annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• mi quoto

Messaggio originariamente postato da mrcnet
    ho trovato http://homepage.ntlworld.com/daniel....doorhandle.htm per vedere come mettere le maniglie della marea

Messaggio originariamente postato da spago
    la parte difficile stà inserire le astine se vuoi un consiglio fai come ho fatto io. le maniglie nuove hanno 2 astine le togli e usi quelle inserite nella portiera, munisciti di un cacciavite molto lungo piatto in modo da fare leva x togliere la vecchia maniglia e x spingere i ferretti nei fermi della nuova maniglia diciamo che ci potresti mettere 45 minuti a porta forse mezzora

nelle maniglie nuove non ho le astine.. ho solo la parte dietro al cilindretto con i relativi meccanismi.. quindi questo problema non si pone..

non ho capito invece per che cosa ci vuole 45 minuti...

il problema che avevo scritto qualche post dietro.. è che, tolto il cilindretto sulle nuove maniglie, metto al posto di quello, quello della mia chiave ma la parte dietro al cilindretto con il meccanismo e la molla per far tornare indietro la maniglia lo devo lasciare? è uguale a quello originale? no perche ho visto che è fissato con tre viti e tolte quelle e smollate tutte le molle ancora non riesco a toglierlo perche rimane incastrata una parte nella manico della maniglia..
    mRcNEtwORK

Commenta

• Re: Rumorosità del cambio

Messaggio originariamente postato da Giaguaro
      Ciao a tutti i bravisti sono nuovo del forum e vorrei subito porvi una domanda sperando di trovarmi nel forum giusto cmq ci provo. Ho una Bravo Steel 1.6 del 2001 con 12mila km macinati e da qualche settimana noto un lieve ticchettio tipo martelletto che si sente solo con motore al minimo e senza pigiare la frizione per poi sparire quando mi metto in marcia o schiaccio la frizione. Il fenomeno a caldo tende ad aumentare, ora ho sentito qualche meccanico e i responsi sono stati vari: viscosità olio del cambio che poi ho sostituito ma nulla é cambiato, normali giochi di cuscinetto spingidisco, ingranaggi e coppia conica ma a questo punto non so che fare .
      Cosa mi dite a tal proposito? Succede anche a voi o é la mia car che ha le traveggole a soli pochi Km?
      Un grazie infinito a chi mi risponderà

ciao e benvenuto tra noi,

il difetto che hai notato sulla tua bravo, mi sembra proprio il classico ticchettio dei cambi fiat, quindi se abbassando la frizione il rumorino sparisce, secondo me sta proprio li il problema...

sulle prime bravo la frizione aveva dei problemi "strappava" e per far staccare bene si doveva lasciare il pedale registrato parecchio piu' alto del pedale del freno.. ma nei modelli successivi il problema è stato risolto.. quindi escludendo questo tipo di problema, non rimane che i famosi giuochi che ti hanno gia detto..
      e a questo punto, visto il basso kilometraggio del tuo mezzo, opterrei x un buon additivo da mettere nell'olio del cambio, e vedrai che quel fastidioso rumorino sparira'..

x maggiori informazioni e consigli utili, vai alla discussione additivi e troverai sicuramente chi sa consigliarti x il meglio

se un giorno vado via dall'italia cercatemi in irlanda
      è solo attraverso la passione che le idee si perfezionano :devil:
      [hehe]fiat bravo 1.616v 4 dischi brembo [hehe]
      Quelli della Bravo / Brava socio Riparatore
      S.S.LAZIO 1900 CLUB

Commenta

• Messaggio originariamente postato da mrcnet
        mi quoto

nelle maniglie nuove non ho le astine.. ho solo la parte dietro al cilindretto con i relativi meccanismi.. quindi questo problema non si pone..

non ho capito invece per che cosa ci vuole 45 minuti...

il problema che avevo scritto qualche post dietro.. è che, tolto il cilindretto sulle nuove maniglie, metto al posto di quello, quello della mia chiave ma la parte dietro al cilindretto con il meccanismo e la molla per far tornare indietro la maniglia lo devo lasciare? è uguale a quello originale? no perche ho visto che è fissato con tre viti e tolte quelle e smollate tutte le molle ancora non riesco a toglierlo perche rimane incastrata una parte nella manico della maniglia..

ciao mrcnet, e benvenuto tra noi anche da parte mia

ma niente niente sei parente di mrc81?
        S.S.LAZIO 1900 CLUB

Commenta

• strano che nn hai 2 astine quando le ho prese io c'erano.

io quando le ho cambiate ci ho messo circa mexzz'ora x togliere quella vecchia e mettere quella nuova.

sulle maniglie nuove hai una serratura nuova?
          Quelli della Bravo / Brava socio n°9 smanettone smonta e rimonta vitaminizzato con 113cv rombante con tutto l'interno in pelle BRAVO TUNING CLUB
          bene la moglie ormai è andata, ora sotto a un'altra mai perdersi d'animo e + determinati che mai

Commenta

• Messaggio originariamente postato da spago
            strano che nn hai 2 astine quando le ho prese io c'erano.

io quando le ho cambiate ci ho messo circa mexzz'ora x togliere quella vecchia e mettere quella nuova.

ciao spaghe', tutto tranquillo a trento stasera? niente falo'?
            S.S.LAZIO 1900 CLUB

Commenta

strano che nn hai 2 astine quando le ho prese io c'erano.

ti spiego... le maniglie le ho prese dal rottamaio.. non le ho comprate.. per questo magari non avevano le astine.. non me le hanno date...

sulle maniglie nuove ho la serratura di chi aveva prima quella marea taxi
              mRcNEtwORK

Commenta

• Messaggio originariamente postato da max_bravo16v
                ciao mrcnet, e benvenuto tra noi anche da parte mia

ma niente niente sei parente di mrc81?
                grazie del benvenuto.. quando vi va ci sono ancora le mie prime pagine di domande

no no.. non conosco mrc81 io sono mrcnet dell' mRcNEtwORk
                mRcNEtwORK

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Bruno_Jtd
                  Salve gente!

Torno dopo qualche giorno, e devo dare un paio di risposte, prima di tutto a Max, dicendogli che purtroppo domani sarò di nuovo sullo scoglio, quindi il caffè con la cremina se lo prenderanno 2/3 della società

ciao socio, buon rientro e ricordati che c'hai sempre un amico aldila' del mare
                  S.S.LAZIO 1900 CLUB

Commenta

• Messaggio originariamente postato da mrcnet
                    grazie del benvenuto.. quando vi va ci sono ancora le mie prime pagine di domande

no no.. non conosco mrc81 io sono mrcnet dell' mRcNEtwORk

non mi convinci

quali domande? il migliaio che hai fatto in due giorni?
                    S.S.LAZIO 1900 CLUB

Commenta

le maniglie prendi quelle originali sono verniciabili cmq se il carrozziere è bravo.ovviamente la serratura devi toglierla è fermata con un gancetto e poi la sfili. x l'interno fari se riesci ad aprirli senza romperli 6 bravo sono incollati con una super colla.

quoto... le maniglie originali sono verniciabili, l'ho fatto sulla mia lo scorso settembre quando ho riverniciato tutta la car
                      S.S.LAZIO 1900 CLUB

Commenta

Sto operando...