Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: cmq
Ho capito quello che dici... in realtà è vero che se ti fai 2-3 Km a tavoletta si prendono le velocità delle riviste.. poi se uno a tavoletta ci rimane molto tempo di più, il motore prende ancora un po' di giri... anche la mia (da originale) se rimanevo a palla in piano perfetto arrivava a 185 di tachimetro, ora un 2-3 Km in più segnati... riguardo al discorso Fire 1 e 2, io infatti ho detto che il secondo raggiunge il primo a livello numerico... per la rabbia ci vogliono assolutamente le camme...
Messaggio originariamente postato da Toivonen
mi sa che è proprio arrivato il momento di farvi un invito ufficiale così vedete con i vostri occhi quello che dico io....
il confronto che dici tu non è realistico,per il semplice motivo.........che non è un parametro dal quale puoi capire come va una macchina......mi parli di saxo....la differenza abissale non sta in quello che vedi al tachimetro al max,la differenza abissale con vetture che si confrontano è vedere in quanto tempo raggiungono velocità riferimento.....se ti dico 200 indicati(un esempio eh) una saxo vts rispetto ad una vettura tipo la mia,anche falsopiano,ci metterà un'infinità di tempo di meno,che poi è quello che conta davvero....
io ti dico solo che ho fatto un casello di 60 km dalle 13.38 alle 13 .59,acceleratore sempre giù e tachimetro mai sotto i 180 con punte di 191-192.......fatti i conti e vedi di cosa si sbaglia il tachimetro....
certo,poi sono arrivato e la pompa benza mi ha fatto fermare la macchina,ma prima queste sono le cose che la macchina mi ha dato,e visto che io capisco come per lo meno possono risultare strane cose del genere,magari vedendole con i vostri occhi ci credete di +.....
per il discorso potenza,sporting,tutte le persone che conosco con motore fire mk1 (sono 6 persone,4 y e 2 punto) hanno avuto al banco dagli 89 ai 92 cv.......perciò non lo dico io che la potenza è quella.........
ovviamente per 398 km si fuma un pieno completo di benzina......
per il discorso fire mk2.......
io non so + come argomentare......quel motore,purtroppo,è una ottima unità ma non c'è niente da fare,NON E' BRILLANTE,sia in relazione al fire mk1 sia in assoluto........
ma non è colpa mia,e,ti ripeto,mappa filtro e scarico ti possono far sfiorare se fatti bene i 90 cv(roba vista coi miei occhi,preparatore in sicilia che fa le gare e nelle sue categorie vince sempre,non uno sprovveduto),ma non è il discorso cavallaggio,è proprio l'erogazione che non è cattiva.......una macchina può fare ottimi tempi ma non essere rabbiosa...........e questo rimane......
sporting,non so se ce ne sta il bisogno,ma ricordati massimo rispetto della tua persona,delle tue idee e di ciò che scrivi
con quell'avatar poi
mi sa che è proprio arrivato il momento di farvi un invito ufficiale così vedete con i vostri occhi quello che dico io....
il confronto che dici tu non è realistico,per il semplice motivo.........che non è un parametro dal quale puoi capire come va una macchina......mi parli di saxo....la differenza abissale non sta in quello che vedi al tachimetro al max,la differenza abissale con vetture che si confrontano è vedere in quanto tempo raggiungono velocità riferimento.....se ti dico 200 indicati(un esempio eh) una saxo vts rispetto ad una vettura tipo la mia,anche falsopiano,ci metterà un'infinità di tempo di meno,che poi è quello che conta davvero....
io ti dico solo che ho fatto un casello di 60 km dalle 13.38 alle 13 .59,acceleratore sempre giù e tachimetro mai sotto i 180 con punte di 191-192.......fatti i conti e vedi di cosa si sbaglia il tachimetro....
certo,poi sono arrivato e la pompa benza mi ha fatto fermare la macchina,ma prima queste sono le cose che la macchina mi ha dato,e visto che io capisco come per lo meno possono risultare strane cose del genere,magari vedendole con i vostri occhi ci credete di +.....
per il discorso potenza,sporting,tutte le persone che conosco con motore fire mk1 (sono 6 persone,4 y e 2 punto) hanno avuto al banco dagli 89 ai 92 cv.......perciò non lo dico io che la potenza è quella.........
ovviamente per 398 km si fuma un pieno completo di benzina......
per il discorso fire mk2.......
io non so + come argomentare......quel motore,purtroppo,è una ottima unità ma non c'è niente da fare,NON E' BRILLANTE,sia in relazione al fire mk1 sia in assoluto........
ma non è colpa mia,e,ti ripeto,mappa filtro e scarico ti possono far sfiorare se fatti bene i 90 cv(roba vista coi miei occhi,preparatore in sicilia che fa le gare e nelle sue categorie vince sempre,non uno sprovveduto),ma non è il discorso cavallaggio,è proprio l'erogazione che non è cattiva.......una macchina può fare ottimi tempi ma non essere rabbiosa...........e questo rimane......
sporting,non so se ce ne sta il bisogno,ma ricordati massimo rispetto della tua persona,delle tue idee e di ciò che scrivi
![Smilie](https://forum.elaborare.com/core/images/smilies/smile.gif)
con quell'avatar poi
![Devil](https://forum.elaborare.com/core/images/smilies/devil.gif)
![Smilie](https://forum.elaborare.com/core/images/smilies/smile.gif)
Commenta