Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
Ragazzi ieri ero con un mio amico con la Punto Sporting Mk1 e io con la 156 1.9 JTD 8v 105cv. Abbiamo fatto uno sparo da fermo e vi dico come è andata.
1 marcia: Punto avanti di 2 metri grazie al fatto che il mio caro amico può permettersi di cambiare a 7000 giri mentre io cambio a limitatore, 5050 giri indicati.
2 marcia: la mia JTD comincia a recuperare lo svantaggio e siamo fianco a fianco con un piccolo vantaggio al termine della seconda per la mia piccola
3 marcia: il mio amico, di nuovo per il vantaggio dei 7000 giri cambia un attimo dopo di me quindi recupera in parte lo svantaggio mentre al cambio marcia sono io ad andare via, comunque sullo 0 - 100 il distacco è irrisorio, circa 1.5 metri di vantaggio per la mia 156.
4 marcia: i 105 cavalli della mia JTD cominciano a fare la differenza e la Punto perde progressivamente strada, restando comunque nella scia.
5 marcia: fino a quasi 190 indicati continuo a vedere la punto nello specchietto poi la chicane imminente ci impedisce di continuare l'allungo. Comunque al ritorno da Monaco di Baviera, lui davanti a me è riuscito a raggiungere i 190 indicati sul mio tachimetro poi la mia allunga fino a 205 ma io ho un 1.9 lui un 1.2 16v.......che la dice tutta.
Nella nostra sfida entrambi abbiamo cambiato con il motore praticamente a limitatore ma lui riusciva a tirare TUTTE le marcie fino a 7000 giri, anche la quarta, mentre io solo prima e seconda ho realmente sfruttato le possibilità di allungo fino a quasi 5000 giri indicati, terza e quarta si cambia a 4500 giri.
Ragazzi ieri ero con un mio amico con la Punto Sporting Mk1 e io con la 156 1.9 JTD 8v 105cv. Abbiamo fatto uno sparo da fermo e vi dico come è andata.
1 marcia: Punto avanti di 2 metri grazie al fatto che il mio caro amico può permettersi di cambiare a 7000 giri mentre io cambio a limitatore, 5050 giri indicati.
2 marcia: la mia JTD comincia a recuperare lo svantaggio e siamo fianco a fianco con un piccolo vantaggio al termine della seconda per la mia piccola
3 marcia: il mio amico, di nuovo per il vantaggio dei 7000 giri cambia un attimo dopo di me quindi recupera in parte lo svantaggio mentre al cambio marcia sono io ad andare via, comunque sullo 0 - 100 il distacco è irrisorio, circa 1.5 metri di vantaggio per la mia 156.
4 marcia: i 105 cavalli della mia JTD cominciano a fare la differenza e la Punto perde progressivamente strada, restando comunque nella scia.
5 marcia: fino a quasi 190 indicati continuo a vedere la punto nello specchietto poi la chicane imminente ci impedisce di continuare l'allungo. Comunque al ritorno da Monaco di Baviera, lui davanti a me è riuscito a raggiungere i 190 indicati sul mio tachimetro poi la mia allunga fino a 205 ma io ho un 1.9 lui un 1.2 16v.......che la dice tutta.
Nella nostra sfida entrambi abbiamo cambiato con il motore praticamente a limitatore ma lui riusciva a tirare TUTTE le marcie fino a 7000 giri, anche la quarta, mentre io solo prima e seconda ho realmente sfruttato le possibilità di allungo fino a quasi 5000 giri indicati, terza e quarta si cambia a 4500 giri.
sarebbe interessante testare ora la tua contro la 1400 per vedere se va meglio della Mk1 oppure no..
@And
![confuso](https://forum.elaborare.com/core/images/smilies/confused.gif)
ps : ti ci ho dato qualche correzione che era da arresto!
![occhiolino](https://forum.elaborare.com/core/images/smilies/wink.gif)
Commenta