Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • comunque quelli forat, baffati e simili non sono ammessi dal codice della strada.
    Non mi sembra, sono ammessi tranquillamente basta che siano della misura originale.

    E la polizia stradale sa benissimo che solo le Punto HGT hanno l'impianto a dischi, tutte le altre miste.
    Lo sanno?

    Commenta


    • Re: Re: up

      Messaggio originariamente postato da Sporting16v
      Gli alberi dovrebbero costare minimo 450/500 euri....troppo!! Io me ne frego dell'allungo...la potenza max la voglio tenere massimo sui 5500 giri altrimenti la VI non è + di potenza...credimi Mazzo, nella guida di tutti i giorni è meglio avere un motore pieno già a 2000 giri e aumentare la coppia anche ai bassi...avere 95 cavalli a 5500 giri è meglio che averne 100 a 6500 secondo me...ok nello zero a 100 magari perdi qualche decimo ma nelle riprese poi voglio vedere...
      Vero,però mi sono innamorato dell allungo del 16v prima serie!
      Lo voglio anche io!!
      La nostra per avere 95 cv necessita degli alberi più spinti e una ritoccatina al r.c., come li prendi se no i cv?Lo scarico e filtro ti alzerà di qualche giro il regime di potenza max,però tocca considerare il problema delle imissioni e3..,i colllettori e il kat stanno dove sono,servonodegli alberi più spinti,modificare il r.c. mappare e un aiutino lo può dare il centrale e terminale e pannello che ho già su.
      Cmq ripensando alle parole del preparatore cè molto di vero,cioè un collettore 4-2-1 con kat e mappa ti dà qualcosinà però per arrivare a +15-20cv ce nè di strada da fare,si avrrà una risposta maggiore,sarà più rapida di giri ma credo che più di 10cv come mi ha detto nn si prendono..
      Il Thread della Grande Punto
      Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

      Commenta


      • Secondo me con uno scarico completo con Kat, CDA della Bmc, allargamento del diametro del corpo farfallato, candele all'iridio e una bella rimappata in tempo reale, 15 cv li becchi se sei fortunato! Così non cambi gli alberi a camme, ok non avrai 100 cv ma secondo me si ha un tiro ai bassi-medi assolutamente sconosciuto al Fire I serie e cmq una potenza massima vicina a 95 cv erogati al massimo a 5500 giri, mentre il I serie la potenza ce l'aveva oltre i 6000...

        Commenta


        • up

          Pure io pensavo di prenderne almeno 15cv con quelle modifiche,però è scappato il problema delle emissioni e del preparatore che mi ha detto che nn conviene per pochi cavalli buttare via tanti euro,ora nn so più cosa fare!
          Cmq se punto su alberi e mappatura sono sicuro di prenderne i cv senza rischiare alle revisioni,il kat ceramico lo lascio li dove è,nn pensi che questi due accoppiamenti siano migliori dei collettori e kat metallico?
          Il Thread della Grande Punto
          Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da cigolio
            [B]Non mi sembra, sono ammessi tranquillamente basta che siano della misura originale.
            Guarda, so che può sembrare strano, ma me l'hanno confermato parecchi agenti dele forze dell'ordine, anche se nelle misure originali possono non essere omologati ed essere contestati...
            ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
            ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...

            Commenta


            • Le forze dell'ordine è normale che ti dicano cosi', ma ho letto parecchi articoli su Elaborare che dicono il contrario.

              Lo sai che mi hai messo la pulce nell'orecchio? :rolleyes:

              Commenta


              • Re: up

                Messaggio originariamente postato da Mazzo
                Pure io pensavo di prenderne almeno 15cv con quelle modifiche,però è scappato il problema delle emissioni e del preparatore che mi ha detto che nn conviene per pochi cavalli buttare via tanti euro,ora nn so più cosa fare!
                Cmq se punto su alberi e mappatura sono sicuro di prenderne i cv senza rischiare alle revisioni,il kat ceramico lo lascio li dove è,nn pensi che questi due accoppiamenti siano migliori dei collettori e kat metallico?
                Sai cosa, il brutto degli alberi è che devi smontare la testa e devi trovare un preparatore con le palle per fare un lavoro del genere, la messa in fase ad esempio deve essere perfetta! Io conosco solo i Colombo&Bariani e secondo me c'è il rischio di perdere coppia in basso, cosa che io detesto....per le emissioni non ci sono problemi, tempo fà ho mandato un'email alla Supersprint (tanto per fare un mome): loro a marzo avranno disponibile un tubo anteriore (tra i collettori e il centrale) con un Kat metallico, e mi hanno rassicurato che montando questo componente, le emissioni rimarranno a norma Euro3, anche in presenza di uno scarico completo....
                Domanda: sul 1.2 16v il CDA secondo voi è rumoroso? (non ho mai sentito una Punto o Y con questo filtro montato)

                Commenta


                • Il CDA è silenziosissimo, quasi quanto un filtro a pannello..
                  @And

                  "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
                    Il CDA è silenziosissimo, quasi quanto un filtro a pannello..
                    @And
                    Veramente? Hai sentito un Fire 1.2 16v con questo filtro? Secondo te rende bene? Avrei intenzione anche di far allargare il diametro del corpo farfallato di 2-3 mm, influirebbe sul rumore??
                    Ultima modifica di Sporting16v; 06-02-2003, 15:08.

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
                      Veramente? Hai sentito un Fire 1.2 16v con questo filtro? Secondo te rende bene? Avrei intenzione anche di far allargare il diametro del corpo farfallato di 2-3 mm, influirebbe sul rumore??
                      Si, rumore non ne fa, anche se a me non piace granchè il CDA e con lo stesso prezzo ci fai modificare l'airbox e ci metti anche un filtro a pannello serio..
                      Molti dicono che il CDA rende davvero tanto ma a me non è mai sembrato, e ne ho sentiti tanti montati su macchine che ben conoscevo, almeno una decina, senza mai notare differenze a parte il rumore caratteristico che tra l'altro neanche mi piace...
                      per il corpo farfallato so che sui Fire è una bella modifica e che rende ma non ti so aiutare in quanto non mi sono mai imbarcato in quest'impresa..
                      piuttosto che allargarlo però io lo sostituirei con quello di un altra macchina, magari una Tipo o una Dedra...
                      @And

                      "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X