Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Io sapevo 130cv

    "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da Mazzo
      Almeno la soddisfazione di arrivare a fondoscala!10cv basteranno? sai che con le camme della prima serie nn si riesce a tirare la sesta marcia più di 180!me l'ha detto braccio (PRC)..invece con collettori e centralina si sfiorano i 200..questa cosa può essere vera perchè avendo l'ultimo rapporto lungo senza coppia in basso la sesta nn si muove, allora meglio avere 10cv in più con le camme o 10 cv in meno,tenedo quelle originali, ma con più coppia e prontezza per tirare più le marce?
      Addio al progetto turbo forse tra qualche hanno se nn cambio auto nn si sa mai

      P.S. visto il PRC?dominio scaduto!:rolleyes: ...che teste quanto ci vuole a rinnovarlo...
      Preferisco la seconda opzione... 10 cv in meno e un motore pieno sin da 2000 giri... decisamente... magari dici addio ad un altro mezzo secondo in meno sullo 0-100, ma vuoi mettere il piacere di guida in generale per non parlare delle riprese??

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da cigolio
        No.

        Ormai ho deciso le modifiche che farò a breve:
        Il filtro a pannello c'è già, un BMC.

        1° Step Novembre

        Impianto freni Brembo - Dischi forati - pastiglie - Tubi.
        Olio Motul Dot 5
        Cerchi in lega OZ Superleggera colore argento
        Gomme 195/45 (ancora non sò quali ma credo quelli che mi ha consigliato Alfa)
        Barra duomi

        2° Step Marzo 2004

        Collettori - Centrale e terminale Supersprint

        3° Step Maggio 2004

        Assetto - Centralina

        ................nel frattempo userò lo ZX1 ed un additivo per pulire gli iniettori.
        La barra duomi te la venderei io... il problema è che abitiamo a oltre 500 Km di distanza...

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
          La barra duomi te la venderei io... il problema è che abitiamo a oltre 500 Km di distanza...
          ehehe mi costa più la spedizione che la barra.

          Come mai la dai via?

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
            Io sapevo 130cv
            Ancora meglio! ...facciamo due conti con la centralina 160CV..in una punto
            Il Thread della Grande Punto
            Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
              Preferisco la seconda opzione... 10 cv in meno e un motore pieno sin da 2000 giri... decisamente... magari dici addio ad un altro mezzo secondo in meno sullo 0-100, ma vuoi mettere il piacere di guida in generale per non parlare delle riprese??
              Eggià..per arrivare a 100CV senza camme l'unica strada è la lavorazione della testa..guarda questo grafico molto interessante!
              grafico
              Ultima modifica di Mazzo; 28-08-2003, 15:43.
              Il Thread della Grande Punto
              Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da Mazzo
                Alfa ma la storia di un 1.9MJ 120cv sulla punto è vera quanto tocca aspettare?
                Non sono 120 bensì 130 i cavalli, il cambio è un manuale a sei marce ed è capace di uno 0-100 in 8.9s e una velocità massima di 200 chilometri orari.

                Quanto ci tocca aspettare? Non lo so....credo proprio almeno fino al 2004.
                Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da Mazzo
                  Eggià..per arrivare a 100CV senza camme l'unica strada è la lavorazione della testa..guarda questo grafico molto interessante!
                  grafico
                  Il Fire 1.2 16v con cammes adeguate e un ottima gestione dell'aspirazione, è capace di frullare fino a regimi di 8400 giri al minuto. Del resto una versione "speciale" del Fire 1.2 16v erogava 114 cavalli a 7900 giri al minuto....peccato che non si sappia praticamente nulla di quella velocissima Y (era in prova su un prototipo di Y) capace di filare a ben 204 chilometri orari.........

                  Comunque stamattina ho accompagnato mio cugino a Caluso e mi ha fatto guidare la sua Punto.....è la 1.2 16v 80cv HLX, con il manuale a 5 marce. Dopo un bel lancio sono riuscito a vedere i 180 indicati, di più non sale.....
                  Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                  Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
                    Non sono 120 bensì 130 i cavalli, il cambio è un manuale a sei marce ed è capace di uno 0-100 in 8.9s e una velocità massima di 200 chilometri orari.

                    Quanto ci tocca aspettare? Non lo so....credo proprio almeno fino al 2004.
                    Se uscisse inizio 2004 ormai ci siamo... io penso che si vedrà dopo l'estate 2004..

                    "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
                      Il Fire 1.2 16v con cammes adeguate e un ottima gestione dell'aspirazione, è capace di frullare fino a regimi di 8400 giri al minuto. Del resto una versione "speciale" del Fire 1.2 16v erogava 114 cavalli a 7900 giri al minuto....peccato che non si sappia praticamente nulla di quella velocissima Y (era in prova su un prototipo di Y) capace di filare a ben 204 chilometri orari.........

                      Comunque stamattina ho accompagnato mio cugino a Caluso e mi ha fatto guidare la sua Punto.....è la 1.2 16v 80cv HLX, con il manuale a 5 marce. Dopo un bel lancio sono riuscito a vedere i 180 indicati, di più non sale.....
                      Ih ih ih va più della Sporting....

                      "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X