ogni tanto mi vengone le idee purtroop mai i soldi
siccome devo riffa l impianto stavo pensando una cosa e se qualcuno di voi la gia fatto.volevo mette delle casse dietro ma non sulla cappelliera(il pannello insomma)ma avete presente accanto ai posti posteriri ce una maniglia ,sotto il finestrino,mette una tasca con una cassa ,se possibile da 16'.e un tweeter sul montante,ke ne pensate?
qualcunol ha mai fatto o pensato o visto?
Ma non hai la predisposizione con tanto di griglie ai lati della cappelliera ?
dato ke sto per rifa l impianto lo devo fa ke spacca i timpani,come piace a me d altronde.
Guarda che dietro puoi montare i 13!
Io ho i 13 della Coral Serie Pininfarina con un magnate da urlo!!!
Ovvio una coppia da 16.5 sarebbe l'ideale, anche perché i 13 non riescono a fare il loro lavoro in un volume ampio come quello del baule, ma meglio degli originali...!
C'hai ragione Appa, io intendevo per raggiungere il buchetto per far passare il cavo all'interno... ...
Senti un pò ma, dato che ho sia i woofer che i tweeter, mi conviene montare pure un crossover o va bene già così? ...Quanto potrebbe sfoderà de prezzo??
Ciao Lelo!
Mi ero scordato di risponderti...
Se i tweeter che hai hanno già il condensatorino (che fa le veci di un crossover) non ddevi montarne un altro...collega solo i fili e vai tranquillo.
Io sull'anteriore ho montato un kit della Coral e i tweeter avevano già il condensatorino collegato sul cavo. (lo riconosci facilmente xché è un piccolo cilindretto all'interno del quale passa il filo)
ogni tanto mi vengone le idee purtroop mai i soldi
siccome devo riffa l impianto stavo pensando una cosa e se qualcuno di voi la gia fatto.volevo mette delle casse dietro ma non sulla cappelliera(il pannello insomma)ma avete presente accanto ai posti posteriri ce una maniglia ,sotto il finestrino,mette una tasca con una cassa ,se possibile da 16'.e un tweeter sul montante,ke ne pensate?
qualcunol ha mai fatto o pensato o visto?
ci avevo pensato pure io il lavoro sarebbe fattibile solo che il problema è che quel pannello di merda è termo saldato e poi ti ritrovi con qualcuno dle forum che l'ha rotto e nn sai + come fissarlo.
soluzione migliore se si è capaci è di fare uno stampo in vetroresina e poi incollarlo in qualche modo con del silicone o colle megagalattiche
hai il sub dietro e d'avanti che hai ? i 13 o i 16?
prima ke qualcuno mi facesse una visitina avevo un impinto gli originali avanti in attesa di cambiarli(tanto ho la radio ke mi consente di decide come voglio ke suonino le singole casse)
e il posterriore con delle ellittiche dietro e sub,
ora mi ritrovo solo con le casse anteriori originali e un sub della sony da 1000W di picco e 250 in RMS,per ora senza amply ma e la prima cosa ke prendo appena il portafoglio e un po pieno.
direi che il sub e dei bei 16 in portiera con una bella dinamica bastino x fare rumore.anziio devo andare in motorizzazione e mettere il fonometro in auto voglio vedere se supero i 110db
Commenta