annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Governo: Parliamone...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Governo: Parliamone...

Originariamente inviato da Devilmachine Visualizza il messaggio
    x me resta ripudiato,e comunque,senza l'euro adesso valevamo come una cagatina di mosca,in uno stadio
    quoto

su questo stesso 3d un destrorso disse
    se non c'era l'€ noi oggi pagavamo il litro di benzina circa 2400£ (il corrispettivo di 1,20€)

E IO NON CONOSCO L'ECONOMIA!!!!!!!!

se non avevamo l'€ che cambia attualmente con il $ a 1,25"e spicci"
    noi pagavamo, mettendo il caso che la benza costasse 1,20€ quindi 1,5$, la bellezza di 2700£ (non $/£ = 1800), e ho trascurato il calo della lira che ci poteva essere senza l'€
    quindi minimo 3000-3500£ , fidatevi
    non saprò la storia d'italia ma la matematica lasciatemela
    non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
    il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
    un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
    [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
    impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
    WWWWWWWWWWWW LA CIARE
    e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

Commenta

Originariamente inviato da pasquale83 Visualizza il messaggio
      io vedo una certa coerenza in due situazioni accadute durante il governo di berlusconi

1) con l'entrata dell'€ il governo non ha fatto un ca@@o (senza che dite stron@@te, non ha fatto proprio niente)

2) berlusconi pubblicizzava un suo motto <spendete i soldi, non conservateli!> + o - era così

io ci vedo una certa coerenza speculativa

e non ve la spiego perchè mi date sempre dell'ignorante ma adesso mi son rotto i cog lioni

Tutti i governi della UE hanno avuto gli stessi risultati...anzi...l'Italia è quella che ha retto meglio di tutte...guarda la Germania...tasso di crescita negativo di quasi un punto e mezzo x quasi 2 anni...
      Governare non è un gioco da ragazzi...Berlusconi ha tenuto l'Italia stabile (senza miglioramenti nè peggioramenti)...Prodi se continua così la manderà allo sfascio...
      Berlusca ha inoltre governato dopo l'11 settembre...guerra in Iraq, Afghanistan...La situazione a livello mondiale non è stata delle più rosee, col petrolio alle stelle...
      La gente pensa che se vota a sinistra avrà più soldi in tasca...la gente non ci ha capito un bel niente...

Commenta

Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
        guarda l'inghilterra?

ma come cavolo si fa a paragonare l'economia italiana a quella inglese?
        comunque non mi risulta che gli inglesi se la stiano passando particolarmente bene, ultimamente stanno rialzando la testa, ma negli anni scorsi marciavano al passo (lento) dellla ue

In recessione è difficile x tutti crescere...soprattutto x l'inghilterra ,chje è un paese che espora moltissimo...Se il potere di acquisto degli altri paesi cala è normale che l'economia vada male...l'unico rimedio x cio' sarebbe la mussoliniana Autarchia...

Commenta

Originariamente inviato da Hoga Visualizza il messaggio
          sai esistono i pc collegati ai cellulari e visto che sono sempre in giro in auto quando sono fermo da qualche parte spammo un po ! Io lavoro eccome magari a differenza tua che sei un operaio stipendiato che se fa 1 viene pagato come se fa 10 ! e di sicuro non fai 10 xche tanto sei assunto !
          che risate

non sono un'operaio stipendiato
          sono un "figlio di papà" se lavoro 1 al posto di 10 ci smeno anche io

e poi, come sei acido, ti avevo detto di non offenderti , quella del forum era una battuta, la cosa importante era la richiesta di riflettere sulla tua condizione sociale e da cosa deriva

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
          [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

quoto

se non c'era l'€ noi oggi pagavamo il litro di benzina circa 2400£ (il corrispettivo di 1,20€)

noi pagavamo, mettendo il caso che la benza costasse 1,20€ quindi 1,5$, la bellezza di 2700£ (non $/£ = 1800), e ho trascurato il calo della lira che ci poteva essere senza l'€

che senza l'euro c'era 1 crollo è ovvio,prevedere com'era questo crollo è impossibile,credo cmq che scendevamo inizialmente nel secondo mondo,dove sono x capirci stati come la Romania,la Bulgaria,la Grecia ecc ecc,non eravamo + al vertice,ora ancora lo siamo,ma si poteva peggiorare e di molto,fino a fare la fine della moneta messicana di qualche anno fa....o dei Rubli russi...non era certo che la lira valeva + dell euro

x chi non capisce di economia pensate:

possono le industrie italiane reggere la concorrenza e il confronto con tutte quelle dell' Ue???no certo,andavamo sotto,e rendevamo + debole l Europa,abbiamo fatto ciò che andava fatto,non stata sentire Tremonti che quando gli si dice qualcosa risponde con quella faccetta (che odio)e aria solenne"l euro di Prodi"

Commenta

Originariamente inviato da omicida84 Visualizza il messaggio
              Guarda l'inghilterra...se ne è guardate bene dall'entrare nell'UE...
              Guarda i trend di crescita dopo l'avvento dell'euro dei paesi aderenti...
              Indovina un po'...crescita negativa o zero...
              Il governo Prodi è un fallimento...lo è stato 5 anni fà ed ora stà dimostrando di non aver imparato la lezione.
              A me berlusconi non piace affatto come politico ma se devo guardare i risultati...o ,se vogliamo, chi ha fatto meno danni x l'Italia...Berlusconi è da preferire a Prodi...
              ma ma ... ma lasciamo stare

l'inghilterra ..
              1° non ha voluto entrare nella UE per un fatto di "POLITICA" (lì c'è la regina se non lo sai )
              2° ha la moneta che nel 2000 scambiava con la £ a 2500£ mentre il $ a 1800£
              quindi era la moneta più forte in assoluto,

la nostra cpmunità europea serve per capeggiare gli USA

e cmq come so io ... se era tanto na cosa negativa la UE berlusconi in questi 5 anni poteva decidere di uscire dalla UE

invece grazie al suo governo è la UE che minaccia di cacciarci a calci
              non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
              il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
              un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
              [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
              impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
              WWWWWWWWWWWW LA CIARE
              e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

Commenta

quoto

Allora si vede che non conosci l'economia...con la lira debolissima le esportazioni sarebbero impennate (a tutti conviene comprare a prezzi più bassi)...l'itali avrebbe avuto una crescita annua di almeno 4 punti percentuali...questa situazione sarebbe andata avanti fintanto che i prezzi non si sarebbero allineati al tax di cambio...STUDIA!

Commenta

Originariamente inviato da Hoga Visualizza il messaggio
                  Scusa ma xche in tutte le industrie che vado 1 lavora e 10 fanno il minimo ? non sparo sentenze, parlo x quello che vedo !
                  se fosse davvero così in italia non esisterebbe una società industriale come quella che abbiamo, ti pare che potremmo reggerci sul lavoro del 10% della forza lavoro?

se è vero che uno che lavora in proprio è più motivato, non è vero che un alvoratore dipendente è uno scansafatiche per definizione, di gente ceh lavora ne vedo abbastanza, e mi sembra ceh di sfaticati ed incapaci non ce ne sono poi molti, sono in tanti quelli che si almentano, ma poi il loro lavoro lo fanno senza fare questioni

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                  [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
                    che risate

non sono un'operaio stipendiato
                    sono un "figlio di papà" se lavoro 1 al posto di 10 ci smeno anche io

e poi, come sei acido, ti avevo detto di non offenderti , quella del forum era una battuta, la cosa importante era la richiesta di riflettere sulla tua condizione sociale e da cosa deriva
                    sono acido sempicemente xche pur stando male come salute mi do da fare e vengo preso continuamente da figlio di papa da gente che non fa un cavolo in tutta la giornata e poi si lamenta se non fa carriera o se non trova lavoro !Pensa che alla fiat si danno tanto da fare che c'e il mercatino dove si vendono copie di film (ovviamente non legale) vestiti sia rubati che non ....e la fiat non mi sembra un mercato ma una fabbrica se non ricordo male
                    Flickr
                    Notizie
                    InfoLubrificanti

Commenta

Originariamente inviato da omicida84 Visualizza il messaggio
                      Allora si vede che non conosci l'economia...con la lira debolissima le esportazioni sarebbero impennate (a tutti conviene comprare a prezzi più bassi)...l'itali avrebbe avuto una crescita annua di almeno 4 punti percentuali...questa situazione sarebbe andata avanti fintanto che i prezzi non si sarebbero allineati al tax di cambio...STUDIA!
                      si quello si,ma diventamano l'anello debole,come il paese del terzo mondo che fornisce la materia prima...

Commenta

Sto operando...
                      X