Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: cmq

    Messaggio originariamente postato da Toivonen
    mi sa che è proprio arrivato il momento di farvi un invito ufficiale così vedete con i vostri occhi quello che dico io....
    il confronto che dici tu non è realistico,per il semplice motivo.........che non è un parametro dal quale puoi capire come va una macchina......mi parli di saxo....la differenza abissale non sta in quello che vedi al tachimetro al max,la differenza abissale con vetture che si confrontano è vedere in quanto tempo raggiungono velocità riferimento.....se ti dico 200 indicati(un esempio eh) una saxo vts rispetto ad una vettura tipo la mia,anche falsopiano,ci metterà un'infinità di tempo di meno,che poi è quello che conta davvero....
    io ti dico solo che ho fatto un casello di 60 km dalle 13.38 alle 13 .59,acceleratore sempre giù e tachimetro mai sotto i 180 con punte di 191-192.......fatti i conti e vedi di cosa si sbaglia il tachimetro....
    certo,poi sono arrivato e la pompa benza mi ha fatto fermare la macchina,ma prima queste sono le cose che la macchina mi ha dato,e visto che io capisco come per lo meno possono risultare strane cose del genere,magari vedendole con i vostri occhi ci credete di +.....
    per il discorso potenza,sporting,tutte le persone che conosco con motore fire mk1 (sono 6 persone,4 y e 2 punto) hanno avuto al banco dagli 89 ai 92 cv.......perciò non lo dico io che la potenza è quella.........
    ovviamente per 398 km si fuma un pieno completo di benzina......

    per il discorso fire mk2.......
    io non so + come argomentare......quel motore,purtroppo,è una ottima unità ma non c'è niente da fare,NON E' BRILLANTE,sia in relazione al fire mk1 sia in assoluto........
    ma non è colpa mia,e,ti ripeto,mappa filtro e scarico ti possono far sfiorare se fatti bene i 90 cv(roba vista coi miei occhi,preparatore in sicilia che fa le gare e nelle sue categorie vince sempre,non uno sprovveduto),ma non è il discorso cavallaggio,è proprio l'erogazione che non è cattiva.......una macchina può fare ottimi tempi ma non essere rabbiosa...........e questo rimane......

    sporting,non so se ce ne sta il bisogno,ma ricordati massimo rispetto della tua persona,delle tue idee e di ciò che scrivi
    con quell'avatar poi
    Ho capito quello che dici... in realtà è vero che se ti fai 2-3 Km a tavoletta si prendono le velocità delle riviste.. poi se uno a tavoletta ci rimane molto tempo di più, il motore prende ancora un po' di giri... anche la mia (da originale) se rimanevo a palla in piano perfetto arrivava a 185 di tachimetro, ora un 2-3 Km in più segnati... riguardo al discorso Fire 1 e 2, io infatti ho detto che il secondo raggiunge il primo a livello numerico... per la rabbia ci vogliono assolutamente le camme...

    Commenta


    • Re: nessuno sul motore fire mk1..

      Messaggio originariamente postato da Giova Sporting
      ..ha provato a montare il corpo farfallato della Bravo 1.6?? mi risulta che ci stia e faccia recuperare dai 4 ai 7 cavalli.. dipende tutto dal resto che c'è sotto al cofano...
      Penso che si possa fare tranquillamente... ma da solo non ti serve a molto... 2-3 cv forse... per prenderne dai 4 ai 7 devi avere ben altre modifiche e salire di regime fin dove l'originale in effetti fa fatica a consentire la giusta portata d'aria...

      Commenta


      • Re: Re: nessuno sul motore fire mk1..

        Messaggio originariamente postato da Sporting16v
        Penso che si possa fare tranquillamente... ma da solo non ti serve a molto... 2-3 cv forse... per prenderne dai 4 ai 7 devi avere ben altre modifiche e salire di regime fin dove l'originale in effetti fa fatica a consentire la giusta portata d'aria...
        il mio amico ha quella del 2000 da 136cv della delta hpe.......
        amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
        Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
        Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

        quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

        Commenta


        • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: cmq

          Messaggio originariamente postato da Sporting16v
          (..)
          200 al'ora effettivi li fà un Saxo VTS... prova a fare una tirata in autostrada e vediamo se riesci a stargli dietro...
          Eheh..in autostrada i saxo non sono granchè..è questione di rapporti e di caduta della coppia oltre il picco di potenza max arrivano presto a 200 ma non allungano più..con la mia non facevo fatica a stare a volte anche davanti alla lunga..

          "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
            1000 m in 18 s sono esattamente 200 orari effettivi...
            1000/18= 55,5555555 m/s X 3,6 = 200 Km/h
            Infatti avevo scritto almeno 210 segnati non a caso, considerato il 5% di scarto...
            piccola nota : ma che conto hai fatto?se ti sente un proff di calcolo numerico e teoria dell'errore ti sodomizza..
            bastava fare 3600/18

            "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
              Infatti avevo scritto almeno 210 segnati non a caso, considerato il 5% di scarto...
              piccola nota : ma che conto hai fatto?se ti sente un proff di calcolo numerico e teoria dell'errore ti sodomizza..
              bastava fare 3600/18
              infatti......
              in un'ora 3600 secondi.......per fare un km 18secondi.......
              se per fare un km 18 secondi,in un'ora 200
              amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
              Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
              Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

              quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da Toivonen
                no no caro alfa non siamo proprio daccordo........e su tutti i dati ti cito solo il 7,1 sec dello zero cento della impreza sti sul dossier sportive di 4r(auto 5,2 sec e automobilismo 4,9 sec).......qua non si tratta di collaudatori......potrei andare avanti per ore..........può andare per i comportamenti delle vetture ma i dati che a volte si leggono sono comici

                per il discorso dei 100 cv di alosa..........si ,grazie,ci sono le cammes....
                una mk2 con 100 cv,ma senza cammes,non so se passa una mk1 normale,per il semplice discorso della erogazione cattiva del motore mk1........e non si cambia radicalmente un motore con soft tuning....sulla e.r. il mio amico con cammes incluso è arrivato a 115 cv e spiccioli,meccanica originale ma aspirazione e scarico radicalmente modficate
                Beh è da vedere se l'Impreza è stata provata con la frizione praticamente da buttare.....la S2000 della prova di Quattroruote aveva la frizione che non staccava più. E comunque il Subaru, non ti offendere, ma non è una macchina ad altissime prestazioni. Non guardare il tempo sul giro.....

                Auto ad altissime prestazioni sono BMW M3, Porsche Carrera, Ferrari 360 Modena, Maserati 4200 GT e così via....

                Se fai caso i loro tempi sono sempre quelli "reali"......cmq va beh se n'è parlato 10000 volte e tanto è inutile discuterne, non perchè non ne valga la pena o perchè uno o l'altro debba aver ragione, ma perchè a parlare devono essere le sensazioni e non i dati puramente numerici....

                Per quanto riguarda la Punto Mk2 devi anche considerare che pesa giusto un pochettino di più della Mk1 e se vai a prendere la Sporting, con il manuale a sei marce, penso che con 100cv forse riesci anche a stare un pelo avanti alla Mk1...senza offesa. Però non ci metto la mano sul fuoco perchè non ho mai provato una Mk2 da 100cv.
                Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
                  Infatti avevo scritto almeno 210 segnati non a caso, considerato il 5% di scarto...
                  piccola nota : ma che conto hai fatto?se ti sente un proff di calcolo numerico e teoria dell'errore ti sodomizza..
                  bastava fare 3600/18
                  Tengo sempre presente che tra Km/h e m/s c'è un rapporto di 3,6 esatto... chiaro che anche il tuo non fà una grinza...

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD

                    Per quanto riguarda la Punto Mk2 devi anche considerare che pesa giusto un pochettino di più della Mk1 e se vai a prendere la Sporting, con il manuale a sei marce, penso che con 100cv forse riesci anche a stare un pelo avanti alla Mk1...senza offesa. Però non ci metto la mano sul fuoco perchè non ho mai provato una Mk2 da 100cv.
                    Io non ho il minimo dubbio che una 6 marce da 100 cv stia davanti ad una Mk1, figuriamoci ad una Y....

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
                      Tengo sempre presente che tra Km/h e m/s c'è un rapporto di 3,6 esatto... chiaro che anche il tuo non fà una grinza...
                      tu e le tue formulaccie sempre complicate
                      alfa tu sei uno che una macchina che va forte penso la sappia riconoscere.....io non guardo lo zero cento per farmi una idea su una macchina,ma non so come si possa dire che la sti non abbia dinamiche eccezionali........
                      amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
                      Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
                      Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

                      quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X