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  • Messaggio originariamente postato da LanciaY
    guarda te ripeto,anche io nella confezione dei collettori ho trovato sto tubo dritto che è prtaticamente lungo quanto i collettori secondo me serve per collegare i collettori al kat sennò non ci arriverebbero!non ho capito se ancora devi far montare tutto,cmq quando la porti dai al meccanico anche quel tubo non si sa mai...

    Non ho ancora montato niente ma credo di montarmi tutto da me, in fondo i collettori sono avvitate tramite delle flange e non dovrebbe essere così difficile sostituirli.....
    www.bull-sc.com

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    • Messaggio originariamente postato da spino_77
      Non ho ancora montato niente ma credo di montarmi tutto da me, in fondo i collettori sono avvitate tramite delle flange e non dovrebbe essere così difficile sostituirli.....
      se hai un ponte dove mettere su la macchina non dovrebbe essere così difficile,ma il ponte credo sia essenziale sennò non riesci ad agganciare il kat! e cmq rimetti il copri collettori,così almeno se ti aprono il cofano ci fanno meno caso,soprattutto nella nostra che abbiamo il filtro aria molto grande

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      • Messaggio originariamente postato da LanciaY
        se hai un ponte dove mettere su la macchina non dovrebbe essere così difficile,ma il ponte credo sia essenziale sennò non riesci ad agganciare il kat! e cmq rimetti il copri collettori,così almeno se ti aprono il cofano ci fanno meno caso,soprattutto nella nostra che abbiamo il filtro aria molto grande
        A dire il vero il ponte non ce l'ho ma credo si riesca lo stesso, io privai a montarmi centrale e terminale ma non ci sono riuscito perchè i 2 tubi si compenetrano e non si volevano staccare, col calore e la sporcizia si erano incastrati, quindi andai dal mecca, ma mi pare che i collettori sia sulla testa che sul catalizzatore siano fissati tramite 2 flange avviatate, la flangia del Kat contro quella dell collettore, non credo che si compenetri niente, quindi, in teoria svitando le flange dovrebbero venir via i collettori senza troppa fatica....
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        • Messaggio originariamente postato da spino_77
          A dire il vero il ponte non ce l'ho ma credo si riesca lo stesso, io privai a montarmi centrale e terminale ma non ci sono riuscito perchè i 2 tubi si compenetrano e non si volevano staccare, col calore e la sporcizia si erano incastrati, quindi andai dal mecca, ma mi pare che i collettori sia sulla testa che sul catalizzatore siano fissati tramite 2 flange avviatate, la flangia del Kat contro quella dell collettore, non credo che si compenetri niente, quindi, in teoria svitando le flange dovrebbero venir via i collettori senza troppa fatica....
          il kat della SS entra dentro il collettore non ha flange dove avvitare o svitare,è un tubo dritto e basta,quindi me sa che sarà la stessa cosa del centrale e terminale...

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          • Messaggio originariamente postato da LanciaY
            il kat della SS entra dentro il collettore non ha flange dove avvitare o svitare,è un tubo dritto e basta,quindi me sa che sarà la stessa cosa del centrale e terminale...
            Boh adesso vedo, tanto a casa ho anche o scat che sarà uguale al kat e quindi guardo bene come è fatto, tanto prima di montarli ci vuole ancora un pochino di tempo.....
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            • vedia la parte dei collettori si svit ma la parte del centrale è ad incastro come ti dicevo,e se non sei riuscito a levarlo prima senza ponte non credo ci riesci visto che il kat sta proprio sotto all'abitacolo...

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              • Messaggio originariamente postato da LanciaY
                vedia la parte dei collettori si svit ma la parte del centrale è ad incastro come ti dicevo,e se non sei riuscito a levarlo prima senza ponte non credo ci riesci visto che il kat sta proprio sotto all'abitacolo...
                dipende se spino smonta anche lo skat o meno... se non lo monta basta che svita il kat e cambia i collettori

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                • Messaggio originariamente postato da dg80
                  dipende se spino smonta anche lo skat o meno... se non lo monta basta che svita il kat e cambia i collettori
                  perchè lo ha comprato e mo non lo monta??io avevo capito che montava anche quello...

                  cmq ragazzi ho scoperto che la SS ha fatto la rullata con la nostra macchina senza i collettori e gli son risultati 95cv solo con terminale,centrale e skat!e allora con i collettori che sono l'elemento che da più prestazioni dello scarico a quanti cv arriviamo??? a 98??? secondo voi sono fattibili sti dati???

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                  • Messaggio originariamente postato da LanciaY
                    perchè lo ha comprato e mo non lo monta??io avevo capito che montava anche quello...

                    cmq ragazzi ho scoperto che la SS ha fatto la rullata con la nostra macchina senza i collettori e gli son risultati 95cv solo con terminale,centrale e skat!e allora con i collettori che sono l'elemento che da più prestazioni dello scarico a quanti cv arriviamo??? a 98??? secondo voi sono fattibili sti dati???

                    Ha ragione DG, io il Kat lo lascio attaccato, non è che l'ho comprato, quando ho comprato i collettori il tipo mi ha regalato anche lo skat, capito? Però non lo monto, anche perhcè non è come quello della SS ma è proprio un tubo totalmente dritto e vuoto....

                    I dati che hai riportati secondo me sono ottimisti e non ci voglio credere totalmente, non si possono prendere 10cv solo con lo scarico mi sembra strano, anche se, effettivamente il Kat tappa molto....non so..secondo me sono un pò ottimistici e non troppo reali..almeno credo....poi non so...
                    www.bull-sc.com

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                    • Messaggio originariamente postato da spino_77
                      Ha ragione DG, io il Kat lo lascio attaccato, non è che l'ho comprato, quando ho comprato i collettori il tipo mi ha regalato anche lo skat, capito? Però non lo monto, anche perhcè non è come quello della SS ma è proprio un tubo totalmente dritto e vuoto....

                      I dati che hai riportati secondo me sono ottimisti e non ci voglio credere totalmente, non si possono prendere 10cv solo con lo scarico mi sembra strano, anche se, effettivamente il Kat tappa molto....non so..secondo me sono un pò ottimistici e non troppo reali..almeno credo....poi non so...
                      lo pensavo anche io finchè restavano chiacchiere,ma hanno pubblicato dei grafici potenza presi da un banco prova...e pubblicare dati falsi è reato!quindi ora chiedevo a qualcuno di voi se tante volte avesse rullato la 16v da originale e dopo i lavori allora per fare un confronto!! cacchio laSS ha rullato la nostra e dichiara che da originale siamo suglio 88 quasi 89cv!!! e con 2 cavolate 95cv!!



                      questi sono i grafici prima e dopo con skat,centrale e terminale...mi pare strano tutta sta potenza senza collettori

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