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  • Cassoncino d'aspirazione ? ... e che d'č ... togli tutto ... troppo peso ... ... ... !!!

    Scherzi a parte ... che io sappia si vendono dei cassonetti simili a quelli del Saxo Cup ... e la differenza č data dal fatto che al loro interno c'č la possibilita di montare o un diretto ... o addirittura di restare senza filtro nel caso si necessiti di una maggiore portata d'aria ... la scatola viene fatta o in carbonio ( quelle che si trovano in vendita ) o in alluminio ( quelle artigianali usate per i rally ) ... e da quanto mi ricordo ... costa anche un botto ... !!!
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    • Ciao ragazzi............Ciao Michel!

      ......cmq io pensavo piu ad una modifica del tubo che porta aria al cassonetto originale.......magari dirottandolo sul parte anteriore del paraurti..nei pressi del fendinebbia....ottenendo cosi una sorta di aspirazione dinamica.......
      come si vede in questo link

      http://bfgsport.free.fr/kit_d_admission_clio.htm

      voi cosa ne pensate??

      su questo sito ci sono dei rilevamenti cronometrici fatti con il cassoncino originale, con l'aspirazione diretta e con questa modifica.....
      praticamente i tempi dicono che originale e diretta vanno uguale....mentre con la dinamica....si recupera qualcosina.....pure in ripresa......
      fatemi sapere.....

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      • Giorno ragazzi..finalmente va bene sto FORUM...

        Per Emilio come dice il fratellone..LEVA TUTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
        " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

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        • ........matteo io ho provato la diretta qualche giorno fa'.....
          non č che sono rimasto particolamente soddisfatto......
          certo non ho notato peggioramenti come qualcuno sosteneva....
          ma nemmeno incrementi rilevanti........
          certo non avevo la mappa che ho adesso.....pero'.....ho parecchi dubbi!
          E poi.....hai visto che tempi hanno ottenuto ??
          io vorrei provarla sta modifica.......che dite?

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          • Guarda Emilio..io proverei l'aspirazione diretta con la mappa che hai ora e poi ne riparlerei..cmq perferisco perdere quanche millesimo di secondo ma avere un sound stupendo.
            Per la cronaca a breve credo di provare il CDA BMC quello dovrebbe essere un giusto compromesso...
            " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

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            • Messaggio originariamente postato da mattomatteo80
              Guarda Emilio..io proverei l'aspirazione diretta con la mappa che hai ora e poi ne riparlerei..cmq perferisco perdere quanche millesimo di secondo ma avere un sound stupendo.
              Per la cronaca a breve credo di provare il CDA BMC quello dovrebbe essere un giusto compromesso...
              Che fai mi copi??
              Quello si' che e' un bel sound, a me non e' che vada molto bene, calcola che non supero i 220kmh con quello pero' ogni volta che apro si gira pure il Papa da Castel Gandolfo
              Member of: NoLimitsCarClub - Consigliere
              Member of: Clio16VClub - Consigliere
              aBBBuso di cavalli
              183.2Cv - 213.5Nm - 7793g/m
              La mia RS.....
              Moira TiAmo!!!

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              • Messaggio originariamente postato da mattomatteo80
                Guarda Emilio..io proverei l'aspirazione diretta con la mappa che hai ora e poi ne riparlerei..cmq perferisco perdere quanche millesimo di secondo ma avere un sound stupendo.
                Per la cronaca a breve credo di provare il CDA BMC quello dovrebbe essere un giusto compromesso...
                Per qto riguarda il CDA anche a me garbava tantissimo.......
                ma al raduno parlando con AndreaB e della sua esperienza con il cda....visto pure il costo che c'ha ....nn č che mi va di rischiare tanto......ouuu si parlava di 3cv!!!
                Ma 3cv in meno pero'....mica in piu!!!!!!
                Cmq penso che terro' il cassonetto di serie......troppo *caos* con l'aspirazione diretta!

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                • Eeheheheh...Maximo.eheheheh cmq io ho provato il diretto K&N spettacolare sempre e ovunque...per il CDA vi farň sapere
                  " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

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                  • Member of: NoLimitsCarClub - Consigliere
                    Member of: Clio16VClub - Consigliere
                    aBBBuso di cavalli
                    183.2Cv - 213.5Nm - 7793g/m
                    La mia RS.....
                    Moira TiAmo!!!

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                    • x clio16 .. emě .. io ti dico che abbiamo fatto dei rivelamenti al banco e con il diretto abbiamo notato solo perdite .. fa solo casino in parole povere .. quell'idea che dici non č male .. sembra molto inteligente mo vedo se riesco a farlo sulla mia

                      ANONIMO E' BELLO.....E SE SVERNICIA E' ANCORA MEGLIO
                      Clio 1.8 16v - Autokit Imola 2004 - 200m - 9.473s

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