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compressore volumetrico

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  • #71
    Messaggio originariamente postato da 206 GTI (WRC)
    .... mah...qui siete pazzi....andare a comprare un kit....
    lo può fare uno che è pieno di soldi...ma se vuoi fare un lavoro cmq accettabile e spendere meno (molto meno), si può!!
    Innanzi tutto per un volumetrico volendo lo si può cercare anche usato, visto che non è soggetto all'usura del turbo, quindi è più facile trovarlo in buone condizioni....
    Poi per tutto il resto si fa, anche artigianalmente... con i 1230 dollari ti fai quasi tutto, non solo il vol.

    Cmq a monza c'era un clio con il comp. vol. non era un kit, era tutto artigianale, e penso che avesse anche una bella potenza!!!
    Si ma avrai un roots rigenerato( ) che scalda una cifra e non ti potra dare piu' di 0,9 bar...

    Il volumetrico prodotto dalla ditta che ho indicato oltre a scaldare MENO di un turbo, ti potra dare 1,8 bar di sovrapressione..

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    • #72
      TSR® Turin Street Racer(President)TopTuningClubSocioAdOnoremTSR®DragTeam ® Senzasenso

      Luca200sx Online

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      • #73
        Messaggio originariamente postato da luca_200sx
        un volumetrico ha molta piu usura di un turbo........è meccanico ha organi in movimento ha attriti si scalda un casino!
        Che attriti ha?
        Quello della gabbia a rulli sul sui supporti degli alberini e basta...

        Ti rendo noto che, a parte il bendix ed il GLader(che ha comunque solo attriti volventi) I lobi twistati non sfregano sulle pareti, e la tenuta e' assicurata dal picco di pressione che si genera sullo strato limite.

        Ti danno anche una garanzia di 100000 miglia sui siti americani che producono kit con lysholm, che girando piu' lentamente rispetto ad un turbo ed avendo solo cuscinetti (non bronzine come nei turbo piu' diffusi) avra' una vita maggiore.

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        • #74
          hai un sacco di attriti e sforzi torsionali non che TANTA usura


          il turbo non ruba CV al motore....per funzionare ed e piu' affidabile


          Queste cose le ho lette su un libro in biblioteca


          Io sono un compressore vivente lo volete sapere meglio di me???
          MeccanicoVoncione:Presidente

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          • #75
            Messaggio originariamente postato da 320i S
            E' inutile che continui a dire che dico cose false se non ne dai una ragione, l' esempio che giudichi VERAMENTE stupido serviva per farti capire, ma visto che tu non ci arrivi.....
            Te l'ho detto già una volta metti pure il tuo lysholm, fai pure quello che vuoi alla tua auto (sei libero come lo sono io e gli altri), vedrai che non sono tutte rose e fiori come credi.....
            Una cosa che ho imparato però in una vita a contatto con in motori, che non esistste niente che funzioni veramente e che sia oltretutto economico più di altre sue alternative :rolleyes:
            Sei pesante!
            e non finiamo O.T. perfavore.

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            • #76
              Messaggio originariamente postato da escVTI
              Che attriti ha?
              Quello della gabbia a rulli sul sui supporti degli alberini e basta...

              Ti rendo noto che, a parte il bendix ed il GLader(che ha comunque solo attriti volventi) I lobi twistati non sfregano sulle pareti, e la tenuta e' assicurata dal picco di pressione che si genera sullo strato limite.

              Ti danno anche una garanzia di 100000 miglia sui siti americani che producono kit con lysholm, che girando piu' lentamente rispetto ad un turbo ed avendo solo cuscinetti (non bronzine come nei turbo piu' diffusi) avra' una vita maggiore.

              Lo so ma io parlo per esperienza ne ho visti di rotti eccome dal 1 bar in su non durano un cazzo!
              TSR® Turin Street Racer(President)TopTuningClubSocioAdOnoremTSR®DragTeam ® Senzasenso

              Luca200sx Online

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              • #77
                Messaggio originariamente postato da G-Lader
                hai un sacco di attriti e sforzi torsionali non che TANTA usura


                il turbo non ruba CV al motore....per funzionare ed e piu' affidabile


                Queste cose le ho lette su un libro in biblioteca


                Io sono un compressore vivente lo volete sapere meglio di me???
                un sacco di attriti e' una cosa falsa... per gli elevati momenti torcenti non so dove sia il problema, un po' in ogni componente del motore ci sono.. albero a gomiti, a cammes, nel cambio, nei semiassi... sono fatti apposta per sopportarli!

                Ci mancherebbe pure che non rubi cavalli al motore! E' l'atavica domanda... LAG o minor potenza di punta...

                P.S.
                Perche' dici che e' meno affidabile?

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                • #78
                  Messaggio originariamente postato da luca_200sx
                  Lo so ma io parlo per esperienza ne ho visti di rotti eccome dal 1 bar in su non durano un cazzo!
                  Ne girano di aninali in quel di Torino eh?

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                  • #79
                    direi di si!
                    TSR® Turin Street Racer(President)TopTuningClubSocioAdOnoremTSR®DragTeam ® Senzasenso

                    Luca200sx Online

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                    • #80
                      Non a livello di Roma.. ma siete secondi solo a loro

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                      Sto operando...
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