annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RENAULT CLIO 1.8 & 16V e WILLIAMS -2-

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da dac16v
    consigli?
    10-40 o meglio un 10-50 .. e deve essere totalmente sintetico

ANONIMO E' BELLO.....E SE SVERNICIA E' ANCORA MEGLIO
    Clio 1.8 16v - Autokit Imola 2004 - 200m - 9.473s

Commenta

• ciao ragazzi inanzitutto grazie a g-lader e mauromst per gli ottimi consigli... allora come diceva g-lader ho pulito in traferro che era piuttosto sporco... poi se avete voglia di spiegarmi mi dite, dove trovare, cosi la pulisco la sonda lamba cosě vado sul sicuro eliminando le varie cause che bloccano l' accensione una per volta..... cmq dopo la pulizia del sensore di giri il problema non si č + ripresentato ma avendola usata poco..... grazie cmq a tutti x l' aiuto

Ultima modifica di moneta; 21-07-2003, 19:49.
      MEMBER OF " SE SEI INCERTO TIENI APERTO "
      MEMBER OF " CLIO RS 182 Cv. POWER "

Commenta

• Sera ragazzi!!!

Oggi ho iniziato le mezzegiornate lavorative........che bello!

Il pomeriggio l'ho dedicato ad un test della mia nuova eprom renault sport.........che vi devo dire....favolosa!!!
        La coppia s'č abbassata di almeno 500giri...forse 750giri.......insomma m'ha impressionato molto!!!
        Adesso di seconda e terza *prende* molto meglio........
        Il francesino m'ha mandato una eprom favolosa!

X CLIOMANIAC
        Davide tutto ok!!! Va' na favolsa quella centralina!

PS.
        .....avrei bisogno di una centralina per la cliona che abbia uno di questi codici....

S101262104 oppure S101262105

Commenta

• Messaggio originariamente postato da moneta
          ciao ragazzi inanzitutto grazie a g-lader e mauromst per gli ottimi consigli... allora come diceva g-lader ho pulito in traferro che era piuttosto sporco... poi se avete voglia di spiegarmi mi dite, dove trovare, cosi la pulisco la sonda lamba cosě vado sul sicuro eliminando le varie cause che bloccano l' accensione una per volta..... cmq dopo la pulizia del sensore di giri il problema non si č + ripresentato ma avendola usata poco..... grazie cmq a tutti x l' aiuto

il traferro č la distanza tra i denti del volano e il magnete del sensore....essendo un sensore induttivo ce un magnete e quindi le polveri di usura della frizione, sporco ecc ecc vanno a falsare la tensione generata, di solito quando si pulisce si guarda anche la distanza....non ricordo piu' quanto deve essere sulla clio 16v
          MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

• x moneta:

la sonda lambda sta sotto la macchina, esattamente se la metti sul ponte la vedi subito, č attaccata alla parte inferiore dei collettori, prima del kat. Si svita tipo candele ed ha piu' o meno una forma simile (un po' + piccola). Spesso č la causa di frequenti ingolfamenti, singhiozzamenti e sulla cliona č un difetto "di fabbrica" che spesso si faccia sentire in peggio...

Cmq dagli una bella pulita (se hai quel rullo elettrico che gira, tipo quello delle officine, puoi usarlo direttamente..Senno' prova con un diluente..)

Prova anche a resettare la centralina come ti dicevo....

A me figurati che mi si spegneva (ti parlo di un paio di anni fa) anche a 100 all'ora in movimento... Poi la parcheggaivi e alle volte non partiva... Dopo essermi scervellato in 3.000 modi (cambiato candele, filtro benza, pulito tutto il serbatoio, controllato calotta ecc. ecc..) ho solo pulito la sonda lambda e resettato la centralina... Il risultato te lo lascio immaginare (sono ormai passati 2 anni e non č piu' successo... )

Commenta

• Sera

Ciao ragazzi....appen atornato da Firenze
              Ho visto una bella clio 1.8 16V con i fondini birba scarico da 80 e cerchi dorati con distanziali enormi..
              POi oggi mi sono fermatoa Tivoli ed ho visto due Rs una nera e una grigia...quella grigia faceva sentire il filtro...Maximo mica eri te verso le 13.00 a Tivoli..

Per Emilio il sensore l'ho cambiato io molto semplicemente ma a motore sceso....l'ho pagato scontato 58euro
              " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

Commenta

• Capito matteo........anche se la cosa nn č che mi aiuti molto!

X Mauro
                quel tuo amico che vendeva pezzi della 16v.....nn č cha ancora la centralina??
                fammi sapere!

Commenta

• x tutti

Ciao ragazzi,

allora, voi ormai lo sapete che io sono uno di quei testardi (o rompi@@, dipende dai punti di vista ) che quando si interstardisce su una cosa, se non ci sbatte la testa lui... (vedi discorsi olio... )..

Bene, ieri ho messo anch'io l'aspirazione diretta:

1. č una BMC doppio cono specifica per Clio 1.8 16V/ willy PowerF1, anche se la parte superiore č penalizzata dalla presenza della batteria..);

2. ho messo un tubo che gli manda aria fresca davanti prendendola dove c'č quello spazio aperto vicino alla valvola del radiatore;

3. poi ho prolungato il tubo che portava l'aria in origine alla scatola filtro in modo che la mandi nella zona inferiore del filtro;

4. ciliegina sulla torta ho messo una paratia anticaloire Simota specifica (bellissima, copre mezzo filtro a distanza da esso di circa 5 cm, ma pagata scontata 18 eurozzi!! che ladri!) nella parte inferiore cosi' da riparare il filtro dall'aria calda del radiatore e dei collettori.

Bene, sarŕ perchč ho l'eprom rimappata, sarŕ perchč ho un finto kat... boh, pero' VA UNA LIBIDINE!!!!!!!!!

Altro che perdita di potenza..! E' una figata!! io la differenza l'HO NOTATA SUBITO!! non c'č proprio paragone rispetto a come andava prima (e avevo un JR a pannello)....

E devo dire che l'ho provato in salita con temp esterna di 32°C !! Ventola accesa e olio a 100°...! Bene: rispetto a prima, nella stressa condizione, andava MOOOLTO meglio: ho tirato una terza in quelle condizioni e dopo i 4000 ti inchiodava al sedile...!

Poi ho provato una prima e seconda in consizioni migliori ed era una spinta continua SENZA BUCHI ..! In basso HA GUADAGNATO TANTISSIMO alla faccia che si diceva che in basso perdeva!! Ma va!! (almeno sulla mia Clio).. Caspita mi sembrava di essere tornato al tempo in cui avevo il centrale quasi diretto: solo che in quest'ultimo caso in basso andava + sprintosa, ma dopo i 4.000 s'affossava..! Invece col filtro in basso č piu' aperta, MOILTO di + (e non parlo della prima o seconda, ma della quarta e quinta che giŕ a 1.500 giri vanno fluidissime... Prima invece era meglio scalare, almeno da me..)

E che dire del sound!! Non ho parole per descriverlo: semplicemente fantastico!! Sembra una Viper..! A folle fa dei lievi sbuffetti...In movimento comincia a fare un lieve fischio tra i 3.000 e i 4.000 e poi inizia un rombo che si spostano tutti!! Da pelle d'oca!!

E ripeto: non c'č miglior test che quello fatto dal sottoscritto: caldo afoso, ventola in azione, olio strabollente e salita...

Figuriamoci come va col fresco..!!

Non lo togliero' proprio..! ANZI! non sono affatto pentito...

Si vede che gli altri forse non hanno una rimappatura adeguata, oppure non hanno usato paratie anticalore adeguate o tubi di raffreddamento e pesca sempre aria calda...boh!

So solo che anche ReichardTUV con il mio stesso BMC č SODDISFATTISSIMO!! la pensa proprio come me..!

boh!

La mia esperienza č quindi positiva, sia con il filtro diretto, sia con il finto kat... Nessun svuotamento in basso (solo col finto kat. lo senti ma si e no fino a meno di 2.000 giri xchč poi č tutta un'altra musica) e spinta eccellente...

ciauuuuz

MAURO

Commenta

• x Clio16

Puo' essere di si'.. non credo che abbia venduto la centralina...

Rieccoti il suo cell. : 349 8862655 SALVATORE

digli che sei amico mio e che ti ho dato io il suo numero, tranquillo č molto disponibile....

Scusa se non lo chiamo io direttamente, ma ho pure il cell. a zero money tra l'altro...

MAURO

Commenta

• Ma scherzi Mauro!

Lo disturbo domani mattina??
                      avrei urgenza .......

Commenta

Sto operando...
                      X