annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Seat Ibiza "Parte 1° Anno 2002"

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Inoltre ho saputo una cosa molto interessante che magari voi sapete già...
    Se succede qualcosa alla turbina la centralina prima di far saltare tutto la disattiva e ti permette di utilizzare l'auto lo stesso, insomma, non si rimane a piedi!
    Non lo sapevo...
    Quindi se porto la mia auto a Milano a far rimappare e metti caso che sfiga salta la turbina posso riportarla a far riportare originale e poi portarla dal concessionario
    -ExE-

Commenta

• mumble mumble ...

se sostituisci le 2 eprom nella centralina si vedono chiaramante le saldature e dissaldature ...

se rimappi via seriale si vede il numero/codice programma utilizzato ... e con il tester alla Seat ti beccano.

L'unica cosa secondo me è avere un concessionario "amico", che ti fa il lavoro (magare per 100 € in +) e casomai succedesse qualcosa ... zitto e paga il danno (fin tanto la garanzia è valida).

Quanto ai cerchi non sono convinto ... di quello che hai scritto ... o meglio forse è vero che, essendo + pesi rispetto a quelli di 15'', i cerchi di 16'' a pari velocità necessitano di meno "gasolio" per mantenere, a piano, quella rotazione.
      Però, sia per decelerare, che per accelerare, essendo + pesi la risposta è sicuramente + lunga.
      NISSAN QASHQAI 2.0 DCi Tekna All-Mode
      ex VW GOLF 1.4 GT TSI 170 cv
      ex VW GOLF 2.0 TDI CL 140 cv
      ex SEAT IBIZA SPORT 1.9 TDI 130 cv
      ex SEAT IBIZA 1.9 TDI SIGNO 90 cv
      ex ALFA ROMEO 33 HIT 1.3 88 cv
      ex SEAT IBIZA SPRINT 900 45 cv
      ex SEAT MARBELLA SPRINT 850 40 cv

Commenta

• Si ma infatti io ho il "concessionario" amico che mi voleva far fare la rimappatura da uno che gliel'ha proposta, solo che gli ho detto molto chiaramente che preferisco farmela fare da uno di fiducia e lui mi ha detto "va bene, basta che se c'è qualche problema me la riporti originale e io non so niente"

Mi dicevano che per la sostituzione delle eprom non c'erano saldature... bho!
        -ExE-

Commenta

• sulla nostra Iby, nn bisogna dissaldare, ma è fatto via seriale
          se fatto con il Millenium poi, nn si vede nulla perchè usa i file originali.... ho controllato io stesso a fianco del tester

interessante quello della turbina... che se si fotte l'auto va ugualmente
          [USRNet.Ath.Cx --- #ibizasportclub]
          Ibiza port Club - Founder of the I.S.C. ® - 1st Iby 130cv P.R. Member - Official Site.
          I.S.C. "Parte 1° Anno 2002" - I.S.C. "Parte 2° Anno 2003"
          -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore n°7"
          www.TuttoTuning.it - P.T.F.E by Slider il miglior amico della mia auto e dell'ambiente
          Vendo debimetri nuovi x FIAT e gruppo VW a prezzi scandalosi

Commenta

• Molto interessante, così si ha il tempo di riportarla allo stato originale prima di farsi cambiare la turbina in garanzia
            E' successo ad un mio collega con la golf tdi 115 e mi ha detto che lui intanto è andato in giro a turbina disattivata, praticamente un diesel normale

Che ne pensate dell'Ibiza elaborata dai F.lli Negrente?
            www.negrente.com

164 cavalli e potenza fino a 5.000 giri, sei matto che bella storia?????? 1000 giri in più di spinta!

Se qualcuno li chiama mi tenga aggiornato

PS: ho sentito voci su una versione Cupra R della nostra Ibiza... sto aspettando delle conferme...
            -ExE-

Commenta

• ogni volta ...

che via seriale tocchi la centralina il chip lo memorizza e con il tester puoi vedere le ultime modifiche fatte e che tipo di modifiche hai fatto.

Comunque, consiglio personale, per l'Ibiza è meglio adottare questa tecnologia seriale che in 10 minuti fai il lavoro, pergiunta personalizzato, senza rischiare di spaccare nulla.
              Bello sarebbe avere il tester in casa e fare tutte le prove del caso ...

Ad ogni modo io la mia per ora non la tocco ... ho ancora l'angoscia passata con l'Ibiza TDI 90 + 24 cv: da un lato si la libidine di avere l'auto che corre veloce ma dall'altra ogni volta la paura di spaccare qualcosa anche se, in 50.000 km neanche pio una volta ha fatto nonostante l'abbia tirata anche parecchio.

Comunque ... l'Ibiza camina tanto e l'impianto frenante, nonostante sia potente, è appena preciso per i cv espressi: nella vecchia Ibiza era disarmante la "necessità" di freni in + specie nel misto quanto le delerazioni da velocità sostenuti erano frequenti.
              La mia paura è che sfruttando i 160 cv i freni possano essere insufficienti: è chiaro che se uno fa tutta autostrada NO problem ...
              Inoltre i consumi penso che salgano qualcosa, o no ?

Commenta

• I consumi salgono relativamente... dipende!

Tieni conto che rimappando la curva di potenza viene come "estesa" spostando il punto di potenza massima oltre i 4.000 giri originali, di conseguenza se prima quando andavi a 120 km/h il motore lavorava a 2.000 giri dopo aver rimappato a 120 km/h il motore lavorerà a 1.800 giri quindi con un consumo minore.

E' anche vero però che prima tu non la spingevi spesso oltre i 4.000 giri (sarebbe stupido visto che è il punto di potenza massima) ma dopo aver rimappato la potrai spingere anche fino a 4.500 (ipotesi) e di conseguenza qui il consumo sarà elevato ovviamente.

Ho detto giusto psxsnake?
                -ExE-

Commenta

• assolutamente NO !!!

a parità di giri e marcia la velocità è sempre la stessa rimappando o non rimappando.

Casomai ... se prima in salita a 130 dovevi scalare dalla 6° alla 5° con la rimappa, avendo sicuramente + coppia, è sufficiente che tu prema di + il gas e non perdi giri ...

Aumenta cosi la velocità max, lo 0-100, il chilometro da fermo insomma tutta un'altra macchina ...
                  Dimenticavo ... le gomme poi le mangia a vista d'occhio (!!!).

Stasera dopo cena la prendo e vado a fare un giretto nel misto per Montalcino e dintorni ...

Qua a Siena si muore dal caldo ... pazzesco ... da voi com'è ?

Commenta

• mc0676 guarda che è giusto il discorso che ti ho fatto...
                    a pari velocità i giri sono minori, l'ho verificato sull'auto di psxsnake...

Basta anche confrontare le curve di coppia in generale che si capisce...

Qui fa caldo da morire ma io sono nel mio ufficietto con l'aria condizionata

Castelli Italtec - Milano
                    +21cv +40nm prezzo 510+75 euro...
                    Lasciamo perdere, chiamo qualcun'altro
                    -ExE-

Commenta

• x EXE ...

Guarda che stai svinando ... spegni l'aria condizionata che ti fa male ...

Chi determina la velocità in qualcunque marcia a qualunque regime di giri è la rapportatura del cambio ... la COPPIA e la POTENZA non c'entrano un tubo ...

PsxNake ha preso un abbaglio ... fidati ... damme retta ... non è assolutamente possibile che cambino la lunghezza dei rapporti.

Chiama un esperto e chiediglielo.

Commenta

Sto operando...
                      X