annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: ...

Messaggio originariamente postato da Cheew
    Ok, grazie! Però quando sono in autostrada con il motore a 3000 giri io una marcia l'aumenterei volentieri!
    Se non erro a 3000 giri la tua piccola viaggià già ai 140, o sbaglio?
    E se a quella velocità tu accenni ad un colpo di accelleratore la tua piccola non riprende subito o sbaglio?
    Dico così perchè ho guidato la Punto JTD di mia mamma e non va assolutamente male....Una sesta ce la vedo inutile.
    Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
    Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

Commenta

• ...

Si, ha perfettamente ragione... Sai, però...

Commenta

• Sai cosa ci vorrebbe forse? Una quinta piu corta, dato che la velocità massima, di quasi 190 orari indicati, la raggiungi con il motore che gira a 3800 giri, quindi, con un rapporto piu corto al ponte penso che la Punto riuscirebbe a tirarla fino a 180 effettivi, e poi una sesta un po lunghetta come dici te, per viaggiare magari ai 170 a soli 3200 giri....
        Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

Commenta

• ...

Alla grande, intendevo proprio così!
          Cosa mi consigli invece riguardo alla mappatura della centralina?

Commenta

• Re: ...

Messaggio originariamente postato da Cheew
            Alla grande, intendevo proprio così!
            Cosa mi consigli invece riguardo alla mappatura della centralina?
            Che una rimappatura in tempo reale è la cosa migliore da fare. I moduli aggiuntivi non che non te li consiglio, ma sono fatti per funzionare su un motore di serie, quindi rende inutile l'applicazione di un filtro a pannello e altri interventi...

Se vuoi rimappare comunque e hai intenzione successivamente di montare qualcosa come intercooler, filtro a pannello, scarico sportivo ti consiglio prima di montare questi componenti e poi alla fine di rimappare la centralina cosi ottimizzerai il tutto.

Oltre i 23 - 24 kgm di coppia rinforza la frizione.

Commenta

• ...

Ok, grazie!

Commenta

• Bhe sicuramente chi si prende la JTD ha margini di miglioramento incredibili..(leggi 110 cv come ridere..)
                Io lo ritengo un buonissimo motore che essendosi evoluto nel tempo, non ha niente da invidiare ai TDI tedeschi...(avete visto i tempi di ripresa della 147 con il Multijet da 140 cv....ogni commento penso sia superfluo...)
                Io ho preso il benzina perchè all'anno percorro 13000 Km circa, anche se, dopo esser rimasto deluso forse ora come ora compererei il JTD...
                Però ho la macchina da tre mesi, quindi penso che il mio obiettivo come quello di tutti i possessori del Fire 16v sia fare qualche "piccola aggiustatina" per cercare di rimediare alle cazzate che hanno fatto gli ingegneri quando lo hanno imbavagliato....o sbaglio??
                Ieri sera mi veniva da piangere a pensare all'enorme buco di potenza che c'è tra i 2000 e i 2500...provare per credere...

Commenta

• ...aahh...l'ho detto e lo ripeto...il 16v non ce li ha 80 cv, secondo me sono 77, forse ma tanto forse 78...ma ditemi voi..è incredibile

Commenta

• pure 75.....
                    maledetta fiat,prima fa motori grandi e poi li rovina
                    :rolleyes:
                    amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
                    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
                    Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

Commenta

• Secondo me bisognerebbe tagliare la testa al toro, cioè: turbocompressore o volumetrico...dopo neanche l'HGT o JTD megarimappate ce la farebbero a star dietro ad una Sporting così...che ne dite? I problemi sono: costo,affidabilità e gli sbirri però...cmq sarebbe una figata

Commenta

Sto operando...
                      X