Messaggio originariamente postato da mauromst Ciao ragazzi,
allora, voi ormai lo sapete che io sono uno di quei testardi (o rompi@@, dipende dai punti di vista ) che quando si interstardisce su una cosa, se non ci sbatte la testa lui... (vedi discorsi olio... )..
Bene, ieri ho messo anch'io l'aspirazione diretta:
1. è una BMC doppio cono specifica per Clio 1.8 16V/ willy PowerF1, anche se la parte superiore è penalizzata dalla presenza della batteria..);
2. ho messo un tubo che gli manda aria fresca davanti prendendola dove c'è quello spazio aperto vicino alla valvola del radiatore;
3. poi ho prolungato il tubo che portava l'aria in origine alla scatola filtro in modo che la mandi nella zona inferiore del filtro;
4. ciliegina sulla torta ho messo una paratia anticaloire Simota specifica (bellissima, copre mezzo filtro a distanza da esso di circa 5 cm, ma pagata scontata 18 eurozzi!! che ladri!) nella parte inferiore cosi' da riparare il filtro dall'aria calda del radiatore e dei collettori.
Bene, sarà perchè ho l'eprom rimappata, sarà perchè ho un finto kat... boh, pero' VA UNA LIBIDINE!!!!!!!!!
Altro che perdita di potenza..! E' una figata!! io la differenza l'HO NOTATA SUBITO!! non c'è proprio paragone rispetto a come andava prima (e avevo un JR a pannello)....
E devo dire che l'ho provato in salita con temp esterna di 32°C !! Ventola accesa e olio a 100°...! Bene: rispetto a prima, nella stressa condizione, andava MOOOLTO meglio: ho tirato una terza in quelle condizioni e dopo i 4000 ti inchiodava al sedile...!
Poi ho provato una prima e seconda in consizioni migliori ed era una spinta continua SENZA BUCHI ..! In basso HA GUADAGNATO TANTISSIMO alla faccia che si diceva che in basso perdeva!! Ma va!! (almeno sulla mia Clio).. Caspita mi sembrava di essere tornato al tempo in cui avevo il centrale quasi diretto: solo che in quest'ultimo caso in basso andava + sprintosa, ma dopo i 4.000 s'affossava..! Invece col filtro in basso è piu' aperta, MOILTO di + (e non parlo della prima o seconda, ma della quarta e quinta che già a 1.500 giri vanno fluidissime... Prima invece era meglio scalare, almeno da me..)
E che dire del sound!! Non ho parole per descriverlo: semplicemente fantastico!! Sembra una Viper..! A folle fa dei lievi sbuffetti...In movimento comincia a fare un lieve fischio tra i 3.000 e i 4.000 e poi inizia un rombo che si spostano tutti!! Da pelle d'oca!!
E ripeto: non c'è miglior test che quello fatto dal sottoscritto: caldo afoso, ventola in azione, olio strabollente e salita...
Figuriamoci come va col fresco..!!
Non lo togliero' proprio..! ANZI! non sono affatto pentito...
Si vede che gli altri forse non hanno una rimappatura adeguata, oppure non hanno usato paratie anticalore adeguate o tubi di raffreddamento e pesca sempre aria calda...boh!
So solo che anche ReichardTUV con il mio stesso BMC è SODDISFATTISSIMO!! la pensa proprio come me..!
boh!
La mia esperienza è quindi positiva, sia con il filtro diretto, sia con il finto kat... Nessun svuotamento in basso (solo col finto kat. lo senti ma si e no fino a meno di 2.000 giri xchè poi è tutta un'altra musica) e spinta eccellente...
ciauuuuz
MAURO
...esatto mauro.....stesso tuo filtro.......io gli ho messo una curva (un tubo da scaldabagno/caldaia) x nn averlo attaccato alla batteria davanti anche ma cmq va benissimo...e neanche la mia ha buchi, ne in basso ne in alto, è perfetta (se decide di funzionare ancora)....
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Messaggio originariamente postato da patata74it Ragazzi ... tramite un team di amici forse per fine mese ho da vendere n°2 motori WILLIAMS con le seguenti caratteristiche :
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