Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
    Ragazzi ieri ero con un mio amico con la Punto Sporting Mk1 e io con la 156 1.9 JTD 8v 105cv. Abbiamo fatto uno sparo da fermo e vi dico come è andata.

    1 marcia: Punto avanti di 2 metri grazie al fatto che il mio caro amico può permettersi di cambiare a 7000 giri mentre io cambio a limitatore, 5050 giri indicati.
    2 marcia: la mia JTD comincia a recuperare lo svantaggio e siamo fianco a fianco con un piccolo vantaggio al termine della seconda per la mia piccola
    3 marcia: il mio amico, di nuovo per il vantaggio dei 7000 giri cambia un attimo dopo di me quindi recupera in parte lo svantaggio mentre al cambio marcia sono io ad andare via, comunque sullo 0 - 100 il distacco è irrisorio, circa 1.5 metri di vantaggio per la mia 156.
    4 marcia: i 105 cavalli della mia JTD cominciano a fare la differenza e la Punto perde progressivamente strada, restando comunque nella scia.
    5 marcia: fino a quasi 190 indicati continuo a vedere la punto nello specchietto poi la chicane imminente ci impedisce di continuare l'allungo. Comunque al ritorno da Monaco di Baviera, lui davanti a me è riuscito a raggiungere i 190 indicati sul mio tachimetro poi la mia allunga fino a 205 ma io ho un 1.9 lui un 1.2 16v.......che la dice tutta.

    Nella nostra sfida entrambi abbiamo cambiato con il motore praticamente a limitatore ma lui riusciva a tirare TUTTE le marcie fino a 7000 giri, anche la quarta, mentre io solo prima e seconda ho realmente sfruttato le possibilità di allungo fino a quasi 5000 giri indicati, terza e quarta si cambia a 4500 giri.
    Eheh..mai sottovalutare la potenza di un 1242..io con i naftoni mi divertivo una cifra..
    sarebbe interessante testare ora la tua contro la 1400 per vedere se va meglio della Mk1 oppure no..
    @And
    ps : ti ci ho dato qualche correzione che era da arresto!

    "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
      Eheh..mai sottovalutare la potenza di un 1242..io con i naftoni mi divertivo una cifra..
      sarebbe interessante testare ora la tua contro la 1400 per vedere se va meglio della Mk1 oppure no..
      @And
      ps : ti ci ho dato qualche correzione che era da arresto!
      Ehi regiz.. ci sono anch'io... nn ho la Sporting, ma la 75, posso entrare??

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
        Non è che è il sincronizzatore della terza che sta andando in malora? a me dopo 25k km è partito quello della seconda e dovevo sdoppiettare alla perfezione per farla entrare, sia dalla prima che dalla terza in scalata...
        @And
        Successa la stessa cosa a me Andre,, dopo un anno passato a sdoppiettare ho rotto il differenziale ed ho risolto prendendo un cambio con differenziale al seguito dallo sfascio..Ora và abbastanza, ma sembra che si impasti un po'.. avete presente quando avevate le moto scarburate che si implloccavano x miscela troppo grassa?? ecco fà lo stesso...
        La prox settimana devo fare una modifica con mio padre facendo delle asole sulla puleggia dell'albero motoer che comanda la distribuzione in modod da anticiparla di 5° o 6°. dato che sulle prime Punto (la mia è un 94) la centralina lo permetteva solo se erano avvertibili battiti in testa...

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
          Ragazzi ieri ero con un mio amico con la Punto Sporting Mk1 e io con la 156 1.9 JTD 8v 105cv. Abbiamo fatto uno sparo da fermo e vi dico come è andata.

          1 marcia: Punto avanti di 2 metri grazie al fatto che il mio caro amico può permettersi di cambiare a 7000 giri mentre io cambio a limitatore, 5050 giri indicati.
          2 marcia: la mia JTD comincia a recuperare lo svantaggio e siamo fianco a fianco con un piccolo vantaggio al termine della seconda per la mia piccola
          3 marcia: il mio amico, di nuovo per il vantaggio dei 7000 giri cambia un attimo dopo di me quindi recupera in parte lo svantaggio mentre al cambio marcia sono io ad andare via, comunque sullo 0 - 100 il distacco è irrisorio, circa 1.5 metri di vantaggio per la mia 156.
          4 marcia: i 105 cavalli della mia JTD cominciano a fare la differenza e la Punto perde progressivamente strada, restando comunque nella scia.
          5 marcia: fino a quasi 190 indicati continuo a vedere la punto nello specchietto poi una chicane imminente ci impedisce di continuare l'allungo. Comunque al ritorno da Monaco di Baviera, lui davanti a me è riuscito a raggiungere i 190 indicati sul mio tachimetro poi la mia allunga fino a 205 ma io ho un 1.9 lui un 1.2 16v.......che la dice tutta.

          Nella nostra sfida entrambi abbiamo cambiato con il motore praticamente a limitatore ma lui riusciva a tirare TUTTE le marcie fino a 7000 giri, anche la quarta, mentre io solo prima e seconda ho realmente sfruttato le possibilità di allungo fino a quasi 5000 giri indicati, terza e quarta si cambia a 4500 giri.

          Ecco e poi mi venite a dire che mi devo accontentare certo..gran tenuta...consumi da diesel...poi occhio alle prestazioni em... ma porca...!!!!!!!!
          Il Thread della Grande Punto
          Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da Stikhertz
            Ehi regiz.. ci sono anch'io... nn ho la Sporting, ma la 75, posso entrare??
            Certo!!Fa come se fossi a casa tua
            Il Thread della Grande Punto
            Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da Stikhertz
              Successa la stessa cosa a me Andre,, dopo un anno passato a sdoppiettare ho rotto il differenziale ed ho risolto prendendo un cambio con differenziale al seguito dallo sfascio..Ora và abbastanza, ma sembra che si impasti un po'.. avete presente quando avevate le moto scarburate che si implloccavano x miscela troppo grassa?? ecco fà lo stesso...
              La prox settimana devo fare una modifica con mio padre facendo delle asole sulla puleggia dell'albero motoer che comanda la distribuzione in modod da anticiparla di 5° o 6°. dato che sulle prime Punto (la mia è un 94) la centralina lo permetteva solo se erano avvertibili battiti in testa...
              No dici che rischio il differenziale?!Con una guida cittadina nn lo fa soltanto quelle poche volte che tiro, e ci do giù, se nn sto attento mi si impunta senò sarà capitato 4-5 volte in 30MilaKm
              Il Thread della Grande Punto
              Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
                Eheh..mai sottovalutare la potenza di un 1242..io con i naftoni mi divertivo una cifra..
                sarebbe interessante testare ora la tua contro la 1400 per vedere se va meglio della Mk1 oppure no..
                @And
                ps : ti ci ho dato qualche correzione che era da arresto!
                Ok beh.....forse hai ragione ho esagerato un po. Per quanto riguarda il tuo dubbio, ti tranquillizzo io. Il 1.4 16v resta dietro.....l'unica che puo tenergli testa è la JTD 100cv.....che va più forte anche della mia 156 JTD 8v.
                Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da Mazzo
                  No dici che rischio il differenziale?!Con una guida cittadina nn lo fa soltanto quelle poche volte che tiro, e ci do giù, se nn sto attento mi si impunta senò sarà capitato 4-5 volte in 30MilaKm
                  A me ci faceva SEMPRE...
                  Col cambio in quelle condizioni ci ho fatto 40.000 km poi ho rifatto cambio, differenziale e frizione...
                  Ora nn c'è un impuntamento...
                  Cmq se ti si impunta dovrebbe essere il sincronizzatore... a me lo faceva sia in cambiata che in sxcalata..

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da Stikhertz
                    A me ci faceva SEMPRE...
                    Col cambio in quelle condizioni ci ho fatto 40.000 km poi ho rifatto cambio, differenziale e frizione...
                    Ora nn c'è un impuntamento...
                    Cmq se ti si impunta dovrebbe essere il sincronizzatore... a me lo faceva sia in cambiata che in sxcalata..
                    Ancora il cambio è buono, da caldo nn gratta, le marce entrano bene penso che 100MKm li fa però cià quel difettuccio..siccome sono ancora in garanzia pensi che mi cambiono il sincronizzatore senza fare storie?
                    Il Thread della Grande Punto
                    Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
                      Ok beh.....forse hai ragione ho esagerato un po. Per quanto riguarda il tuo dubbio, ti tranquillizzo io. Il 1.4 16v resta dietro.....l'unica che puo tenergli testa è la JTD 100cv.....che va più forte anche della mia 156 JTD 8v.

                      Se fossi nelle condizioni di cambiare auto punterei proprio alla HGT 1.9 MJ,oppure se facessi pochi km,nn è il caso mio:rolleyes:,la HGT 1.8..come prezzo sono uguali...
                      Il Thread della Grande Punto
                      Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X