annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eluana Englaro

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Eluana Englaro

Originariamente inviato da stefasub Visualizza il messaggio
    Intromissione?
    E le cure mediche?
    I polmoni di acciaio?
    Le medicine?
    quante cose tengono vivo l'uomo e sono frutto dell'uomo e del suo ingegno?
    Non è un ragionamento logico il tuo, vain contraddizione:
    La scienza è a favore dell'uomo per tenerlo in vita e darglii speranza.
    Secondo te allora la peste 100 anni fa che era un male incurabile e nn dava speranza era causa di eutanasia o di "stacco di spina" ? e tutti gli sforzi nel tenere viva la persona? era accanimento?
    Il tempo porta il progresso ma nel frattempo dobbiamo avere progetti di vita e nn di terinazione di una vita solo perchè secondo i medici nn ci sono ragionevoli margini di speranza.
    Il detto fin che c'è vita c'è speranza ha un suo fondamento. è lo stesso rispetto della vita e speranza in colui che t el'ha donata che ti restituisca le piene funzionalità o la guarigione.
    Un coma è uno stato di vita non di morte.
    La morte arriva ma nn per decisione umana e questo è un prioncipio di base e di rispetto della vita che nn è a disposizione della decisione umana.

Al di la del trascendentale e anche da un punto di vista del tutto laico e ateistico trovo che staccare arbitrariamente la spina a una persona in coma sia esattamente come decidere deliberatamente di ucciderla.
    (notare che mentre prima si parlava che nn fosse persona il feto adesso nn è più titolare del diritto di vivere nemmeno un malato)
    Tra un po anche un anziano rincoglionito in un ospizio potrà essere ucciso per porre fine alla sua triste esistenza? che vita fanno negli ospizi? spesso è peggiore e meno dignitosa di una vita dentro e attaccata ad un macchinario.

Stiamo confondendo il concetto di VITA come un insime di cose belle da fare il tutto condito da falso pietismo.
    Quanto sono d'accordo!!!
    Ciao Fabry.
    Amica maliziosa dell' N.T.V. - Notti Tuning Varese
    SEMPRE A TESTA ALTA! - Hakuna Matata... ^^ - ... * ... - LA Caciottara - *My LIFESTYLE... ®
    ... OGNI TRAGUARDO E' UN NUOVO INIZIO...
    "Andrò sicuramente all'Inferno ma non è un problema... tanto in Paradiso non conosco nessuno!"

Commenta

esprimo il mio parere in due posizioni...

se fossi il padre..

vi prego, staccate la spina, non ne potrei + di vedere una mia figlia in quelle condizioni da 16 anni

se fossi la persona in stato di coma...

vorrei restare vivo ogni secondo che posso per sperare in un qualcosa che mi faccia svegliare e magari, chi lo sa, tornare ad una vita normale rivedere gli amici e vedere il sole...

in poche parole, secondo me questa è una di quelle situazioni nelle quali l'uomo non può decidere...e se lo fa non può fare nulla senza che irrimediabilmente venga giudicato male da qualcuno
      -->ASPIRATO RULEZ <--VICEPRESIDENTE Hey, ma quello sotto sono io!! I'm famous e c'è anche Terror ora LOL
      Originariamente inviato da Assetto Cromato
      alcuni 3d di auto jap non sono male, basta solo evitare chi ha un eg6 con 190k km stock e si fa lo spesso con chi ha una sputacchiera e il servo di chi ha un bel ferro.
      Originariamente inviato da Terror
      den,ma non spenderci soldi...quanto vuoi che viva ancora quella macchina?per carità,respect e tutto quanto ma ha più km di un treno delle fs!

Commenta

A me rìsulta difficile dare un giudizio......da credente e praticante dico di non staccar le macchine......

Poi penso sempre che eventi di questa gravità, non dovrebbero essere esternati ma vissuti nell' ambito familiare......non va esternata proprio x evitare situazioni del genere.......

Commenta

ok cris, ma prima o poi qualcuno dovrà decidere cosa fare, e in quel momento qualcuno esterno alla famiglia lo verrà a sapere, passaparola, giornali, audience e diti puntati sono un'escalation molto rapida
          -->ASPIRATO RULEZ <--VICEPRESIDENTE Hey, ma quello sotto sono io!! I'm famous e c'è anche Terror ora LOL
          Originariamente inviato da Assetto Cromato
          alcuni 3d di auto jap non sono male, basta solo evitare chi ha un eg6 con 190k km stock e si fa lo spesso con chi ha una sputacchiera e il servo di chi ha un bel ferro.
          Originariamente inviato da Terror
          den,ma non spenderci soldi...quanto vuoi che viva ancora quella macchina?per carità,respect e tutto quanto ma ha più km di un treno delle fs!

Commenta

Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
            A me rìsulta difficile dare un giudizio......da credente e praticante dico di non staccar le macchine......

Poi penso sempre che eventi di questa gravità, non dovrebbero essere esternati ma vissuti nell' ambito familiare......non va esternata proprio x evitare situazioni del genere.......
            e come fai a non esternarla ?
            non penso che la famiglia volesse andare in tv ecc

Commenta

Ragazzi a parte tutto ....chiesa e non chiesa e visioni personali
              sta di fatto che una ragazza è in vita grazie ad una macchina,
              se anche nn vi piace, non LE piace e non si diverta è COMUUNQUE VIVA e si rischia che tramite una sentenza le si stacchi acqua e cibo per lasciarla morire di stenti.
              Avete già dimenticato la bruttissima fine di Terry Schiavo?

Non posso pensare che questo invece vi PIACCIA e vi appaia più "dignitoso"!

Un' altra cosa:
              "Eluana nn vorrebbe vivere così": frase senza fondamento di ragione e di prove reali..non creiamoci false giustificazioni, se avesse ADESSO espresso il desiderio di morire si chiamerebbe in causa il discorso eutanasia e/o testamento biologico precedente al suo stato di coma ... ma adesso è diverso , nn possiamo "intuire che desideri morire" e con che diritto comunque?
              ci sono milioni di casi di vite strazianti dolorose ma VISSUTE fino all'ultimo andate a dirlo a loro ch enn sono degni di restare in vita. Che serva da esempio di come non siamo noi a dare e a "misurare" la vita.
              ed il caso di Piergiorgio Welby te lo ricordi?

« Vita è la donna che ti ama, il vento tra i capelli, il sole sul viso, la passeggiata notturna con un amico. Vita è anche la donna che ti lascia, una giornata di pioggia, l’amico che ti delude...Purtroppo ciò che mi è rimasto non è più vita, è solo un testardo e insensato accanimento nel mantenere attive delle funzioni biologiche. »

queste erano parole sue...oltre a condividerle al 100% non mi sembrava molto propenso a contimuare la SUA "vita"..tu cosa dici?
              pero' anche nel suo caso pur essendo stato sveglio e luccido fino al suo ultimo minuto di vita nessun'autorita' legale (tantomeno eclesiastica) gli ha concesso il diritto di morire in pace con dignita'...quindi non arrampichiamoci sugli specchi
              per il resto l'italia e' un paese dalla mentalita' talmente arretrata e malata che piuttosto di fare un'ignezione letale che porterebbe Eluana alla morte in pochi minuti senza alcuna sofferenza la farebbe morire di sete e di fame con giorni di agonia..quindi anche qui penso ci sia poco da discutere..

se si svegliasse cosa ne sarebbe?
              ma stiamo cercando motivi per farla morire o stai analizzando la situazione seriamente?
              Meglio darle pace?
              Se fossi in quello stato risparmiami la tua pietà grazie, preferisco sperare in un miracolo
              secondo te? ammesso e non concesso che uno si svegli dopo 16'anni di coma pensi che si dia una stiracchiata e sia pronto come prima?
              sai che danni subisce il fisico,l'organismo e soprattuto il cervello dopo 16'anni in coma?
              fossi io in quella condizione l'ultima cosa a che chiederei sarebbe sto "miracolo"...fidati
              Ultima modifica di Tiesto; 16-07-2008, 16:38.

Commenta

Originariamente inviato da giudipelo Visualizza il messaggio
                come hai detto tu la decisione non spetta ne a lei ne a suo padre.Secondo me se dobbiamo pensare che qualcuno superiore a noi abbia un suo disegno x tutti e xcio' potere decisionale su vita e morte beh...era stato gia' deciso 16 anni fa.Se non fosse stata attaccata alle macchine sarebbe morta...l'intromissione dell'uomo con le tecniche mediche l'ha tenuta in vita,se no non sarebbe sopravvissuta.I discorsi sulla chiesa ci sono sempre stati e spesso sono solo inutili:ci ci crede ci trova conforto chi non ci crede li reputa mafiosi.Purtroppo il rispetto x le ideee altrui e' sempre piu' raro(senza chiaramente far di tutta l'erba un fascio!!).io capisco suo padre e la sua battaglia:se crediamo nell'intervento dei medici che l'hanno tenuta in vita dobbiamo credere agli stessi medici che dicono che x lei non ci sono speranze.Dopo tanti anni credo sia inutile sperare nel miracolo(senza considerare che nella remotissima ipotesi un giorno dovesse svegliarsi...cosa sarebbe?),meglio darle pace,e dare pace ai suoi famigliari
                QUOTO...

Intromissione?
                E le cure mediche?
                I polmoni di acciaio?
                Le medicine?
                quante cose tengono vivo l'uomo e sono frutto dell'uomo e del suo ingegno?
                Non è un ragionamento logico il tuo, vain contraddizione:
                La scienza è a favore dell'uomo per tenerlo in vita e darglii speranza.
                Secondo te allora la peste 100 anni fa che era un male incurabile e nn dava speranza era causa di eutanasia o di "stacco di spina" ? e tutti gli sforzi nel tenere viva la persona? era accanimento?
                Il tempo porta il progresso ma nel frattempo dobbiamo avere progetti di vita e nn di terinazione di una vita solo perchè secondo i medici nn ci sono ragionevoli margini di speranza.
                Il detto fin che c'è vita c'è speranza ha un suo fondamento. è lo stesso rispetto della vita e speranza in colui che t el'ha donata che ti restituisca le piene funzionalità o la guarigione.
                Un coma è uno stato di vita non di morte.
                La morte arriva ma nn per decisione umana e questo è un prioncipio di base e di rispetto della vita che nn è a disposizione della decisione umana.

Al di la del trascendentale e anche da un punto di vista del tutto laico e ateistico trovo che staccare arbitrariamente la spina a una persona in coma sia esattamente come decidere deliberatamente di ucciderla.
                (notare che mentre prima si parlava che nn fosse persona il feto adesso nn è più titolare del diritto di vivere nemmeno un malato)
                Tra un po anche un anziano rincoglionito in un ospizio potrà essere ucciso per porre fine alla sua triste esistenza? che vita fanno negli ospizi? spesso è peggiore e meno dignitosa di una vita dentro e attaccata ad un macchinario.

Stiamo confondendo il concetto di VITA come un insime di cose belle da fare il tutto condito da falso pietismo.

...
                anche la pillola abortiva è frutto dell'ingegno dell'uomo.. non arriva anche questa dallo stesso posto da dove arrivano medicine e polmone d'acciaio??

visto che l'unico proprietario del mio corpo sono io posso disporre liberamente che nel caso in cui mi trovassi in uno stato vegetativo vorrei che mi fosse interrotta l'alimentazione laddove questo portasse un giovamento alle persone mie care??
                nel caso in cui mi succedesse qualcosa fate leggere al giudice questo mio post perchè questa è e sarà la mia scelta e voglio che venga rispettata, come voglio che venga rispettata la scelta di eluana di non essere più alimentata contro la sua volontà...

in ogni caso non è corretto dire che morirà di fame e sete... sono 16 anni che eluana non mangia e non beve più nulla e soprattutto non sente gli stimoli di fame e sete...
                E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

asd stefa ma secondo me stai facendo un po' di confusione.. un bel po' di confusione.. cosa c'entrano Terry Schiavo, i polmoni di acciaio e le medicine con la storia di Eluana?

Qui non si parla di qualcuno che è paralizzato oppure che ha bisogno di un macchinario per respirare e rimanere cosciente, o di qualcuno che si deve curare con delle pillole.. Le cose sono un po' diverse!

Poi fai te eh, se ti piace pensarla così benvenga! Ad ognuno il suo.. A me sembrano però delle situazioni diverse e quindi non paragonabili..
                  "ThaTZaLL's a Nub, hu.."

Commenta

Basterebbe dire stop ai processi in TV e blindare le porte dei tribunali x evitare fughe di notizie......poi sta al buon senso degli interessati tenersi certe cose x loro......

Commenta

Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
                      Basterebbe dire stop ai processi in TV e blindare le porte dei tribunali x evitare fughe di notizie......poi sta al buon senso degli interessati tenersi certe cose x loro......
                      eh sarebbe bello...
                      dai tribunali esce di tutto ormai, dubito si riesca a tenere tutto in silenzio

oltre ai familiari poi c'è sempre altra gente che ne viene ovviamente a conoscenza e può spargere la voce in giro...

Commenta

Sto operando...
                      X