annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
    Se non ricordo male il limitatore è a 6800, non a 6900..cmq per arrivarci ci avevo messo un secolo in seconda..
    del resto però hanno fatto bene a metterlo così in alto perchè non si riesce a spostarlo agendo sulla centralina e in caso di elaborazione se messo a 6000 come sarebbe giusto avrebbe tarpato le ali..
    @And
    ciao andrea.......no il limitatore è a 6900,confermo,ma confermo anche che per vederlo in seconda ci vuole una vita......
    a 5500 il motore muore e diventa ruvido nel salire..............
    amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
    Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

Commenta

Merito anche della rapportatura autostradale che permette di raggiungere velocità elevate senza uscire di coppia, e si che per i turbodiesel è fondamentale questo..
      Ehm.....se non ricordo male i 221.4 all'ora vengono raggiunti ad un regime di 4300 giri circa.....in pieno allungo e ben oltre gli ideali regimi di sfruttamento.
      Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
      Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

Commenta

come scusa?!
        fatti sotto che ti svernicio..

Andrea intendevo dire che lo scatto in generale non è la loro dote migliore... sono cmq auto pesanti...

Commenta

• Riguardo alle due versioni del Fire, rimane il fatto che l'80 cv consuma un buon 25-30 % in meno, nonostante la potenza non sia diminuita di una percentuale analoga... segno che il secondo ha un rendimento decisamente migliore...

Commenta

• Giorno ragassuoli.....

Commenta

• BuonGiorno a tutti

Basta a marcare la superiorità prestazionale della prima serie mi volete far venire un esaurimento nervoso?!!!intanto mi godo i miei 16kml hihi
              Il Thread della Grande Punto
              Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Sporting16v
                Riguardo alle due versioni del Fire, rimane il fatto che l'80 cv consuma un buon 25-30 % in meno, nonostante la potenza non sia diminuita di una percentuale analoga... segno che il secondo ha un rendimento decisamente migliore...
                beh cmque è da prendere con le pinze questo discorso.......anzitutto considera che nella realtà non sono mai 80 e 86cv......ma 78 e 90-92.......
                e visto che le potenze in gioco non sono 300 e 310 cv sono differenze importanti.......
                per quanto riguarda il discorso del consumo,il rendimento di un motore puoi vederlo da un sacco di paramettri,la potenza stessa è una misura del rendimento......

poi con i dati a vel costante dipende da dove li misuri....

mazzo hai un gran motore non hai motivo di farti venire gli esaurimenti......+ che altro bestemmia la fiat......

come 1200 non è mai esistito qualcosa di meglio
                amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
                Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
                Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

Commenta

• Per quello sono già esaurito di natura!!!

Cmq vero nn ci sono altri 1.2 come il fire...guarda quello montato nella nuova fiesta consuma come un 1.6 e va come un 8v
                  Il Thread della Grande Punto
                  Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Mazzo
                    Per quello sono già esaurito di natura!!!

Cmq vero nn ci sono altri 1.2 come il fire...guarda quello montato nella nuova fiesta consuma come un 1.6 e va come un 8v
                    Ve l'ho detto.......se proprio volete andate sul soft....

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Toivonen
                      beh cmque è da prendere con le pinze questo discorso.......anzitutto considera che nella realtà non sono mai 80 e 86cv......ma 78 e 90-92.......
                      e visto che le potenze in gioco non sono 300 e 310 cv sono differenze importanti.......
                      per quanto riguarda il discorso del consumo,il rendimento di un motore puoi vederlo da un sacco di paramettri,la potenza stessa è una misura del rendimento......

poi con i dati a vel costante dipende da dove li misuri....

mazzo hai un gran motore non hai motivo di farti venire gli esaurimenti......+ che altro bestemmia la fiat......

come 1200 non è mai esistito qualcosa di meglio
                      Che ci siano minimo 10-12 cv di differenza è sicuro, ma i consumi dell' 80 cv sono incredibili paragonate al primo...
                      Il rendimento è sicuramente maggiore, lo dice ad esempio un semplicissimo dato: la compressione dei cilindri. 10,6 nell'80 contro i 10,2 dell' 86
                      La potenza in sè non è una misura del rendimento... esso è dato dal rapporto tra l'energia potenziale del carburante e l'energia trasformata dal motore in lavoro...
                      Sui consumi in generale ti dò ragione, ci sono anche altri parametri in ballo da considerare...

Cmq la mia non è una critica alla prima versione... preferirei avere un motore così e fare 2-3 Km/l in meno... tanto per la strada che faccio io all'anno...

Commenta

Sto operando...
                      X