Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Raga mi salvo con un ora di lavoro,i graffi si vedono ma nn sono così profondi da dover riverniciare il cofano!..fortuna
    per la denuncia avrei una assicurazione sugli atti vandalici, ma vista l'entità del danno penso di risparmiare il tempo speso per le pratiche..cmq oggi ne riparlo con i miei se è opportuno avvisare le autorità
    Il Thread della Grande Punto
    Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

    Commenta


    • Mah... per l'assicurazione vedi te se ti conviene... per la denuncia io non avrei dubbi, non costa niente... e poi certa gente se le merita le rogne...

      Commenta


      • Ieri ho avuto il piacere di fare 150 Km con una 147 JTD e devo ammettere che avere tanta coppia in basso aumenta veramente il piacere di guida... logicamente se uno tira è più appagante un benzina da 7000 giri, ma nella guida normale, magari allegra, ma sempre nei limiti, non dover aspettare che il contagiri arrivi sui 3000 prima di sentire una buona spinta, è una gran cosa...
        Per avere tutte e due le cose non c'è niente di meglio (facendo finta di non vedere i consumi) del turbo benzina... rimandendo aspirati per aver spinta in basso bisognerebbe andare su di un bel po' con le cilindrate, ma qui non siamo in America...

        Domanda: avete sentito (o letto) anche voi di un nuovo tipo di turbina rivoluzionario funzionante con l'elettricità... ci stava lavorando la Garret e anche la Visteon..
        in pratica questo tipo di turbina (assolutamente privo di lag perchè è indipendente dai gas di scarico) consentirebbe (secondo la Visteon) ad un 1.2 di avere una coppia in basso di un 1.8 fermo restando la potenza massima, o al massimo ritoccandola senza esagerare. Tutto questo con consumi incredibili... oppure seguendo un'altra logica di funzionamento (la più interessante per noi... ) la potenza potrebbe lievitare di un buon 40-50 % con consumi leggermente più alti... sarebbe una gran cosa che dite?

        Commenta


        • Mah..la cosa non la sapevo cmq in passato di tentavi simili ne sono stati fatti a decine e centinaia senza successo..
          che sia la volta buona?!speriamo, anche se sono scettico..l'energia non la crei dal nulla...

          "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
            Ieri ho avuto il piacere di fare 150 Km con una 147 JTD e devo ammettere che avere tanta coppia in basso aumenta veramente il piacere di guida... logicamente se uno tira è più appagante un benzina da 7000 giri, ma nella guida normale, magari allegra, ma sempre nei limiti, non dover aspettare che il contagiri arrivi sui 3000 prima di sentire una buona spinta, è una gran cosa...
            Per avere tutte e due le cose non c'è niente di meglio (facendo finta di non vedere i consumi) del turbo benzina... rimandendo aspirati per aver spinta in basso bisognerebbe andare su di un bel po' con le cilindrate, ma qui non siamo in America...

            Domanda: avete sentito (o letto) anche voi di un nuovo tipo di turbina rivoluzionario funzionante con l'elettricità... ci stava lavorando la Garret e anche la Visteon..
            in pratica questo tipo di turbina (assolutamente privo di lag perchè è indipendente dai gas di scarico) consentirebbe (secondo la Visteon) ad un 1.2 di avere una coppia in basso di un 1.8 fermo restando la potenza massima, o al massimo ritoccandola senza esagerare. Tutto questo con consumi incredibili... oppure seguendo un'altra logica di funzionamento (la più interessante per noi... ) la potenza potrebbe lievitare di un buon 40-50 % con consumi leggermente più alti... sarebbe una gran cosa che dite?
            Parli del Paxton?

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da cigolio
              Parli del Paxton?
              No no, il Paxton è un compressore centrifugo che funziona con una cinghia attaccata all'albero motore, come il compressore del clima..
              Qui si parla di turbine che invece di essere azionate dai gas di scarico, sono azionate da un motorino elettrico.

              Commenta


              • Un nuovo prototipo..io continuo ad essere scettico... :rolleyes:

                "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
                  No no, il Paxton è un compressore centrifugo che funziona con una cinghia attaccata all'albero motore, come il compressore del clima..
                  Qui si parla di turbine che invece di essere azionate dai gas di scarico, sono azionate da un motorino elettrico.
                  Allora non saprei.....:rolleyes:

                  Commenta


                  • Ragassi il preparatore nn era in officina causa un collaudo..peccato cmq immagino che il prezzo che mi aveva fatto l'altro preparatore sia vicino a quello che mi poteva fare oggi..sui 4000euro circa..a questo punto meglio il kit confezionato che importa una azienda milanese(ha origine britanniche) ha su tutti i componenti necessari e nn devi nemmeno perdere il tempo per lo sviluppo e la ricerca dei pezzi no?cmq mi sembrano sempre tantini i 3000 passa euro del kit..chissà se ci andiamo in due può darsi che 500euro di sconto ce lo potrà fare..Sporting16v!? qui
                    a parte gli scherzi leggeti qui la prova del kit preso su puntopower...

                    "l'equipaggiamento è diventato diretto dall'Italia, attraverso una società chiamata R e una Progettazione A in Cleethorpes, Inghilterra. L'equipaggiamento include tutto quello che potete pensare spento convertire la macchina, da Garrett Turbo e nuovi di zecca nuovo downpipe inossidabile da (gatto includere) nuove a candele NGK VX e a valvola di scarico. L'equipaggiamento è venuto con grandi direttive convenienti ed era non a cattivo da adattarsi. Sono stato informato che l'equipaggiamento può essere infilato da Meccanica Autotest in cinque ore! Mi è preso un giorno e mezzo!
                    Le prestazioni della macchina sono cambiate totalmente. I suoi aumenti il maxpower da 80 a 121, quale in una macchina di questa dimensione, su ruote e pneumatici normali rende ingranaggi primi e secondi non buoni per qualsiasi cosa ma wheelspin! Non ho alcuna lettura di prestazioni ufficiale ma i stimerebbe 0-60 s(around num(r8.5 second)), e mentre avendo alcuni divertenti con un amico nel suo 1.8 Fuoco Zetec abbiamo toccato circa 130mph a tutto gas, non posso concordare dato che stavo bene via dall'orologio al momento! Direi che le prestazioni delle due macchine erano quasi identiche.
                    Ho fatto quasi 12,000 miglia con l'equipaggiamento adattato e ho avuto solo due problemi! Non con l'equipaggiamento ma la scatola del cambio! La prima volta i ha spogliato gli ingranaggi di pianeta nel diff, che ho riparato! Quindi alcuni mesi più tardi si è arreso totalmente e ha provato per uscire dalla scatola che fa in modo che il rivestimento si rompa! " cosicché i ha sostituito la cosa intera, con una nuova grinfia come aveva iniziato a scivolare ! "
                    puntopower
                    ..mm che dite!?
                    Il Thread della Grande Punto
                    Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

                    Commenta


                    • Probabilmente è una bella opzione..però fosse la mia non farei un'elaborazione così estrema...

                      "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X