura parli tu?Sui condotti di aspirazione?O su anticipi di centraline?....

Grazie!
          GUARDA PER QUANTO NE SO IO IL 1.8 115 (QUELLO DELLA BRAVO) NN HA NESSUN TIPO DI FASATURA VARIABILE (infatti 115cv per un 1.8 nn sono tantissimi)

il 1.8 fiat 130cv aveva la fasatura sulla camme di aspirazione
          --FWD,RWD and 4WD CAR OWNER..."Come dire, scelgo il meglio per ogni terreno"--
          NeW ReNauLT MeGaNe RS CuP -- MaZDa MX5 '90 maRiNeR BLue -- LaNCia DelTa INTeGraLe -- PunTo JTD uso muletto
          L'aspirazione massima di un giovane era avere una Lancia Delta Integrale"[Cesare Fiorio]--
          --"Hana wa Sakuragi, hito wa Bushi " <-->花は桜木人は武士<--> " Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il Guerriero"--

Commenta

• Sulle prestazioni delle due auto non so dirti niente.....non ho i test ne di una ne dell'altra!

TURBOWIND...cavolo la storia cambia allora....io il motore non lo conosco, mi sono informato solo gli ultimi 10 gg ma mi avevano detto che era installato anche sul 1800....
            Ecco allora la differenza di prestazione!trovata la gabola? Mi informo!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da ziomario

FOX scusa ma non capisco sta storia della fasatura variabile....intendiamoci il 1800 ha il variatore di fase sul camme aspirazione come tutte le alfa!
              Di che fasatura parli tu?Sui condotti di aspirazione?O su anticipi di centraline?
              Ho sbagliato ad esprimermi, intendevo variatore di fase, come è stato precisato sulle camme d'aspirazione. Ma questo, come ti ho scritto qualche messaggio prima, vale solo per il 1.8 Punto Hgt e Barchetta, quello Bravo è lo stesso motore ma senza variatore.

THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
              ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

Commenta

• buona sera a tutti.

m domando perche la fiat fa motori identici ma poi con i cv c risparmia.

la punto hgt con 130 cv ed e piu piccola della bravo,la bravo con 115 ,bho!
                CHI BEVE E GUIDA E UN PERICOLO ANCHE PER GLI ALTRI
                Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!
                ..: Il thread degli abruzzesi :..
                Quelli della Bravo / Brava socio ex ammaccato
                BRAVO TUNING CLUB
                guarda la mia bravo

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Bravo JTD 100
                  buona sera a tutti.

m domando perche la fiat fa motori identici ma poi con i cv c risparmia.

la punto hgt con 130 cv ed e piu piccola della bravo,la bravo con 115 ,bho!
                  Credo che abbiano fatto il 1.8 115cv invece del 130cv per non avvicinarsi troppo alla potenza dell'Hgt, però così non l'anno differenziato tanto dal 1.6 e per questo ne hanno vendute poche.....

THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
                  ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

Commenta

• Messaggio originariamente postato da fox_039
                    Credo che abbiano fatto il 1.8 115cv invece del 130cv per non avvicinarsi troppo alla potenza dell'Hgt, però così non l'anno differenziato tanto dal 1.6 e per questo ne hanno vendute poche.....

infatti hanno fatto una stronz@ta

cosi facendo hanno solo rovinato un po l immagine della bravo.
                    BRAVO TUNING CLUB
                    guarda la mia bravo

Commenta

• ehi fox come va lo studio?ma tu esattamente cosa studi?

ho visto le foto della bravo di gianluca

belli gli interni blu.come ha fatto a fare blu i pulsanti dei finestrini?lo sai?
                      BRAVO TUNING CLUB
                      guarda la mia bravo

Commenta

Sto operando...