annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peugeot 106 The Best - 21 -

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Peugeot 106 The Best - 21 -

se a freddo è piu duro e a caldo va meglio... è solo da cambiare l'olio
    RallyeSportClub ForumSe hai una 106 o una Saxo... clicca qui
    Per 106/Saxo centralina, ricambi, e altro ... mandami un PM oppure clicca qui...

"Se c'è puzzo di benzina... vengo anch'io" (cit. Giubba)

Commenta

Originariamente inviato da tinotonno Visualizza il messaggio
      ingrassa tutti i leveraggi... ke olio hai dentro?? quanto vekkio?? quanti km ha???
      dunque il cambio è stato revisionato completamente 30000 km fa, quando è stata rifatta la frizione... per cui l'olio al massimo c'ha sti km (che vuol dire 1 anno e mezzo circa). l'ultimo tagliando è stato fatto nei primi mesi del 2007, e so che di certo han cambiato l'olio motore, altri nn credo.

a freddo è duro e a caldo pure... e a macchina spenta lo è ancora di più

Commenta

ISE...cambia l'olio con uno buono....se il vecchi oviene giù densissimo...magari usa un pulitore e poi metto olio buono e nuovo

Commenta

ok... esempi di "olio buono"? che poi è sempre olio motore, giusto?

Commenta

Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
            ora si anke io.. infatti l'alfa estetica zero!
            solo putenza!
            peccato che è mal alimentata...e che è una baracca pesante...io una diesel la vedo come una macinachilometri comoda che beva poco...non come una macchina da elaborare...

Originariamente inviato da ise Visualizza il messaggio
            ok... esempi di "olio buono"? che poi è sempre olio motore, giusto?
            no l'olio del cambio è olio da trasmissioni...

tutti consigliano il 75W90...
            Citroën Sport Saxo VTS 16V
            ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
            2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

Commenta

l olio del cambio l ho cambiato di continuo , in sto periodo , prima perdeva il paraolio e prima volta , poi cambiato un semiasse e cambiato ancora e poi l altro semiasse e ancora l olio da cambiare , adesso il cambio va veramente
              Ford Fiesta Mk7

Commenta

io l'ho cambiato appena comprata la macchina...poi dopo un paio di mesi quando ho portato la macchina dal carrozziere perche mi hanno cambiato anche un semiasse...poi infine quando ho fatto il tagliando l'anno scorso...
                Citroën Sport Saxo VTS 16V
                ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
                2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

Commenta

Originariamente inviato da zOVERt Visualizza il messaggio
                  ragassss... interessante il dibattito sulle centraline

però tutti quelli che mappano in real time... buttano sotto una mappa già fatta e poi aggiustano... non è che si mettono a farla da zero... questo è poco ma sicuro

per la macchina di pampu... non andava come andava solo per merito della mappa... ricordatevi che le mappe su un 1.6 aspirato non possono fare miracoli... già è tanto se si sente...

certo, è molto piu facile sentirla dopo aver speso 400 euro ... rispetto ad una mappa pagata 100 euro.... questo si chiama effetto placebo... tutti dicono che non ne sono affetti.. ma io non conosco nessuno che non ne è affetto

poi il rapporto spesa/resa in cavalli ed erogazione... è a strafavore alle mappe statiche ... per spiegare ... se una mappa in real time pagata 400 euro rende il 10% una mappa statica da 100 euiro rende 8% .. quindi la differenza di costo e di resa rimanda cmq tutto a favore della statica

questi numeri non l'ho scritti a caso... il rapporto è veramente questo, infatti come ho scritto sopra tanti (tutti?) i tuners elettronici sparano mappe statiche su .. e poi correggono (forse?) quello che c'è da correggere... anche perchè alla fine le cose da fare sono sempre le stesse, non ha senso farle ogni volta daccapo... perdita di tempo inutile
                  parlo per me..

la persona ke me l'ha mappata, dopo aver tirato giu la centralina e averla aperta attaccando il pc ha mappato da zero sulla mia mappa originale..

per questo ci abbiamo messo una giornata mettendo su e tirando giu la centralina circa 7/8 volte sia su strada ke sui rulli..

io cmq mi sn trovato molto bene..
                  ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                  SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                  A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                  C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                  MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                  NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

Commenta

Originariamente inviato da -The Viper- Visualizza il messaggio
                    ti sei perso il mio post...

http://www.elaborare.info/forum/vbul...postcount=3032

fammi sapere
                    si l'avevo perso!

ok ti faccio sapere per entrambe le cose..
                    ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                    SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                    C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                    MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                    NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

Commenta

Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
                      parlo per me..

la persona ke me l'ha mappata, dopo aver tirato giu la centralina e averla aperta attaccando il pc ha mappato da zero sulla mia mappa originale..

per questo ci abbiamo messo una giornata mettendo su e tirando giu la centralina circa 7/8 volte sia su strada ke sui rulli..

io cmq mi sn trovato molto bene..
                      ciao garanzia...
                      FINO AI 4500 FAI PURE PUZZA E DIVERTITI... POI SCANSATI E RESPIRA IL PROFUMO DELLA BENZA!!!
                      Più rally e meno calcio, perche nelle nostre curve non c' è violenza come nelle vostre!!

Commenta

Sto operando...
                      X