annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Andate a Messa?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Andate a Messa?

Originariamente inviato da Lee
    e se si è convinti di essere cristiani praticanti e non si va a messa a sentire cosa ci dice il Signore non si è veri cristiani. Secondo me.
    dopo la consegna delle tavole dei comandamenti a mosè quando è stato che il signore ha riparlato all'uomo???
    E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

credi che per essere cristiano basti osservare i 10 comandamenti? Mi pare che la Bibbia sia un libro molto grosso e non contenga solo mezza pagina di roba!!!
      Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
      Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
      Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
      Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

credi che per essere cristiano basti osservare i 10 comandamenti? Mi pare che la Bibbia sia un libro molto grosso e non contenga solo mezza pagina di roba!!!
        ripeto che parlo da ateo...
        in chiesa si va ad ascoltare il prete non il signore...
        dall'ultima volta che dio o gesù hanno parlato all'uomo sono passati 2000 anni di interpretazioni mortali...
        E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

se parli da ateo non entrare in merito religione. Già tanto se sai cosa sono i 10 comandamenti se sei ateo!
          Quindi per te la vita è una sola?
          Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
          Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
          Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
          Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

se parli da ateo non entrare in merito religione. Già tanto se sai cosa sono i 10 comandamenti se sei ateo!
            se vuoi oltre ai 10 comandamenti ti dico anche un'ave maria, un padre nostro......
            entro in merito religione perchè bisogna conoscere cosa si lascia per dire che non ci si crede, altrimenti non potrei parlare a ragion veduta... conoscere le religioni è anche cultura....
            la religione cattolica, anche se non ne sono un diretto seguace, influenza anche la mia vita quando nel parlamento della repubblica italiana siedono e decidono persone che mettono la religione al primo posto....

non c'è bisogno di essere credenti in un dio per seguire la parte filosofica del discorso di cristo... se dice ama il prossimo tuo come te stesso, oppure porgi l'altra guancia non è necessario essere cristiani per farlo...
            ma come mai tra i 10 comandamenti c'è non rubare e non ammazzare e in chiesa vengono accettati ladri e assassini, mentre una donna divorziata (magari maltrattata dal proprio marito) è malvista???

la vita è una SOLA... per questo me la tengo stretta e me la godo giorno per giorno....

Commenta

Originariamente inviato da iui
              se vuoi oltre ai 10 comandamenti ti dico anche un'ave maria, un padre nostro......
              entro in merito religione perchè bisogna conoscere cosa si lascia per dire che non ci si crede, altrimenti non potrei parlare a ragion veduta... conoscere le religioni è anche cultura....
              la religione cattolica, anche se non ne sono un diretto seguace, influenza anche la mia vita quando nel parlamento della repubblica italiana siedono e decidono persone che mettono la religione al primo posto....

non c'è bisogno di essere credenti in un dio per seguire la parte filosofica del discorso di cristo... se dice ama il prossimo tuo come te stesso, oppure porgi l'altra guancia non è necessario essere cristiani per farlo...
              ma come mai tra i 10 comandamenti c'è non rubare e non ammazzare e in chiesa vengono accettati ladri e assassini, mentre una donna divorziata (magari maltrattata dal proprio marito) è malvista???

la vita è una SOLA... per questo me la tengo stretta e me la godo giorno per giorno....
              C'è come una forma di razzismo in una parte del clero nei cfr di certi peccati, è vero che chi pecca deve avere maggior attenzione da parte della chiesa di chi comporta bene, ma si fanno troppe distinzioni a seconda del tipo di peccato, in pratica è come se chi commette certi peccati fosse più peccatore di altri, voglio dire che se uno ammazza o ruba e si pente (nel senso giusto del termine, non per convenienza) ottiene il perdono e può continuare a vivere la vita religiosa nella pienezza delle sue funzioni, mentre invece un divorziato (anche non per colpa sua, metti il caso che sia stato abbandonato), anche se si pente (di cosa poi? nel caso non sia colpa sua) trova molte più difficoltà e meno comprensione e spesso non può neppure partecipare alle funzioni in maniera completa (pare che a molti venga negata la possibilità di comunicarsi, dico pare perchè su queste cose non sempre si ha la certezza che sia stato detto tutto come è), creando peccatori di serie A e B.

Commenta

dimenticavo..... se io sono ateo e non posso entrare in merito alla religione, perchè la chiesa entra in merito a famiglia e sesso, visto che i preti non possono .........................?????

Commenta

Originariamente inviato da Roberto Carta
                  creando peccatori di serie A e B.
                  mia zia non era accettata in chiesa, poi in seguito la sacra rota annullò il matrimonio riconoscendo le colpe di lui e si è potuta risposare in quella stessa chiesa (ma con diverso prete xchè il parroco sosteneva le ragioni di lui)

Commenta

Originariamente inviato da iui
                    mia zia non era accettata in chiesa, poi in seguito la sacra rota annullò il matrimonio riconoscendo le colpe di lui e si è potuta risposare in quella stessa chiesa (ma con diverso prete xchè il parroco sosteneva le ragioni di lui)
                    Queste sono le cose che fanno allontanare la gente dalla chiesa, se ci fosse più obiettività e meno formalismo, penso che la situazione sarebbe migliore, ci sarebbe più gente a messa.

Commenta

Votato "mai". Vado a messa solo in occasione tipo matrimoni, funerali, battesimi ecc..
                      R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
                      non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

Commenta

Sto operando...