Non ci vado mai...E cmq è giusto quello che ha scritto lionart...Con dio possiamo parlarci anche da casa o cmq sempre...Non è obbligatorio andare in chiesa...Se c'è fede c'è fede ovunque!!
Rallye Sport Club Member n° 176 AutoKit Adria 2006 - Peugeto 106 Rallye 1.6 16V: 1/8 mile 9.805 @ 119,60 km/h E così zALTEC disse "Vai giù! Sportellate!" I miei due amori:
Peugeot 106 GTI 1.6 16V 130CV "zALTEC machine"
Peugeot 106 Rallye 1.6 16V 135CV "Pan Di Stelle"
il punto è che bisogna vedere quanti di quelli che dicono di non andare a messa ma che non serve la messa ecc...pensano a Dio ogni giorno o anche solo una volta al mese
Mamma mia ragazzi...che tristezza che m'ha messo leggere sta discussione!!!
Fabio... non faccio altro che quotare i tuoi post
C'hai proprio ragione... mettono tristezza alcuni ragionamenti...
Rallye Sport Club Member n° 176 AutoKit Adria 2006 - Peugeto 106 Rallye 1.6 16V: 1/8 mile 9.805 @ 119,60 km/h E così zALTEC disse "Vai giù! Sportellate!" I miei due amori:
io purtroppo mai, ma credo ke x essere credenti bisogna esserlo dentro nn andando a messa..qualke volta qualke preghierina la faccio a casa.
206 1.6xs 16v 109cv *Grigio Alluminio*- Paraurti, maniglie copritarga in tinta - Grata anteriore in alluminio nera - Scarico Magnaflow 100mm - Antenna corta - Fari post a led neri - 3 stop a led fumè - Assetto ribassato BRIGATEROSSONERE >>>MERCEDES TERRELL<<<My video of GUMBALL3000 in Firenze 20/05/05
Ma il Signore ha lasciato tutti liberi di scegliere...
AO... e me so rotto er ca**o a quotatti tutti i post... smettila
Questo è un grande errore che commettono in molti!!!
La messa è il principale incontro con Dio perchè c'è l'Eucarestia...che a casa...da solo non avrai mai!
L'eucarestia è il vero incontro con Dio...non la preghiera!
Si fa molta confusione...e cerchiamo di giustificarci nascondendoci dietro un dito!!!
quotissimo
Originariamente inviato da Venon
il punto è che bisogna vedere quanti di quelli che dicono di non andare a messa ma che non serve la messa ecc...pensano a Dio ogni giorno o anche solo una volta al mese
infatti è lo stesso dubbio che è venuto a me... in genere a me suona sempre come una "giustificazione"... nel senso...
se io credo, nn trovo pesante andare a Messa, x'andarci significa entrare in comunione con la comunità e con Dio. se mi pesa tutto questo, credo che l'ultimo dei miei pensieri sia pregare a casa...
infatti è lo stesso dubbio che è venuto a me... in genere a me suona sempre come una "giustificazione"... nel senso...
se io credo, nn trovo pesante andare a Messa, x'andarci significa entrare in comunione con la comunità e con Dio. se mi pesa tutto questo, credo che l'ultimo dei miei pensieri sia pregare a casa...
quando andavo a messa era magari più la pigrizia di uscire di casa che mi faceva passare la voglia...però poi quando stavo là mi sentivo molto bene..sereno con me stesso..e poi c'era, come ricordavano poco fa giustamente, l'eucarestia...che è importantissima, è un sacramento, quindi se uno si piazza a pregare a casa non è affatto la stessa cosa..sempre che lo faccia poi...
Commenta