annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Andate a Messa?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Andate a Messa?

Originariamente inviato da Rayblue
    per cristiani non intendo solo i cattolici

La messa la domenica è un concetto ribadito nei 10 comandamenti... "Ricordati di santificare le feste"
    Ovvio... i cristiani non sono solo cattolici... mai detto il contrario

Si... non ci avevo pensato, è un concetto espresso nei 10 comandamenti... ma cmq anche nella Bibbia c'è scritto... chiaramente non si trova scritto "la domenica devi andare alla Messa"... è scritto in modo un po più articolato... della serie "chi ha orecchi per intendere intenda"...
    Rallye Sport Club Member n° 176
    AutoKit Adria 2006 - Peugeto 106 Rallye 1.6 16V: 1/8 mile 9.805 @ 119,60 km/h
    E così zALTEC disse "Vai giù! Sportellate!"
    I miei due amori:
    Peugeot 106 GTI 1.6 16V 130CV "zALTEC machine"
    Peugeot 106 Rallye 1.6 16V 135CV "Pan Di Stelle"

Commenta

Originariamente inviato da viulenza turbo
      no va bè era una curiosità....perkè se tutti come è vero hanno una storia della nascita delal vita diversa...quale cavolo è quella giusta e quindi la religione giusta???
      Tutte e allo stesso tempo nessuna. Ogni religione è una interpretazione, più o meno fantasiosa, della realtà
      "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
      "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
      I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

Commenta

Originariamente inviato da osmosis
        Tutte e allo stesso tempo nessuna. Ogni religione è una interpretazione, più o meno fantasiosa, della realtà
        Questa è una tua opinione.
        Per come la vedo io... la religione non è un'interpretazione della realtà.
        E' tutta una questione di fede...
        I miei due amori:

Commenta

Originariamente inviato da osmosis
          Più che altro, la religione ha un senso se intende dare una visione parziale di tutto ciò che al momento non è spiegabile... e diventa un compendio necessario per chiunque senta il bisogno di vivere la propria vita in maniera più completa... Si può credere, ad esempio, fino in fondo alla "religione della scienza" che crede ciecamente nelle potenzialità umane... In fondo, anche la scienza è religione, da un certo punto di vista.

Condividere o meno le religioni vuol dire condividere o meno delle idee, che possono essere diverse pur avendo gli stessi ideali.
          VENDO... - RdO Site - RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - S.A.O.
          Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
          Orso Bianco...Fratello dell'Orso Nero
          AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
          Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

Commenta

sono ateo, non sono neanche battezzato, quindi scelgo "mai"
            La giraffa ha il cuore
            lontano dai pensieri
            si è innamorata ieri
            e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

Originariamente inviato da Rayblue
              ....comandamenti... "Ricordati di santificare le feste"
              Si,ma io le feste le santifico come dico io,non come dice la chiesa di andare a messa......

Commenta

Originariamente inviato da Kal-El 82
                Si,ma io le feste le santifico come dico io,non come dice la chiesa di andare a messa......
                Vabbè... allora non sei cattolico.
                Mica ti puoi inventare le cose...
                I miei due amori:

Commenta

io vado quasi ogni domenica e sono di religione evangelica
                  27/06/2000&24/03/2005..un giorno ci rivedremo...
                  CIAO CARMINE CIAO PAPA'...
                  Originariamente inviato da Alex83
                  Evvai! Siamo ot su una discussione che chiede perchè andiamo ot
                  Siamo i peggio.

Commenta

Originariamente inviato da lionard2a
                    mai....penso che per parlare con DIO basta stare anche a casa....
                    Questo è un grande errore che commettono in molti!!!

La messa è il principale incontro con Dio perchè c'è l'Eucarestia...che a casa...da solo non avrai mai!
                    L'eucarestia è il vero incontro con Dio...non la preghiera!
                    Si fa molta confusione...e cerchiamo di giustificarci nascondendoci dietro un dito!!!

Commenta

Originariamente inviato da bluelion
                      Questo è un grande errore che commettono in molti!!!

La messa è il principale incontro con Dio perchè c'è l'Eucarestia...che a casa...da solo non avrai mai!
                      L'eucarestia è il vero incontro con Dio...non la preghiera!
                      Si fa molta confusione...e cerchiamo di giustificarci nascondendoci dietro un dito!!!
                      Quoto su tutto... grande Fabio...
                      I miei due amori:

Commenta

Sto operando...
                      X