Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
    Il problema non è certo il pezzo di ricambio in quanto il sincro mi sembra costi 20/30€, quanto la manodopera..
    c'è da aprire il cambio e quando mi ero informato a suo tempo mi avevano chiesto 700k delle vecchie lire..
    Mazza..700euro sono da spararsi...
    Se gli faccio cambiare olio e gli aggiungo ZX1 si fa presto spero?
    Il Thread della Grande Punto
    Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
      Stamattina al lavoro pensavo... ma perchè nel '99 quando uscì la Punto Mk2 i tecnici Fiat non valutarono di mettere il 1.4 T.S delle 145/146 magari leggermente depotenziato sotto il cofano delle Sporting????
      Ma nn è il 12v quel 1.4?é scarsino come motore
      Il Thread della Grande Punto
      Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
        Considera il peso in più.... se ad esempio mettessero il nostro su una Punto I sicuramente andrebbe un po' di più...
        Riguardo alle potenzialità di tuning, sicuramente il 1.4 ha margini più alti...
        Dai allora passiamo al 1.4 16v!!
        Sai nn sarebbe male a questo punto...:rolleyes:
        Il Thread della Grande Punto
        Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da Mazzo
          Cioè da freddo è "ruvido", però da caldo è perfetto,... è la terza che si impunta, nn gratta ma come se incontra uno ostacolo nn entra per niente, mi è capitato quando tiro:rolleyes:
          Sono ormai prossimo ai 30000km, il tagliando lho fatto a 20000km però nn mi ricordo che mi hanno cambiato l'olio della trasmissione....
          Anche nel mio cambio la III è quella che mi da più difficoltà ad entrare...

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da Mazzo
            Ma nn è il 12v quel 1.4?é scarsino come motore
            No, no qui si parla di un motore della famiglia Twin Spark... in pratica il fratello minore del 1.6 120 cv montato sulla 147...
            era acceditato di una potenza di 103 cv a 6000 giri, in pratica il 1.4 aspirato più potente assieme al Rover serie k...
            Aspettiamo Alfa, lui ne sà di più di sicuro..

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da Mazzo
              Dai allora passiamo al 1.4 16v!!
              Sai nn sarebbe male a questo punto...:rolleyes:
              Magari... cmq confesso che c'ho pensato al trapianto... ho visto il vano motore di una Sporting 1.4 e il propulsore esteticamente è uguale al nostro... persino l'airbox....

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
                No, no qui si parla di un motore della famiglia Twin Spark... in pratica il fratello minore del 1.6 120 cv montato sulla 147...
                era acceditato di una potenza di 103 cv a 6000 giri, in pratica il 1.4 aspirato più potente assieme al Rover serie k...
                Aspettiamo Alfa, lui ne sà di più di sicuro..
                Mi avete chiamato? Il 1.4 TS ottimo motore, peccato che alla lunga abbia avuto spesso noie al variatore di fase e i consumi non molto distanti dal 2.0 TS. Comunque era una bomba, andava più di qualunque 1.6 V-Tec esclusi.

                L'attuale 1.4 16v invece, se modificato a livello di aspirazione e scarico, con un profilo delle camme più spinto e una centralina rimappata è capace di salire fino a circa 110 cavalli. Per salire più su bisogna lavorare la testata e intervenire piu pesantemente a livello di motore.
                Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
                  Mi avete chiamato? Il 1.4 TS ottimo motore, peccato che alla lunga abbia avuto spesso noie al variatore di fase e i consumi non molto distanti dal 2.0 TS. Comunque era una bomba, andava più di qualunque 1.6 V-Tec esclusi.

                  L'attuale 1.4 16v invece, se modificato a livello di aspirazione e scarico, con un profilo delle camme più spinto e una centralina rimappata è capace di salire fino a circa 110 cavalli. Per salire più su bisogna lavorare la testata e intervenire piu pesantemente a livello di motore.
                  alfa permettimi di dirti che non sono assolutamente daccordo con te......
                  il 1400 da 103 cv ce l'ha un mio amico sulla 145,una delle ultime serie,in un orrendo colore verde bottiglia......
                  è una ottima unità,senza dubbio,ma le prestazioni sono assolutamente mortificate dal cambio,che ha marce lunghissime.....soprattutto sul corto,tipo 0-100,il fire 1200 prima serie gliele suona di santa ragione....poi ci si rivede alle vel max,ma ce ne vuole

                  per quanto riguarda lo sparo con il tuo amico,ipoteticamente mi ritrovo con tutto quello che hai detto tu,però,almeno con la mia y,non conviene tirare a limitatore la 4,fino alla terza si.....con la 4 si raggiungono velocità troppo alte perchè è lunga,perciò per ottenere la massima prestazione ,considerando un limitatore di 7200 giri,ne bastano 6000.....
                  poi,almeno a me,la 4 evidenzia un piccolo buco d potenza tra i 5000 e i 5500
                  la vel max effettiva di un fire 1 ben messo e senza vento contrario è d poco sopra i 185 e oscilla a seconda del vento fino a 190..........
                  tu sia quanto mi fidi di te,ma per me un fire 1200 prima serie sullo sparo di tutte le marce potrebbe spuntarla sul 1900 jtd 8v 105 cv....e lo dico per mia esperienza....
                  ovviamente in moltissime situazioni,tipo anche leggera pendenza oppure marcia a vel costante e piede di colpo giù la jtd,con 800cc e un turbo in + demolisce la piccolina......
                  però a sparo puro è un pianeta diverso....
                  amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
                  Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
                  Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

                  quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da Toivonen
                    alfa permettimi di dirti che non sono assolutamente daccordo con te......
                    il 1400 da 103 cv ce l'ha un mio amico sulla 145,una delle ultime serie,in un orrendo colore verde bottiglia......
                    è una ottima unità,senza dubbio,ma le prestazioni sono assolutamente mortificate dal cambio,che ha marce lunghissime.....soprattutto sul corto,tipo 0-100,il fire 1200 prima serie gliele suona di santa ragione....poi ci si rivede alle vel max,ma ce ne vuole

                    per quanto riguarda lo sparo con il tuo amico,ipoteticamente mi ritrovo con tutto quello che hai detto tu,però,almeno con la mia y,non conviene tirare a limitatore la 4,fino alla terza si.....con la 4 si raggiungono velocità troppo alte perchè è lunga,perciò per ottenere la massima prestazione ,considerando un limitatore di 7200 giri,ne bastano 6000.....
                    poi,almeno a me,la 4 evidenzia un piccolo buco d potenza tra i 5000 e i 5500
                    la vel max effettiva di un fire 1 ben messo e senza vento contrario è d poco sopra i 185 e oscilla a seconda del vento fino a 190..........
                    tu sia quanto mi fidi di te,ma per me un fire 1200 prima serie sullo sparo di tutte le marce potrebbe spuntarla sul 1900 jtd 8v 105 cv....e lo dico per mia esperienza....
                    ovviamente in moltissime situazioni,tipo anche leggera pendenza oppure marcia a vel costante e piede di colpo giù la jtd,con 800cc e un turbo in + demolisce la piccolina......
                    però a sparo puro è un pianeta diverso....
                    Ehm.....ho capito benissimo quello che vuoi dire e hai perfettamente ragione ma io parlavo esclusivamente del motore, non del 1.4 TS montato sulla 145 So benissimo quanto fossero lunghe le marce e alla fine mortificassero le doti del brillante 1.4 TS.

                    La y 1.2 16v ha una differente rapportatura del cambio, infatti con la Punto in quarta raggiungi i 165 chilometri orari, mentre con la y si sfiorano i 180 indicati. Per la velocità massima non so perchè molti dicono che si possano raggiungere i 190 effettivi, in fase di collaudo difficilmente si raggiungevano i 184 chilometri orari, figuriamoci i 190....e la pista ad alta velocità di Balocco è stata fatta non so quante volte...... Poi può anche essere che la y, che magari ha un aerodinamica leggermente diversa dalla Punto e una quinta marcia leggermente piu lunga, sia in grado di sfruttare meglio situazioni favorevoli come leggera pendenza, ma in condizioni standard entrambe le vetture hanno raggiunto circa 180 chilometri effettivi.

                    Per quanto riguarda lo sparo da fermo, non so cosa dirti. Può anche essere come dici te, quando si fanno certe cose ci sono molte variabili da mettere in conto, forse fin troppe, però in qualunque situazione io con seconda e terza marcia dentro avevo un piccolissimo vantaggio su di lui, soprattutto in terza, mentre con la prima niente da fare, 2000 giri in più per il benzina sono troppi.......appena posso riproveremo cmq, però invertendo le macchine.
                    Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                    Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

                    Commenta


                    • Secondo me una Punto I Sporting riesce a star davanti ad una 156 JTD 105 fino ai 100... poi la 156 rinviene di sicuro, 20 cv in più e l'aerodinamica fanno la differenza...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X