annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Andate a Messa?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Andate a Messa?

Originariamente inviato da Rayblue
    Non riconoscono alla Madonna lo stesso ruolo che ha nella religione cattolica.
    Hanno un consiglio di anziani, che interpreta la scrittura della bibbia, e decide cosa è giusto fare e cosa invece è sconveniente...
    Le differenze, seppure minute, non me le ricordo tutte...
    Non riconoscono il Natale, nè festeggiano i compleanni...
    Inoltre, la croce non gli risulta come simbolo, tant'è che Cristo sarebbe morto su un palo.

ho questo, se ti interessa http://www.infotdgeova.it/Testimoni.htm
    I testimoni di geova non credono al Nuovo Testamento... per loro esiste solo l'Antico Testamento...
    Rallye Sport Club Member n° 176
    AutoKit Adria 2006 - Peugeto 106 Rallye 1.6 16V: 1/8 mile 9.805 @ 119,60 km/h
    E così zALTEC disse "Vai giù! Sportellate!"
    I miei due amori:
    Peugeot 106 GTI 1.6 16V 130CV "zALTEC machine"
    Peugeot 106 Rallye 1.6 16V 135CV "Pan Di Stelle"

Commenta

Originariamente inviato da Kal-El 82
      Beh.....io sono credente ma non praticante....Cioe',chi l'ha detto che essere un buon cristiano vuol dire andare ogni domenica a messa????........
      La Bibbia forse?
      I miei due amori:

Commenta

Originariamente inviato da viulenza turbo
        mi sembra ke invogli alla libertà...
        E' la regola più restrittiva che sia mai stata scritta.
        Perchè in realtà implica qualcosa di particolarmente profondo... dice "fai ciò che vuoi" partendo dal presupposto che tu ami... se tu ami una persona, davvero e col cuore, daresti la vita per lei... figuriamoci farle del male o dei dispetti... e dato che l'amore non è individuale, ma è esteso a tutti, ecco che viene fuori la società del comunismo... L'anarchia, ove tutto è permesso, tutto è di tutti... in senso lato, è il nirvana a cui tutte le religioni, alla fine, convergono...
        VENDO... - RdO Site - RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - S.A.O.
        Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
        Orso Bianco...Fratello dell'Orso Nero
        AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
        Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

Commenta

Originariamente inviato da Sputnik
          La Bibbia forse?
          No,credo proprio di no.......

Commenta

E' come la politica...
            il fatto è che uno dovrebbe conoscere tutto per poter valutare... in realtà, il 90% dei sedicenti cristiani non ha mai aperto il proprio testo sacro...
            Falso... forse il 90% di quelli che dicono di essere cristiani non hanno mai aperto la Bibbia... ma sarebbe una statistica stupida.
            In realtà, di quelli che sono cristiani, la percentuale è molto più alta.

Inoltre, nel momento in cui vai ad informarti di questa o quella religione, immediatamente non percepisci la visione della religione, ma quella che la persona che te lo dice ne ha... questione di retorica... arte oratoria. E' difficile sentire le diverse campane se suonano tutte insieme, e non riesci in una vita a sentirle tutte... inoltre, non hai la certezza che quella che hai scelto sia armoniosa come tu creda...
            Verissimo...
            I miei due amori:

Commenta

I testimoni di geova non credono al Nuovo Testamento... per loro esiste solo l'Antico Testamento...
              come gli ebrei
              ma conoscono gli scritti del nuovo testamento, anche se non fanno parte del loro testo sacro.
              Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
              AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
              Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

Commenta

Credo proprio di si invece...
                I miei due amori:

Commenta

Falso... forse il 90% di quelli che dicono di essere cristiani non hanno mai aperto la Bibbia... ma sarebbe una statistica stupida.
                  In realtà, di quelli che sono cristiani, la percentuale è molto più alta.

Verissimo...
                  per cristiani non intendo solo i cattolici

La messa la domenica è un concetto ribadito nei 10 comandamenti... "Ricordati di santificare le feste"

Commenta

Io ci andavo sempre... Ora raramente
                    W la figa......SEMPRE!!

Commenta

beh, xò uno dei comandamenti dice di onorare la festa..e penso che la messa sia un modo per onorare la domenica (festa appunto)

o ho detto uan stronxata?!
                      "Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione)
                      "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)

Commenta

Sto operando...