Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il problema è che da un 1.2 come quello della Fiat, che deve rispettare le normative antinquinamento Euro4, viene proprio dai gas di scarico. E dato che sia il turbo comporessore che il compressore volumetrico hanno bisogno di essi, a momenti risulta più conveniente sviluppare un 1.2 aspirato da 100 cavalli/litro che non un 1.2 con turbo o compressore volumetrico.

    Ci sono già da tempo soluzioni per i Fire 1.0 e 1.1 che permettono di ottenere potenze dai 90 ai 100 cavalli litro senza turbocompressori.
    Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
    Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

    Commenta


    • Anch'io svilupperei un buon aspirato, il problema è che non mi piacciono i motori vuoti in basso, cioè per andare in pista o per farsi una tirata da panico vanno anche bene ma per chi, come me e come tutti voi presumo, usa la macchina quotidianamente, non ha senso trovarsi nel traffico in città e dover viaggiare ad almeno 3500 giri per muoversi.....non credete?
      Quanti cv si possono tirare fuori di punta massima guadagnando qualcosa anche ai regimi medi-bassi dal Fire 16v secondo voi?

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
        Anch'io svilupperei un buon aspirato, il problema è che non mi piacciono i motori vuoti in basso, cioè per andare in pista o per farsi una tirata da panico vanno anche bene ma per chi, come me e come tutti voi presumo, usa la macchina quotidianamente, non ha senso trovarsi nel traffico in città e dover viaggiare ad almeno 3500 giri per muoversi.....non credete?
        Quanti cv si possono tirare fuori di punta massima guadagnando qualcosa anche ai regimi medi-bassi dal Fire 16v secondo voi?
        Incrementando il tiro ai bassi regimi si va a penalizzare leggermente quello agli altri, ma visto che già il 1.2 16v eroga la potenza massima a 5000 giri, molto in basso, adottare un albero a camme piu spinto farebbe soltanto bene. E a questo punto avresti, unita alla solita mappatura, filtro, scarico, una potenza intorno ai 95 - 100 cavalli.
        Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
        Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

        Commenta


        • ciao a tutti, sapete per caso se lo scarico della Supersprint per l'HGT, va bene anche per la sporting?

          Commenta


          • Sulla carta l'80 cv dovrebbe avere + tiro in basso; alla fine ci sono dei bei buchi di potenza:ce n'è uno enorme tra i 2000 e i 2500; se arrivo a 3000 giri in II o in III ad esempio dopo il cambio marcia il contagiri cade proprio intorno ai 2200-2300 giri e per circa mezzo secondo il motore si impianta, come ci fosse una specie di turbo lag... cmq prima dei 3000-3500 è veramente lento nel prendere i giri! A questo punto penso che l'86 cv ai bassi regimi vada perlomeno uguale al suo povero discendente...

            X Cigolio
            Non penso che il finale del 1.8 vada bene per un 1.2...secondo me diminuirebbe di + la contropressione con il rischio magari di trovarti un po' fuori con il rapporto stechiometrico...però non ne sono sicuro..prova a chiedere a qualcuno esperto..

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
              Incrementando il tiro ai bassi regimi si va a penalizzare leggermente quello agli altri, ma visto che già il 1.2 16v eroga la potenza massima a 5000 giri, molto in basso, adottare un albero a camme piu spinto farebbe soltanto bene. E a questo punto avresti, unita alla solita mappatura, filtro, scarico, una potenza intorno ai 95 - 100 cavalli.
              Ma con una potenza massima intorno ai 100 cv presumo a minimo 6000 giri se non di +, come sarebbe il motore in basso, che ne sò intorno ai 2000 per esempio, perchè già non va un c@zzo, se tolgo ancora coppia potrei fumarmi una sigaretta prima che salga a 3000-3500...(ma perchè non l'hanno sviluppato con la fasatura variabile???!!!)

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
                Ma con una potenza massima intorno ai 100 cv presumo a minimo 6000 giri se non di +, come sarebbe il motore in basso, che ne sò intorno ai 2000 per esempio, perchè già non va un c@zzo, se tolgo ancora coppia potrei fumarmi una sigaretta prima che salga a 3000-3500...(ma perchè non l'hanno sviluppato con la fasatura variabile???!!!)
                Beh le centraline rimappate servono a questo, gli scarichi modificati idem, i collettori di scarico idem.....

                Se vuoi fare una partenza a razzo cosa fai? Tieni il motore a regime di coppia massima giusto? Se vuoi andare tranquillo cosa fai? Tieni il motore con le marce alte....in poche parole non cambierebbe niente rispetto a prima quando vai tranquillo, ma quando poi schiacci sull'accelleratore, tutt'altra musica.

                naturalmente parlo di preparazioni serie effettuate da gente competente. E c'e n'è poca...
                Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

                Commenta


                • Non penso che il finale del 1.8 vada bene per un 1.2...secondo me diminuirebbe di + la contropressione con il rischio magari di trovarti un po' fuori con il rapporto stechiometrico...però non ne sono sicuro..prova a chiedere a qualcuno esperto..
                  Grazie

                  Commenta


                  • no,l'86 cv nn ha nessun buco ai bassi e sempre ai bassi va abbastanza bene,solo che rispetto a quello che ti caccia da 4500 in su ti può sembrare poco.nella piazzetta di elaborare c'è un 3d sulla y 16v che feci io,c'è la descrizione della elaborazione fatta da un mio amico figlio di concessionario lancia,andate a leggere perchè la sua y è un missile
                    amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
                    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
                    Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

                    quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

                    Commenta


                    • Sulla Sporting nuova quali componenti si possono montare senza andare fuori con la carburazione e quindi dover rimappare...tanto per cominciare a far qualcosa...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X