Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
    Yes, era da1po che glielo volevo chiedere..non mi sembra male come prospettiva...
    Se a te non sembra male come prospettiva, fai te come può sembrare a noi..

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
      Ragazzi oggi è arrivato un altro (piccolo ma doveroso) step: terminale Supersprint ovale 120 X 80



      Mi piace veramente, anche il sound...

      Bello ed elegante
      Aspetta che si brucia la lana di vetro, dopo i 5000km a un mio amico scoppietta pure!!
      Il Thread della Grande Punto
      Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da Mazzo
        Ragazzi guardate questa è la migliore applicazione di una diretta che ho trovato in rete...proprio in quel punto cè l'unica fessura del parafanghi che può essere sfruttata,


        Farò proprio così però il collettore al corpo farfallato liscio e dritto magari in acciaio
        Diciamo che (lo sappiamo tutti) la temperatura dell'aria in ingresso è molto critica nelle due versioni del Fire perchè i tecnici tra tutti i posti che potevano scegliere dove far passare i condotti e posizionare l'airbox, hanno scelto proprio la soluzione peggiore... l'airbox sopra la testata (pensate che il II serie c'ha anche il kat attaccato al motore, fate voi...)
        come vi ho detto ad agosto ho fatto 2000 Km tra Forte dei Marmi e l'Austria, e se c'è una cosa che mi ha veramente colpito, è il netto calo di potenza che ha il motore quando si macinano Km con quelle temperature...:rolleyes: :rolleyes:
        Per cui secondo me sostituire l'airbox dà i suoi benefici reali (specialmente d'estate), questa è la cosa più importante; non come fà certa gente, che mette la diretta solo per il "sound" e magari posiziona il conico dietro al radiatore dove pesca aria calda e poi si ritrovano un paio di cavalli in meno...:rolleyes:

        Il problema principale è lo sgammo... ad esempio, quella nella foto lo è abbastanza direi... pensate agli sbirri o a quelli della revisione... appena alzano il cofano, si vedono un bel filtro che li guarda e che gli dice: "Ciao ciao"

        Secondo me è meglio far proseguire il tubo verso il basso e andare a posizionare il conico, dietro alle tre piccole fessure laterali del para originale...
        Ultima modifica di Sporting16v; 09-09-2003, 17:25.

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da Sporting16v


          Il problema principale è lo sgammo... ad esempio, quella nella foto lo è abbastanza direi... pensate agli sbirri o a quelli della revisione... appena alzano il cofano, si vedono, un bel filtro che li guarda e che gli dice: "Ciao ciao"
          Bella questa
          ...E quando vedono i collettori della SS cosa dicono?!
          Beh alla revisione fai rimontare airbox e collettori originali
          Ultima modifica di Mazzo; 09-09-2003, 14:14.
          Il Thread della Grande Punto
          Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

          Commenta


          • davvero giampa ha venduto la calimero???

            è un po che non passo dal prc, cmq il para della calimero era novitec modificato da autotecnica design, mi pare

            io la migliore applicazione di una diretta (con cda bmc), l'ho vista su quella di 12minuti, mi pare ci sia l'articolo o sul prc o da puntopower, forse proprio da quest'ultimo

            Commenta


            • X SPORTING 16V:
              Mi hai levato un dubbio grandissimo:non capivo perchè quest'estate la mia punticina calasse di potenza dopo lunghi viaggi sotto il sole!!!!Certo che hanno proprio fatto una tavanata galattica.....ma poi ci sono vantaggi d'inverno!!!il motore va subito in temperatura ed il catalizzatore ha vita più lunga
              Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
              Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
              "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
              Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
              --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
              -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

              Commenta


              • trovato
                link

                Commenta


                • se posso dire la mia, secondo me il problema principale nella punto di serie è il cassonetto d'aspirazione che pesca male l'aria (da sotto il faro neanche rivolta verso la strada) e il kat inglobato nei collettori che assorbe tantissimo e surriscalda il vano motore......................l'aspirazione aria fresca ne trova poca

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da parsifal
                    se posso dire la mia, secondo me il problema principale nella punto di serie è il cassonetto d'aspirazione che pesca male l'aria (da sotto il faro neanche rivolta verso la strada) e il kat inglobato nei collettori che assorbe tantissimo e surriscalda il vano motore......................l'aspirazione aria fresca ne trova poca
                    Cioè l'aria la pesca si sotto il faro,ma da un cunicolo che risale la volta dell parafanghi,sopra il vano ruota,e che sbuca nelle due fessurine del para con la retina nera,proprio affianco cè il radiatore che scalda l'aria che viene aspirata dall airbox...vero nn è una bella sostemazione..
                    Molto meglio quella che ho visto nel vano del 1.3 mj quella si che è una bella idea:rolleyes:
                    Il Thread della Grande Punto
                    Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da parsifal
                      trovato
                      link
                      Si mi ricordavo quella foto...una cosa simila lha fatta braccio..
                      Il Thread della Grande Punto
                      Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X