Io sapevo 130cv
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Chi Ha La Punto Sporting?
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Messaggio originariamente postato da Mazzo
Almeno la soddisfazione di arrivare a fondoscala!10cv basteranno? sai che con le camme della prima serie nn si riesce a tirare la sesta marcia più di 180!me l'ha detto braccio (PRC)..invece con collettori e centralina si sfiorano i 200..questa cosa può essere vera perchè avendo l'ultimo rapporto lungo senza coppia in basso la sesta nn si muove, allora meglio avere 10cv in più con le camme o 10 cv in meno,tenedo quelle originali, ma con più coppia e prontezza per tirare più le marce?
Addio al progetto turbo forse tra qualche hanno se nn cambio auto nn si sa mai
P.S. visto il PRC?dominio scaduto!:rolleyes: ...che teste quanto ci vuole a rinnovarlo...
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Messaggio originariamente postato da cigolio
No.
Ormai ho deciso le modifiche che farò a breve:
Il filtro a pannello c'è già, un BMC.
1° Step Novembre
Impianto freni Brembo - Dischi forati - pastiglie - Tubi.
Olio Motul Dot 5
Cerchi in lega OZ Superleggera colore argento
Gomme 195/45 (ancora non sò quali ma credo quelli che mi ha consigliato Alfa)
Barra duomi
2° Step Marzo 2004
Collettori - Centrale e terminale Supersprint
3° Step Maggio 2004
Assetto - Centralina
................nel frattempo userò lo ZX1 ed un additivo per pulire gli iniettori.
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Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
Io sapevo 130cv
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Messaggio originariamente postato da Sporting16v
Preferisco la seconda opzione... 10 cv in meno e un motore pieno sin da 2000 giri... decisamente... magari dici addio ad un altro mezzo secondo in meno sullo 0-100, ma vuoi mettere il piacere di guida in generale per non parlare delle riprese??
graficoUltima modifica di Mazzo; 28-08-2003, 15:43.
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Messaggio originariamente postato da Mazzo
Alfa ma la storia di un 1.9MJ 120cv sulla punto è vera quanto tocca aspettare?
Quanto ci tocca aspettare? Non lo so....credo proprio almeno fino al 2004.Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped
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Messaggio originariamente postato da Mazzo
Eggià..per arrivare a 100CV senza camme l'unica strada è la lavorazione della testa..guarda questo grafico molto interessante!
grafico
Comunque stamattina ho accompagnato mio cugino a Caluso e mi ha fatto guidare la sua Punto.....è la 1.2 16v 80cv HLX, con il manuale a 5 marce. Dopo un bel lancio sono riuscito a vedere i 180 indicati, di più non sale.....Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
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Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
Non sono 120 bensì 130 i cavalli, il cambio è un manuale a sei marce ed è capace di uno 0-100 in 8.9s e una velocità massima di 200 chilometri orari.
Quanto ci tocca aspettare? Non lo so....credo proprio almeno fino al 2004.
"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.
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Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
Il Fire 1.2 16v con cammes adeguate e un ottima gestione dell'aspirazione, è capace di frullare fino a regimi di 8400 giri al minuto. Del resto una versione "speciale" del Fire 1.2 16v erogava 114 cavalli a 7900 giri al minuto....peccato che non si sappia praticamente nulla di quella velocissima Y (era in prova su un prototipo di Y) capace di filare a ben 204 chilometri orari.........
Comunque stamattina ho accompagnato mio cugino a Caluso e mi ha fatto guidare la sua Punto.....è la 1.2 16v 80cv HLX, con il manuale a 5 marce. Dopo un bel lancio sono riuscito a vedere i 180 indicati, di più non sale.....
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