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Chi Ha La Punto Sporting?

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  • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
    Basta vedere la differenza tra le 185/55 R14 e le 195/45 R15.....
    Casomai 185/60 R14..... (Almeno io ho quelle adesso.....)

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    • Messaggio originariamente postato da cigolio
      Casomai 185/60 R14..... (Almeno io ho quelle adesso.....)
      Se non ricordo male, l'HGT di serie monta le /55 ma potrei sbagliarmi.....e comunque mi stupirei se fossero /60. Che razza di gomma una /60.....riferendomi ad un HGT eh.
      Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
      Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

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      • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
        Se non ricordo male, l'HGT di serie monta le /55 ma potrei sbagliarmi.....e comunque mi stupirei se fossero /60. Che razza di gomma una /60.....riferendomi ad un HGT eh.
        L'HGT monta o le 185/55 R15 o le 195/45 R15

        La Sporting monta di serie le 185/60 R14 oppure pu montare le 2 che ho detto sopra.

        Almeno questo c' scritto sul mio libretto..

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        • Messaggio originariamente postato da cigolio
          L'HGT monta o le 185/55 R15 o le 195/45 R15

          La Sporting monta di serie le 185/60 R14 oppure pu montare le 2 che ho detto sopra.

          Almeno questo c' scritto sul mio libretto..
          Hai proprio ragione...il buon caro Alfa ormai ve lo siete giocati.....
          Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
          Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

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          • Messaggio originariamente postato da Mazzo
            Ciao comply per le modifiche,ma nn che ti sei confuso con i collettori della SS.., il catalizzatore ancora nn disponibile da quanto ne sapevo ..e monti i collettori originali?cmq sei il benvenuto tra noi, come tutti gli altri bello conoscere facce nuove, dai parlaci come va la tua sporting sono molto curioso !

            Ah i 16 si possono omologare,c gente che lha fatto...gira la voce nel PRC, serve aggiornare il libretto!
            certo certo si possono amologare anche i 17" guarda sul mio sito nella sez. omologazioni tramite pirelli...
            F.V.G. TUNING CLUB - MEMBRO Staff - Fondatore






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            • No non mi sono confuso con i collettori. Quando ho comprato il catalizzatore il mio meccanico mi ha detto che non omologato.
              Se vai sul sito della SS lo vedi.
              Mi interessano, invece, i collettori della ss. Vorrei fare la marmitta completa, per vedere se riesco a dare una manciata di cv alla mia amata.
              Su strada fantastica, un p meno per la schiena che ne risente un p sui tragitti lunghi, ma quando ti vuoi divertire sembra un go-Kart.

              Adesso vado a lavorare, ci sentiamo dopo.

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              • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
                Hai proprio ragione...il buon caro Alfa ormai ve lo siete giocati.....


                Se non riesco a vendere la Sporting prima della fine dell'anno, ci metto le mani sopra.....

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                • Messaggio originariamente postato da andy82
                  No non mi sono confuso con i collettori. Quando ho comprato il catalizzatore il mio meccanico mi ha detto che non omologato.
                  Se vai sul sito della SS lo vedi.
                  Mi interessano, invece, i collettori della ss. Vorrei fare la marmitta completa, per vedere se riesco a dare una manciata di cv alla mia amata.
                  Su strada fantastica, un p meno per la schiena che ne risente un p sui tragitti lunghi, ma quando ti vuoi divertire sembra un go-Kart.

                  Adesso vado a lavorare, ci sentiamo dopo.
                  Ma hai il 1.2 16v 80 o 86?La seconda serie ha il kat nei collettori..che lavoro hai fatto per sostituirlo con quello metallico.. si deve tagliare e saldare!
                  Il Thread della Grande Punto
                  Vai di Turbo che sei pi Furbo...e Abbassa la Cresta!

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                  • Ho la seconda serie da 80 cv.
                    Non ho ancora toccato il collettore che difatti ha ancora il suo panciotto, ma quello che posizionato prima del terminale.


                    Io credo che per i cerchi da 16" non bisogna limare e credo che le prestazioni non vengano a peggiorare piu' di tanto.
                    Prendiamo la copertura che monto adesso: 185/55 r 15.
                    Se io monto un 195/45 r 16, il coefficente di rotolamento credo che resti invariato.

                    Io non sono un meccanico, le mie sono solo supposizioni?

                    Voi cosa ne dite, sono sbagliate?

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                    • Messaggio originariamente postato da andy82
                      Ho la seconda serie da 80 cv.
                      Non ho ancora toccato il collettore che difatti ha ancora il suo panciotto, ma quello che posizionato prima del terminale.


                      Io credo che per i cerchi da 16" non bisogna limare e credo che le prestazioni non vengano a peggiorare piu' di tanto.
                      Prendiamo la copertura che monto adesso: 185/55 r 15.
                      Se io monto un 195/45 r 16, il coefficente di rotolamento credo che resti invariato.

                      Io non sono un meccanico, le mie sono solo supposizioni?

                      Voi cosa ne dite, sono sbagliate?
                      Le masse non sospese dove le mettiamo? Il maggiore attrito generato dove lo mettiamo? Il peggioramento sul Cz dove lo mettiamo? Sono tante le variabili che vanno ad influire, e nel nostro caso, notevolmente.

                      Basta pensare che la Punto HGT, passando dalle 185 alle 195 perde 10 chilometri l'ora di velocita massima...e stiamo parlando di 130 cavalli, mica 80....
                      Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                      Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

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                      Sto operando...
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