domani mattina check in alle 9.00 in aereoporto!!!
se avevo la cliona qua non partivo + Troppo bello qua, una festa continua, solo che forse per restare ci vogliono almeno 2000-2500 euro al mese
Va bhe ci ribecchiamo domani sera dalla nostra squallida cameretta..:rolleyes:
X Mauro
Da un precisino come te sinceramente non mi aspettavo i collettori inox verniciati, piuttosto lucidati a specchio
Minchia ragazzi mi sono rimasti 2 minuti di credito poi vado a nanna e poi si parte, mi prende maleeeeee!!!!
quindi Michel.....mi consigli di farli fare i paraoli dei guidavalvole!
Su alcuni forum francesi vengono incriminati come i maggiori responsabili.....del consumo d'olio della cliona..... e anche della fumosita'......ed io ultimamente noto un po' di fumosita' sulla mia clio!
Altre cose soggette ad usura che possono essere riviste sulla testata?
Le guida valvole ... oltre a essere rersponsabili del consumo d'olio ... ricordati ... che influenzano non indifferentemente anche il consumo della benzina ... quindi ... se come dici te ... hai già notato un pò di fumosità sulla tua Clio ... credo che sia meglio che le rifai ... dopotutto non stiamo parlando di una spesa esorbitante ... e sicuramente ridarai un pò di vita al motore ...
Comunque ... guida valvole a parte ... il consumo medio di olio su una Clio ... è di circa 700-800gr. ogni 1000km ... valore che può variare a seconda del tipo di olio che si adopera ... se il consumo della tua macchina è nella norma ... la sostituzione delle guida valvole può bastare ... in caso contrario ... ti consiglio anche di far controllare le varie guarnizioni sopra e sotto il castelletto delle punterie ... sulla mia ad esempio ... qualche tempo fa ... ( nonostante sia consapevole che le guida valvole siano quasi totalmente da rifare ) ... avevo notato un consumo un tantino esagerato di olio ... beh ... mi è bastato sostituire la guarnizione delle punterie già per notare un'ottimo miglioramento ... e calcola che oggi ... nonostante abbia oltre 140.000km con un motore assai utilizzato ... ( oltre 200 fatti solo in pista ) ... e le guida valvole quasi andate ... il mio consumo di olio si attesta ancora sui 800-1000gr. ogni 900-1000km con un 10/40 da gara dell'ELF ... quindi ... fai un bel controllo e vedi che esce fuori ... ... !!!
The aBBBusive Store Sport and Racing Parts SocioWRCteam.it Member of BRIGATA DEGENERO® MEMENTO AUDERE SEMPER®
Ok Michel.........deciso!!
Domani mattina per prima cosa faccio verificare la compressione dei cilindri......se tutto è ok....faccio rifare tutte le guarnizioni della testata e sostituire i guidavalvole.......
ma quindi mi conviene cambiare anche le guidavalvole e non solo paraoli delle guidavalvole.........giusto?
Secondo te.....fare sti lavori qto mi costa?
devo fare anche la distribuzione...........
Domani scendo la piccola dal meccanico.......alle 8 sono gia li'!
sapete il costo dei guidavalvole e relativi paraolii??
questo materiale dovrebbe avere sti costi :
il kit distribuzione renault (cinghia +2cuscinetti) 135.85 euro
i paraoli delle cammes 10.72 euro x 2
guarnizione coperchio punterie 11.43euro
tutto + iva
salve ragazzi!!
ben tornati dalle ferie (x chi come me è rientrato oggi) spero abbiate passato bene le vostre.
Io un po di meno, purtroppo la mia clio ha deciso di farmi soffrire e da un po' che non posso andare oltre i 120 Km altrimenti l'olio va in ebollizione.
Questo l'ho notato da quando ho fatto il cambio d'olio con un ELF 5W40 + Sintoflon.
Per voi potrebbe essere causa di questa anomalo surriscaldamento???
Il mio 1° vero AMORE
Che cos’è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d’occhio e velocità di esecuzione No nessuno GESU CRISSO... no nessuno... Anche io vesto CENTRO OTTICO PANZIERI!!!
Ma quanto olio consuma? Io l'ho vista la tua cliona, anche in movimento, non mi è sembrata una mangia olio, non è che sta mappa butta giù tanta benza? Comunque per rifare i gommini di tenuta delle valvole devi smontare tutto e se sul serio ce ne fosse il bisogno, io fossi in te mi incazzerei con qualcuno....
...Comunque mi sa strana sta cosa....
X Dac
Che significa che va in ebollizione? Che è na friggitrice?!
Apparte gli scherzi.....Temperature, pressioni?
significa che la temperatura sta sui 150° e la pressione è poco più bassa dei 3 bar la cosa non è affatto bella
ciao
claudio
Il mio 1° vero AMORE
Che cos’è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d’occhio e velocità di esecuzione No nessuno GESU CRISSO... no nessuno... Anche io vesto CENTRO OTTICO PANZIERI!!!
Commenta