annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da max_bravo16v
    sto visionando le foto ora, dalle foto della testa, mi sembra che non è che bruciasse bene la car del tuo amico, è strano x un auto a benza trovare una camera di scoppio cosi' nera, e per di piu' in una macchina elaborata strano..
    Tutto quel nero è sembrato strano anche a me

Forse la guarnizione non ha ceduto di botto, xchè da molto tempo si sentiva un battito strano e uno sfiato (che poi è diventato un botto) quando si dava un colpo di acceleratore...

E' facile che perdesse compressione da tempo, e che poi la guarnizione si sia spaccata del tutto.
    Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
    La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
    Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Bruno_Jtd
      Tutto quel nero è sembrato strano anche a me

Forse la guarnizione non ha ceduto di botto, xchè da molto tempo si sentiva un battito strano e uno sfiato (che poi è diventato un botto) quando si dava un colpo di acceleratore...

E' facile che perdesse compressione da tempo, e che poi la guarnizione si sia spaccata del tutto.
      puo' anche darsi che sia cosi' e che x un po di tempo la macchina ha camminato non bruciando bene, xò la cosa strana è che è nero su tutti e 4 i pistoni, mentre al massimo doveva esserlo solo in quei due dove la guarnizione a ceduto
      se un giorno vado via dall'italia cercatemi in irlanda
      è solo attraverso la passione che le idee si perfezionano :devil:
      [hehe]fiat bravo 1.616v 4 dischi brembo [hehe]
      Quelli della Bravo / Brava socio Riparatore
      S.S.LAZIO 1900 CLUB

Commenta

il collettore di scarico è in ghisa o in acciaio?
        Non lo so...credo in acciaio...sinceramente non ci ho fatto caso più di tanto, anche xchè montato ha la protezione sopra e non si vede, smontato l'ho visto il tempo di fare le foto...cmq è un 4-2-1

Commenta

puo' anche darsi che sia cosi' e che x un po di tempo la macchina ha camminato non bruciando bene, xò la cosa strana è che è nero su tutti e 4 i pistoni, mentre al massimo doveva esserlo solo in quei due dove la guarnizione a ceduto
          Se ci fai caso, sul monoblocco c'è un segno di bruciatura anche tra gli altri 2 cilindri...forse sfiatava un pò anche lì...cmq qualche problema di carburazione deve esserci..

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Simon82
            Il selenia lo vorrei mettere perche' a detta di molti e' molto buono, e' consigliato sul manuale della macchina e puoi cambiarlo dopo 20000 kilometri e questo non mi fa schifo.

Il filtro d'aria ha 10000 km anche lui e penso di cambiarlo ugualmente anche se non e' del tutto sporco..

Che olio mi consiglieresti tu?
            ciao, io sono uno di quelli che usava il selenia (no 20k) e quando ho dovuto smontare la testa causa piegamento valvole ho scoperto quanto vale il selenia, delusione grande..

rimontata la testa, ho deciso di darci un taglio, e ho sost. il selenia con un olio sintetico (shell 5w40) con l'aggiunta ad ogni cambio d'olio di un additivo al teflon, e oltre ad avvertire il motore piu' silenzioso (spariti tutti i battiti punterie), ho allungato anche l'intervallo tra un cambio e l'altro (13000km circa)..

non contento, visto che nell'officina dove lavoro possiamo mandare ad analizzare l'olio, ho preso un campione dopo 11000km e la risposta è stata quasi sorprendende.. con quell'olio potevo fare ancora molti km...

il mio consiglio per finire è quello di mettere un olio sintetico, e usa un additivo, e x il filtro aria, uno a pannello lavabile, e te lo ripaghi dopo 3 lavaggi
            S.S.LAZIO 1900 CLUB

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Bruno_Jtd
              Non lo so...credo in acciaio...sinceramente non ci ho fatto caso più di tanto, anche xchè montato ha la protezione sopra e non si vede, smontato l'ho visto il tempo di fare le foto...cmq è un 4-2-1
              comunque a vedere le foto è vedendo cosi' il collettore il tuo amico deve avere il piedino bello pesante eh?
              S.S.LAZIO 1900 CLUB

Commenta

comunque a vedere le foto è vedendo cosi' il collettore il tuo amico deve avere il piedino bello pesante eh?
                Sta sempre a tavoletta co quel triciclo (anzi...trecicolo) de machina...ogni tanto mi racconta le sue gesta eroiche...210 km/h...nun ce credo manco se li vedo

La tira pure a freddo, ma gli sto facendo togliere il vizio

Da un macello di tempo gli dicevo che non andava bene, ma ha continuato a tirarla, finchè non è scoppiata!

Ps: dice che gli fa 210, ma una volta, affiancati, lui segnava 100 km/h, la bravozza 87!

Commenta

• Socio, ma dopo aver visto le foto, secondo te cosa è successo a quel motore?

Dammi il tuo parere, sono curioso di sapere cosa ne pensi, anche se so che il meccanico va più a orecchio che a occhio!

Commenta

• arriverò domani a milllllllllllle post è che cazzeggio molto ma chiacchero poco quindi i post nn salgono e scendo in classifica generale.
                    Quelli della Bravo / Brava socio n°9 smanettone smonta e rimonta vitaminizzato con 113cv rombante con tutto l'interno in pelle BRAVO TUNING CLUB
                    bene la moglie ormai è andata, ora sotto a un'altra mai perdersi d'animo e + determinati che mai

Commenta

• max tu che 6 mecca... che differenza passa tra un 5w e un 10w io nn la so sono l'ignoranza fatta a persona su ste cose...
                      ps ci ho messo il repsol 5w40 laltro giorno.

domani 8.30 revisioneeeeeeeeeeeeeee che 2 coglioni sto stato magna soldi
                      capite ora xkè nn omologheranno mai il tuning.....perche se no sono troppo perfette le auto e loro nn sanno come spennarci soldi PORCA PALETTA
                      Quelli della Bravo / Brava socio n°9 smanettone smonta e rimonta vitaminizzato con 113cv rombante con tutto l'interno in pelle BRAVO TUNING CLUB
                      bene la moglie ormai è andata, ora sotto a un'altra mai perdersi d'animo e + determinati che mai

Commenta

Sto operando...
                      X