annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio Dci/Dti e altre...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Clio Dci/Dti e altre...

niente di certo dunque?
    ho a disposizione un'espace 2.2 dT del 98 incidentato e la mia clio dal meccanico in prognosi riservata (rottura prematura della cinghia di distribuzione)... se ho storto solo qualche valvola mi tengo il mio 1.9 asp. se si inizia a parlare di pistoni mi conviene cambiare motore... e giacchč avevo pensato al 2.2 dell'espace o per lo meno a un 1.9 turbo... boh si vedrŕ... ciauz raga...
    Su pacciu... Be ccěu tutti...

Commenta

dovresti verificari gli attacchi, il problema grosso del 2.2 é lo spazio nel cofano, nel mio il 1.9 dTi ci sta a pelo (un 2.0 ci sta ma non so se ci sta un 2.2).

Al massimo porta il tuo 1.9 asp a turbo, riutilizzando le parti del 1.9 dTi e visto che stai giŕ facendo un lavoro da 2k € aggiungicene altri 500 e monta anche un bel intercooler frontale.

Logicamente con il 2.2 non sarebbe + omologata, mentre forse con l'1.9 potresti farlo passare come sostituzione del motore con uno compatibile/rigenerato.

Ciauz
      My New BEAST
      Ibiza FR TDI 130Cv (poi vediamo )
      Monza 23/11/2008 - 2.42
      Monza 15/02/2008 - 2.45 ... in 4

Turbo Diesel Power
      GIU' IL PEDALE... NON FA MALE!!!

Commenta

Originariamente inviato da hackbob Visualizza il messaggio
        dovresti verificari gli attacchi, il problema grosso del 2.2 é lo spazio nel cofano, nel mio il 1.9 dTi ci sta a pelo (un 2.0 ci sta ma non so se ci sta un 2.2).

Al massimo porta il tuo 1.9 asp a turbo, riutilizzando le parti del 1.9 dTi e visto che stai giŕ facendo un lavoro da 2k € aggiungicene altri 500 e monta anche un bel intercooler frontale.
        per portare l'aspirato a turbo poi diventerebbe un bel lavoraccio... oltre a intercooler e turbina dovrei sostituire pistoni originali con dei pistoni decompressi e poi bisognerebbe vedere anche la pompa iniezione se č compatibile altrimenti bisogna sostituire anche quella... mi era gia venuto in mente di installare turbina e intercooler (prima di rompere) ma visto le troppe modifiche da apportare ci ho rinunciato... beh io vado dal mec a vedere se ha smontato la testata per il verdetto
        ciauuuuuz raga

Commenta

ciao ragazzi...

ma succede pure a voi che ogni tanto se lasciate il pedale del freno, si sente quel fischietto proveniente dai tamburi posteriori...?
          non vorrei sbagliarmi, ma parecchie clio lo fanno...

ah... anche a voi si rompe spesso il tasto delle frecce..!??!?!
          " Correr, competir, eu levo isso no sangue.. č parte de minha vida.."
          Ayrton Senna

Commenta

Originariamente inviato da bLaCkLiO86 Visualizza il messaggio
            ciao ragazzi...

ma succede pure a voi che ogni tanto se lasciate il pedale del freno, si sente quel fischietto proveniente dai tamburi posteriori...?
            non vorrei sbagliarmi, ma parecchie clio lo fanno...:

la mia lo fŕ specie dopo frenate brusche o in caso di utilizzo nel traffico quando vai avanti 50/100 m e freni ( e cosě via per km)... credo che sia dovuto a un eccessivo riscaldamento

se intendi quello delle frecce d'emergenza quello mi ha dato sempre problemi (e a volte ti ritrovi senza frecce) se intendi la leva invece quella mi ha dato solo problemi di devio luci (non mi andavano piů gli abbaglianti)
            Ultima modifica di toretto_83; 12-04-2007, 22:40.

Commenta

ciao ragazzi...

non vorrei sbagliarmi, ma parecchie clio lo fanno...

buttala sto catorcio..... auhuhauhaauhauh

Commenta

ciauz ragaaaa.... scusate ma credo di non essermi presentato... cmq mi chiamo angelo e sono possessore di clio I fase b 1.9 D

ieri non ho avuto tempo per postare... ho smontato la testata e per fortuna non ci sono danni ai pistoni, ma la testata č praticamente da buttare... rotto depressore servofreno, schiavettato la puleggia, sfondato 5 bicchieri e piegato 7 valvole... in piů c'č una bella crepa... la sentenza? il tutto mi costa sui 600 €... diciamo che mi č andata di lusso... ciauz raga e a dopolo
                Ultima modifica di toretto_83; 15-04-2007, 12:54.

Commenta

Originariamente inviato da toretto_83 Visualizza il messaggio
                  ciauz ragaaaa.... scusate ma credo di non essermi presentato... cmq mi chiamo angelo e sono possessore di clio I fase b 1.9 D

ieri non ho avuto tempo per postare... ho smontato la testata e per fortuna non ci sono danni ai pistoni, ma la testata č praticamente da buttare... rotto depressore servofreno, schiavettato la puleggia, sfondato 5 bicchieri e piegato 7 valvole... in piů c'č una bella crepa... la sentenza? il tutto mi costa sui 600 €... diciamo che mi č andata di lusso... ciauz raga e a dopolo
                  Cacchio per tutti quei danni mi sarei aspettato una spesa decisamente + alta... io con quei soldi ci ho cambiato solo la pompa del servosterzo...
                  Misteri renault... spacchi 2 fari 450€, rifai un motore 600€
                  Ciauz
                  My New BEAST
                  Ibiza FR TDI 130Cv (poi vediamo )
                  Monza 23/11/2008 - 2.42
                  Monza 15/02/2008 - 2.45 ... in 4

Turbo Diesel Power
                  GIU' IL PEDALE... NON FA MALE!!!

Commenta

e beh in renault si sa ke i prezzi son da portafoglio alla briatore!!!

Commenta

infatti... non voglio nemmeno provarci a chiedere in renault... la testata la prendo usata e la revisiono... ciauzzzzzzz
                      Ultima modifica di toretto_83; 16-04-2007, 17:21.

Commenta

Sto operando...
                      X