annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Una domanda...

Mi è sorti un dubbio..per cui mi rivolgo a voi che sicuramente ne capite qualcosina in più di me
    Qesti sn una parte dei dati tecnici della mi Bravo 1200 (80Cv) modello Sx..
    Potenza max kW (cv) a giri/min 59Kw (80Cv) a 5000 rpm
    Coppia max Nm (kgm) a giri/min 114 (11.6) 4000 rpm

Ora mi viene da chiedere, ma la potenza massima viene sviluppata a 5000 giri o a 4000? Meglio cambiare a 4 o 5 mila giri? xkè mi pare di ricordare che la potenza aumenta con i giri ma dopo un certo livello rinizia a calare...

In sostanta nn ci capiasco niente di questa differenza tra Cv e Nm!!!!!!
    L'acceleratore..o lo schiacci tutto.. o lascia perdere!!

Riddle

Commenta

• Re: Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

Originariamente inviato da mrc81
      bella raga!!! allora mi devo impegnare a verniciare tutto eh? eheheh beh forse ci vorranno un bel poì di giorni ma la kosa è fattibilissima oggi ho già smontato il pannello portiera e ho rotto il vellutino fiat dal kontorno in plastika (è termosaldato) adesso mi rifaccio la macchina dentro! a propri tutta eh tolgo anke la moquette...la faccio bicolor con la sky
      guarda le foto mie sul sito di fox e se hai bisogno di aiuto chiama io l'ho già fatto
      Quelli della Bravo / Brava socio n°9 smanettone smonta e rimonta vitaminizzato con 113cv rombante con tutto l'interno in pelle BRAVO TUNING CLUB
      bene la moglie ormai è andata, ora sotto a un'altra mai perdersi d'animo e + determinati che mai

Commenta

salve a tutti ragazzi.........

ce nessuno????

Commenta

• Re: Una domanda...

Originariamente inviato da Lancer_Evo
          Mi è sorti un dubbio..per cui mi rivolgo a voi che sicuramente ne capite qualcosina in più di me

Ora mi viene da chiedere, ma la potenza massima viene sviluppata a 5000 giri o a 4000? Meglio cambiare a 4 o 5 mila giri? xkè mi pare di ricordare che la potenza aumenta con i giri ma dopo un certo livello rinizia a calare...

Risposta veloce dato l'orario...
          La potenza max l'hai a 5000rpm. il che significa che dai 5000 in poi la curva di potenza tende a scendere...
          La coppia invece è a 4000 e significa che a 4000 hai la "forza motrice" maggiore.
          Che qualcuno mi corregga se ho detto una ...

PS: grazie a chi mi ha dato il voto-reputazione...
          Non importa che tu sia leone o gazzella,

l'importante è correre...ma solo in pista!

Commenta

ciao raga la mia HGT ha un problemino ogni tanto non mi tiene il minimo evevo già avuto questo problema il meccanico ha visto che si tratta della valvola che regola il minimo che rimaneva incantata e non si apriva l'ha smontata e pulita poi visto che faceva ancora difetto gli ha dato un piccolo colpettino con un martelletto e gli è passato tutto oggi me lo ha rifatto infatti ho aperto il vano motore un colpetto su ed è andata che è una bellezza..............ora mi chiedo come mai si blocca spesso che sia sempre sporca ????

come posso pulirla intendo dire che tipo di prodotto usare????

può essere la benza che la fà sporcare ?? è meglio mettere qualche additivo???

so che costa un casinò per cambiarla quindi vorrei evitare

ciauz!!!!!!!!!!!!
            Quelli della Bravo / Brava socio HGTista
            In vino veritas in bagno badedas ai piedi adidas e in c**o un ananas
            La mia BRAVO mi rende libero: vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, e per quei trenta secondi io sono libero. Avessi una Ferrari avrei solo dieci secondi di liberta'. Per questo ho scelto una FIAT BRAVO
            "L'uomo resta sempre un bambino...cambia solo il prezzo dei suoi giocattoli!.."
            un giorno comprerò la NISSAN SKYLINE (see magari!!!!)

Commenta

Buongiorno ragazzi!

Vogliamo tirare su o no questa discussione??? Stiamo scendendo in picchiata...
              Non importa che tu sia leone o gazzella,

l'importante è correre...ma solo in pista!

Commenta

Buon giorno a tutti bravisti!
                Bè il nuovo forum è una scheggia, ma devo abituarmici ancora parecchio....

Grazie Spà, ma per quell'assetto non specificano il modello di Bravo...dicono solo che è GT (che fra l'altro è solo un tipo di allestimento... )..

Ho montato i Tar-ox è
                Le pasticche ho rimesso le originali (tanto le Ferodo premium erano nè più nè meno così...) ...di estetica sono fenomenali...!!!
                vediamo adesso come vanno
                S a x o V T S
                Petit monstre
                WIP

Commenta

• Re: Una domanda...

Originariamente inviato da Lancer_Evo

Ciao Lancer!
                  In pratica una volta raggiunta la coppia massima conviene passare ad un rapporto superiore, perchè la potenza andrà si aumentando, ma in modo inerziale
                  Poi comunque, molto dipende anche dai rapporti del cambio, nel senso che se tu vuoi cambiare e rimanere sempre in coppia dovrai allungare con la marcia che hai sotto in quel determinato momento fino al regime di potenza massima per essere di nuovo in coppia una volta passato al rapporto superiore...
                  Chiaro?
                  S a x o V T S
                  Petit monstre
                  WIP

Commenta

Originariamente inviato da Bravo JTD 100
                    piano pianoo pure io pero m sono accorto ke hanno tolto ki e on line eracomodo.

cmq m sta diventando simpatico sto forum.

raga ora vado ke tra poco esco,vado ad assaggia i nuovi freni,so 3 girorni ke non tiro per non rovima i dischi nuovi
                    Allora? anche tu coi discozzi nuovi è!!
                    Anch'io sto in piena fase rodaggio (150 km...), ma sono veramente fenomenali...naturalmente in staccata ancora non l'ho provati, ma in velocità appena tocco il pedale si sente che la forza frenante rispetto a prima è un'altra
                    Una cosa soltanto...ieri tornato a casa, mi accorgo di un rumoretto, una specie di attrito, proveniente proprio dalla ruota anteriore Saranno le pasticche che essendo nuove truciano leggermente sul disco?? Altrimenti è il cuscinetto però sarebbe impossibile perchè è successo tutt'assieme e stamattina già non lo faceva più
                    S a x o V T S
                    Petit monstre
                    WIP

Commenta

Regà!! C'ho una scarsa reputazione!!!
                      E se lo scoprisse la mia ragazza

Cosa aspettate allora?? votatemi!
                      S a x o V T S
                      Petit monstre
                      WIP

Commenta