annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
    Probabilmente è una bella opzione..però fosse la mia non farei un'elaborazione così estrema...
    Certo chi si accontenta gode!io ero contento lo stesso dei 80cv,però pensavo che si sentissero invece brutta sorpresa..cmq sta cosa del differenziale e frizione rotta fa pensare che è meglio nn abbusare troppo in fondo è un 1.2 e ha i sui limiti progettuali vedi cambio ecc..
    Il Thread della Grande Punto
    Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

Commenta

• Beh il cambio viene prodotto negli stabilimenti di Mirafiori ed è progettato per coppie fino a 14 kgm....
      Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
      Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

Commenta

• Ragazzi se volete modificare il 1.2 o andate sul soft altrimenti cambiate motore.....

Commenta

• Messaggio originariamente postato da cigolio
          Ragazzi se volete modificare il 1.2 o andate sul soft altrimenti cambiate motore.....
          Daccordo!

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
            Beh il cambio viene prodotto negli stabilimenti di Mirafiori ed è progettato per coppie fino a 14 kgm....
            Il che implica montare un cambio superiore!!

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

• Il gruppo frizione - trasmissione della Punto JTD potrebbe rappresentare una valida alternativa. O, ma non so se sia fattibile, quello di una Uno Turbo Benzina o di una Punto GT. Naturalmente non è piu un manuale a sei marce......
              Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
              Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

Commenta

• Mazzo cavalli in più li voglio anch'io... ma non si può assolutamente prescindere dall'affidabilità... nel senso che non me ne frega niente di avere 120 cv turbo, se poi, quando devo farmi 3-4 ore in autostrada o un paio d'ora di montagna, ho sempre paura che succeda qualcosa... non so se hai capito...
                secondo me un motore progettato aspirato non è così facilmente convertibile in turbo... i materiali usati per i motori turbocompressi sono molto più resistenti di quelli dei motori a pressione atmosferica... per essere sicuro di far un lavoro del genere devi rivolgerti a gente che sà quello che sta facendo, che ti garantisca un'affidabiltà a prova di bomba e cosa importantissima ti dia la garanzia su quello che fa... e non 6 mesi come fanno tanti...
                se sapevo che ci mettevo le mani, avrei preso la Sporting JTD e lì si che si poteva lavorare per bene, guarda ad esempio quello che ha fatto Alfa con la sua ex 156...
                io mi accontento di racimolare quei 10-15 cv al massimo che si può ottenere lasciando il 1.2 aspirato senza spendere follie, così almeno i consumi rimangono cmq contenuti, l'affidabilità rimane elevata e lo sgammo contenutissimo...

Commenta

• Almeno la soddisfazione di arrivare a fondoscala!10cv basteranno? sai che con le camme della prima serie nn si riesce a tirare la sesta marcia più di 180!me l'ha detto braccio (PRC)..invece con collettori e centralina si sfiorano i 200..questa cosa può essere vera perchè avendo l'ultimo rapporto lungo senza coppia in basso la sesta nn si muove, allora meglio avere 10cv in più con le camme o 10 cv in meno,tenedo quelle originali, ma con più coppia e prontezza per tirare più le marce?
                  Addio al progetto turbo forse tra qualche hanno se nn cambio auto nn si sa mai

P.S. visto il PRC?dominio scaduto!:rolleyes: ...che teste quanto ci vuole a rinnovarlo...
                  Ultima modifica di Mazzo; 28-08-2003, 14:05.

Commenta

• Alfa ma la storia di un 1.9MJ 120cv sulla punto è vera quanto tocca aspettare?
                    Ultima modifica di Mazzo; 28-08-2003, 14:06.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Mazzo
                      Almeno la soddisfazione di arrivare a fondoscala!10cv basteranno?
                      No.

Ormai ho deciso le modifiche che farò a breve:
                      Il filtro a pannello c'è già, un BMC.

1° Step Novembre

Impianto freni Brembo - Dischi forati - pastiglie - Tubi.
                      Olio Motul Dot 5
                      Cerchi in lega OZ Superleggera colore argento
                      Gomme 195/45 (ancora non sò quali ma credo quelli che mi ha consigliato Alfa)
                      Barra duomi

2° Step Marzo 2004

Collettori - Centrale e terminale Supersprint

3° Step Maggio 2004

Assetto - Centralina

................nel frattempo userò lo ZX1 ed un additivo per pulire gli iniettori.

Commenta

Sto operando...
                      X