annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iniettori maggiorati 1.9 TDi 110cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Iniettori maggiorati 1.9 TDi 110cv

Originariamente inviato da tunerpiemunteis Visualizza il messaggio
    Ciao scusate la domanda dovuta alla mia profonda ignoranza motoristica...ma perchè per arrivare a 145 cv hai fatto tutte le modifiche elencate quando bastava mettere un modulo aggiuntivo collegato alla centralina, con il vantaggio di avere quella potenza solo quando serve? cè differenza in termini di erogazione, rapidità nel salire di giri o cosa?

scusate ma non ce l'ho proprio fatta!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da dany80m Visualizza il messaggio
      mi spiace ma sei leggermente fuori strada. i moduli ti posso dare 10cv..non di piu.

il modulo che voglio mettere io dà 22 cv e 20% di coppia in più
      Ma se sei tanto furbo come dici, perchè continui a nasconderti dietro ad altri? Ricordo che eri tu quello che si lagnava sempre, quello che elemosinava da pezzente i 5 euro del cinema, quello sempre pronto a scroccare e che non ha mai restituito nulla. Inutile che fai scenate allucinanti solo per convincerti di non essere te stesso quello a cui dovresti tirare tanta infamia addosso. Questo dimostra solo che hai tanta, tanta, tanta paura di me. E tanta, tanta, tanta invidia perchè... oh se lo sai, il perchè.
      Perlomeno io posso essere orgoglioso di averla ricevuta, un'educazione...

Commenta

Originariamente inviato da ilario Visualizza il messaggio

scusate ma non ce l'ho proprio fatta!!!!!!!!!!!!!!
        davvero molto simpatico meno male che cè gente come te che è nata già sotto il cofano di una macchina
        Ma se sei tanto furbo come dici, perchè continui a nasconderti dietro ad altri? Ricordo che eri tu quello che si lagnava sempre, quello che elemosinava da pezzente i 5 euro del cinema, quello sempre pronto a scroccare e che non ha mai restituito nulla. Inutile che fai scenate allucinanti solo per convincerti di non essere te stesso quello a cui dovresti tirare tanta infamia addosso. Questo dimostra solo che hai tanta, tanta, tanta paura di me. E tanta, tanta, tanta invidia perchè... oh se lo sai, il perchè.
        Perlomeno io posso essere orgoglioso di averla ricevuta, un'educazione...

Commenta

Originariamente inviato da tunerpiemunteis Visualizza il messaggio
          davvero molto simpatico meno male che cè gente come te che è nata già sotto il cofano di una macchina
          non é necessario scaldarsi...

comunque un modulo é abbastanza risaputo che non da molta potenza come la rimappa e soprattutto la da in modo non ben distribuito, si sa anche che tendenzialmente é a percentuali, quindi se hai una macchina da 100 Cv magari te ne da 15 se ne hai una da 200 magari te ne da 20.

Comunque o é un modulo aggiuntivo professionale (e allora é un'altro discorso, li abbiamo praticamente una centralina secondaria) altrimenti non penso che ti dia 22 cavalli (e in nel caso che te li dia devi subito darmi il contatto di chi te lo ha venduto che gliene ordino un paio) e alla fine se fai 2 rullate ci fai sapere quanti effettivi.

Io ho rimappato e ne ho presi 28 e un 30% di coppia (gli ho chiesto io meno cavalli e + coppia) e con il modulo che avevo prima ho notato che non c'è lontanamente paragone, anche se era accreditato a 18 cavalli e 20% di coppia (da tecniche del "costruttore").

Ciao
          My New BEAST
          Ibiza FR TDI 130Cv (poi vediamo )
          Monza 23/11/2008 - 2.42
          Monza 15/02/2008 - 2.45 ... in 4

Turbo Diesel Power
          GIU' IL PEDALE... NON FA MALE!!!

Commenta

Io il modulo per la focus Tdci l'ho preso in germania è ho guadagnato il 23% in potenza per un totale di 27cv ( però ho anche filtro e scarico libero)... rullati sul banco prova per 6 volte giusto per sicurezza
            I moduli spesso sono più efficienti di quanto si possa pensare e non sono solo una serie di resistenze e condensatori; il mio ha un chip interno che legge il segnale e lo altera in base a intensità e gradiente di variazione dello stesso...
            La differenza con un modulo, rispetto alla mappatura, non è tanto nella potenza finale erogata ma nel come viene erogata... con la mappatura ottieni si quei 3-5cv in più ma il grande vantaggio è di potere spalmare la coppia lungo l'erogazione ... il che non è affatto male!!!!
            Però il costo finale è circa 4 volte superiore a sfavore della mappatura...
            Sono in fondo modifiche adatte a esigenze diverse ; la mappatura se vuoi ottenere il max e accordare eventualmente componenti aggiuntivi quali intercooler maggiorato o diversa fasatura di distribuzione mentre il modulo se hai esigenze di riportare la vettura in configurazione originale molto semplicemente ( se è ad esempio in garanzia della casa ancora), e se vuoi spendere di meno scapito di una erogazione meno omogenea ma comunque molto valida..
            My dream website. ...[B]My motorbike
            "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
            Hornet&Z dreams

Commenta

3-5cv in piu??? forse se metti 5 o 6 moduli in parallelo puo darsi....

poi un mappatura non costa nemmeno il doppio di un modulo. poi se acquisti i moduli da 40euro su ebay è un altro discorso.

Commenta

Originariamente inviato da devilrex Visualizza il messaggio
                3-5cv in piu??? forse se metti 5 o 6 moduli in parallelo puo darsi....

poi un mappatura non costa nemmeno il doppio di un modulo. poi se acquisti i moduli da 40euro su ebay è un altro discorso.
                Ecco tu parli proprio come certe persone che conosco.... senza avere provato nulla ne avere idea di come funziona effettivamente un modulo.
                La mappatura costa circa 350-400 euro fatta bene e con prova al banco presso preparatori validi: se poi hai un amico che ti fa meno è altra cosa....

Io parlo per esperienza personale e preparazione motoristica; fermo restando il limite del fumo, mappatura e modulo elettronico sono differenti di poco come risultato finale di potenza max. Cambia moltissimo l'erogazione e l'adattabilità alle modifiche effettuate. Se monti un intercooler maggiorato o fasature o turbina diversa la cosa cambia perchè con la mappatura ottieni molto di più. Ma a parità di auto originale con solo filtro sportivo più permeabile la differenza è quella....
                Il modulo poi non viene 40 euro ma 130 e sicuramente i prodotti tedeschi sono più validi di tante porcherie italiane che si trovano su ebay e di tanti preparatori che promettono mari e monti ; basta semplicemente avere la preparazione tecnica per distinguere le sole senza fare tanto sarcasmo...

Tu sai come funziona un modulo aggiuntivo? Sai dove interviene e dove invece interviene una mappatura? Su quali paramenti? Da ciò che affermi non mi pare molto senza offesa... Considerando che mettere in parallelo i moduli non aumenta di certo la resa finale...Giusto?

Se giustifichi le tue affermazioni ben venga ma se spari a zero solo per parlare non ha molto senso...
                "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
                Hornet&Z dreams

Commenta

Originariamente inviato da Pegaso ice Visualizza il messaggio
                  Ecco tu parli proprio come certe persone che conosco.... senza avere provato nulla ne avere idea di come funziona effettivamente un modulo.
                  La mappatura costa circa 350-400 euro fatta bene e con prova al banco presso preparatori validi: se poi hai un amico che ti fa meno è altra cosa....

Io parlo per esperienza personale e preparazione motoristica; fermo restando il limite del fumo, mappatura e modulo elettronico sono differenti di poco come risultato finale di potenza max. Cambia moltissimo l'erogazione e l'adattabilità alle modifiche effettuate. Se monti un intercooler maggiorato o fasature o turbina diversa la cosa cambia perchè con la mappatura ottieni molto di più. Ma a parità di auto originale con solo filtro sportivo più permeabile la differenza è quella....
                  Il modulo poi non viene 40 euro ma 130 e sicuramente i prodotti tedeschi sono più validi di tante porcherie italiane che si trovano su ebay e di tanti preparatori che promettono mari e monti ; basta semplicemente avere la preparazione tecnica per distinguere le sole senza fare tanto sarcasmo...

Tu sai come funziona un modulo aggiuntivo? Sai dove interviene e dove invece interviene una mappatura? Su quali paramenti? Da ciò che affermi non mi pare molto senza offesa... Considerando che mettere in parallelo i moduli non aumenta di certo la resa finale...Giusto?

Se giustifichi le tue affermazioni ben venga ma se spari a zero solo per parlare non ha molto senso...
                  Incredibile....
                  Un modulo aggiuntivo ti falsa il segnale sulla pompa rail e BASTA. se ne prendi uno un po meglio ti puo modificare anche la pressione della sovralimentazione.
                  Una mappatura ti regola mappe di iniezione...mappe di pressione...limitatori di coppia....ecc...
                  Settare un modulo che ti nafta a pazzo e ti riduce la pompa in briciole, tutte per avere il medesimo numero di cv con una mappa che "pompa" la metà della nafta MA in tutta sicurezza, che senso ha?

volevi la lezione di teoria? nonostante io non sia un meccanico, un po di tempo vicino la macchina ne passo, e qualcosina la impari.

poi trovami UNA sola auto come la mia e mettici il modulo, avranno ALMENO 2 secondi di distacco.. stessa scommessa con QUALSIASI auto.

Io non sparo a zero, se tu vuoi usare un modulo usalo pure, siamo un paese libero. ma non sparare cazzate sul rendimento analogo delle 2 soluzioni.

Commenta

Originariamente inviato da devilrex Visualizza il messaggio
                    Incredibile....
                    Un modulo aggiuntivo ti falsa il segnale sulla pompa rail e BASTA. se ne prendi uno un po meglio ti puo modificare anche la pressione della sovralimentazione.
                    Una mappatura ti regola mappe di iniezione...mappe di pressione...limitatori di coppia....ecc...
                    Settare un modulo che ti nafta a pazzo e ti riduce la pompa in briciole, tutte per avere il medesimo numero di cv con una mappa che "pompa" la metà della nafta MA in tutta sicurezza, che senso ha?

volevi la lezione di teoria? nonostante io non sia un meccanico, un po di tempo vicino la macchina ne passo, e qualcosina la impari.

poi trovami UNA sola auto come la mia e mettici il modulo, avranno ALMENO 2 secondi di distacco.. stessa scommessa con QUALSIASI auto.

Io non sparo a zero, se tu vuoi usare un modulo usalo pure, siamo un paese libero. ma non sparare cazzate sul rendimento analogo delle 2 soluzioni.
                    Evidentemenete appunto non hai idea di come funzioni un modulo ne come sia realmente una mappa. Io non sono un meccanico ma un ingegnere e di meccanica e termodinamica ne ho masticata davvero tanta....
                    Il modulo di nuova generazione è un chip che legge il segnale in ingresso e lo altera in funzione della intensita e del gradiente di variazione dello stesso nell'unità di tempo; in base a tali parametri invia alla centralina una mappa di segnali vera e propria in modo da regolare tempi e quantità di carburante iniettato...
                    Come vedi è un pò più complesso di un semplice aumento del gasolio indiscriminato ; la mappatura interviene anche sul numero di iniezioni, il che è tutt'altro che trascurabile per una costanza di erogazione ma non di certo per la potenza finale ottenuta. Io ho rullato tranquillamente 143 cv contro i 148 di svariate focus mappate... e l'unica differenza tangibile è appunto la distribuzione della curva di coppia e l'andamento di quella di potenza. Con il modulo solitamente coppia max e potenza max arrivano quasi a coincidere come numero di giri mentre con la mappatura è possibile distanziarle non di poco...
                    Questa è appunto la teoria... Sparare a zero è appunto non conoscere la teoria e dire agli altri che sparano cavolate senza avere prove tangibili...
                    Io la rullata della mia la ho e la reputo pienamente affidabile...

PS: non è per polemizzare ma un pò di chiarezza sui moduli sarebbe ottimo per tutti...sul forum ne ho lette di imprecisioni ed è un peccato perchè sono una valida alternativa alla mappatura...
                    Ultima modifica di Pegaso ice; 17-12-2006, 14:46.
                    Hornet&Z dreams

Commenta

quindi stai paragonando il tuo 143cv di modulo contro i 148cv di mappa?
                      Vorrei proprio vedere le differenze sui tempi (0-100km/h).
                      Ma come fai a differenziare le due soluzioni parlando solo di distribuzione di potenza???
                      Per far viaggiare un auto sotto i 2000 giri avendo un modulo, devi iniettare tanto di quel gasolio da affumicare il quartiete. tramite rimappatura inietti la metà del gasolio e ti basta modificare il limitatore di coppia.
                      Nei medi regimi con il modulo hai un picco di coppia e poi una bella discesa di curva, con una rimappatura invece mantieni i valori il piu "orizzontali" possibili.

Mi fa piacere per te che sei ingegnere, ma le prove le abbiamo fatte e le facciamo tutti.

Commenta

Sto operando...
                      X