Messaggio originariamente postato da Sporting16v In effetti il mio Supersprint si sente solo sopra i 4000, mentre dopo una tirata autostradale, alla partenza del casello romba in modo incredibile anche al minimo, tanto che dopo aver pagato parto sempre a fuoco tirando I e II a 6500... è veramente una goduria il sound con il terminale caldo... completandolo di collettori e centrale + una bella diretta deve essere uno spettacolo... alla faccia dei turbonafta!!
Pensa io avevo una Uno 45 SX tutta originale di motore con circa 100000 km che si vede a causa della carburazione o della regolazione dell'anticipo un pò fuori fase faceva un casino assurdo!!! In scalata sembrava di avere un lancer evo VI preparato da quanto scoppiettava e dopo un viaggio autostradale al casello borbottava da matti al minimo!!! STUPENDA!!!
So che nn c'entra un ca... ma il tuo post me l'ha fatto tornare in mente!
G.R.C.
Quando Muhammed Ali salì per la prima volta sul ring gli fu detto che era troppo gracile per fare il pugile... IMPOSSIBLE IS NOTHING
Ciao raga, un consiglio, ieri sono andato a fare il controllo gas di scarico sulla mia punto.
Ho cambiato solo sentrale e terimnale, tutto il resto è originale (collettori, catalizz e centralina).
La sonda Lambda mi da valori del tipo 1.018, quando in teoria dovrebbe essere attorno al 1.000 preciso preciso.
Secondo voi da cosa può dipendere? Non centro dalla marmitta, no?
Messaggio originariamente postato da Sporting16v Io sapevo che il kit per la Sporting Mk1 viene 3000 euri + montaggio... 118 cv
Per l'omologazione non conviene ora come ora... l'idelae è fare quello che ha fatto Vetro... ha preso una 600 turbo direttamente dalla Novitec in Germania e ora gira per Roma con quel missile OMOLOGATO!!!
Scusa la domanda che ti sembrerà un pò stupida.
Mettiamo che io faccio come vetro, monto sulla mia punto un motore fatto dalla novitek in germania, poi posso girare tranquillamente??
Ammesso che il motore sia omologato tuv, come faccio a circolare se il tuv non vieni riconosciuto in italia??
Per il collaudo come faccio??
Io ho contattato la speed cars per avere informazioni, e mi hanno detto che veniva 5.000€. Magari i prezzi sono cambiati!
Messaggio originariamente postato da andy82 Scusa la domanda che ti sembrerà un pò stupida.
Mettiamo che io faccio come vetro, monto sulla mia punto un motore fatto dalla novitek in germania, poi posso girare tranquillamente??
Ammesso che il motore sia omologato tuv, come faccio a circolare se il tuv non vieni riconosciuto in italia??
Per il collaudo come faccio??
Io ho contattato la speed cars per avere informazioni, e mi hanno detto che veniva 5.000€. Magari i prezzi sono cambiati!
No occhio. Qui c'è la mitica burocrazia italiana. In Italia non puoi andare al TUV e farla omologare....ma puoi comprare un auto tedesca e girare liberamente in italia. Questo perchè all'interno del'EU le normative di omologazione hanno validità europea. Mi spiego meglio.....Auto super truccata omologata TUV....circola liberamente in italia....auto supertruccata italiana....non puo circolare in italia, ma se la reimmatricoli in germania, la fai omologare, e la riporti qui, secondo passaggio di proprieta, giri liberamente. Bella rrroba eh?
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Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD No occhio. Qui c'è la mitica burocrazia italiana. In Italia non puoi andare al TUV e farla omologare....ma puoi comprare un auto tedesca e girare liberamente in italia. Questo perchè all'interno del'EU le normative di omologazione hanno validità europea. Mi spiego meglio.....Auto super truccata omologata TUV....circola liberamente in italia....auto supertruccata italiana....non puo circolare in italia, ma se la reimmatricoli in germania, la fai omologare, e la riporti qui, secondo passaggio di proprieta, giri liberamente. Bella rrroba eh?
Sineramente non ho capito molto...
Lo so che se importo una macchina iper elaborata dalla germania ( naturalmente omologata ) e la porto in italia nessumo mi dice niente.
Allora anche per i pezzi funzione allo stesso modo giusto?
L'unico modo è fare come dici te, prendere una macchina, elaborarla, portarla in germania, reimmatricolarla e riportarla in italia.
Messaggio originariamente postato da spiritoassoluto Ciao raga, un consiglio, ieri sono andato a fare il controllo gas di scarico sulla mia punto.
Ho cambiato solo sentrale e terimnale, tutto il resto è originale (collettori, catalizz e centralina).
La sonda Lambda mi da valori del tipo 1.018, quando in teoria dovrebbe essere attorno al 1.000 preciso preciso.
Secondo voi da cosa può dipendere? Non centro dalla marmitta, no?
NB: Il catalizzatore era ben caldo!!
Ciao e grazie a chi mi da una mano!!
Max.
Quanti km hai fatto? Può dipendere anche dalla usura del katalizzatore ceramico, soprattutto quelli euro3-4 si usurano molto più velocemente, essendo vicino alle luci di scarico possono raggiungere anche 700-800gradi!! in officina ti hanno fatto rogne per quel valore sballato?
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