Messaggio originariamente postato da cigolio Casomai 185/60 R14..... (Almeno io ho quelle adesso.....)
Se non ricordo male, l'HGT di serie monta le /55 ma potrei sbagliarmi.....e comunque mi stupirei se fossero /60. Che razza di gomma è una /60.....riferendomi ad un HGT eh.
Audi S3 8p DSG 360cv by RPCorse
Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped
Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD Se non ricordo male, l'HGT di serie monta le /55 ma potrei sbagliarmi.....e comunque mi stupirei se fossero /60. Che razza di gomma è una /60.....riferendomi ad un HGT eh.
L'HGT monta o le 185/55 R15 o le 195/45 R15
La Sporting monta di serie le 185/60 R14 oppure può montare le 2 che ho detto sopra.
Messaggio originariamente postato da Mazzo Ciao comply per le modifiche,ma nn è che ti sei confuso con i collettori della SS.., il catalizzatore ancora nn è disponibile da quanto ne sapevo ..e monti i collettori originali?cmq sei il benvenuto tra noi, come tutti gli altri è bello conoscere facce nuove, dai parlaci come va la tua sporting sono molto curioso !
Ah i 16 si possono omologare,cè gente che lha fatto...gira la voce nel PRC, serve aggiornare il libretto!
certo certo si possono amologare anche i 17" guarda sul mio sito nella sez. omologazioni tramite pirelli...
No non mi sono confuso con i collettori. Quando ho comprato il catalizzatore il mio meccanico mi ha detto che non è omologato.
Se vai sul sito della SS lo vedi.
Mi interessano, invece, i collettori della ss. Vorrei fare la marmitta completa, per vedere se riesco a dare una manciata di cv alla mia amata.
Su strada è fantastica, un pò meno per la schiena che ne risente un pò sui tragitti lunghi, ma quando ti vuoi divertire sembra un go-Kart.
Messaggio originariamente postato da andy82 No non mi sono confuso con i collettori. Quando ho comprato il catalizzatore il mio meccanico mi ha detto che non è omologato.
Se vai sul sito della SS lo vedi.
Mi interessano, invece, i collettori della ss. Vorrei fare la marmitta completa, per vedere se riesco a dare una manciata di cv alla mia amata.
Su strada è fantastica, un pò meno per la schiena che ne risente un pò sui tragitti lunghi, ma quando ti vuoi divertire sembra un go-Kart.
Adesso vado a lavorare, ci sentiamo dopo.
Ma hai il 1.2 16v 80 o 86?La seconda serie ha il kat nei collettori..che lavoro hai fatto per sostituirlo con quello metallico.. si deve tagliare e saldare!
Ho la seconda serie da 80 cv.
Non ho ancora toccato il collettore che difatti ha ancora il suo panciotto, ma quello che è posizionato prima del terminale.
Io credo che per i cerchi da 16" non bisogna limare e credo che le prestazioni non vengano a peggiorare piu' di tanto.
Prendiamo la copertura che monto adesso: 185/55 r 15.
Se io monto un 195/45 r 16, il coefficente di rotolamento credo che resti invariato.
Io non sono un meccanico, le mie sono solo supposizioni?
Messaggio originariamente postato da andy82 Ho la seconda serie da 80 cv.
Non ho ancora toccato il collettore che difatti ha ancora il suo panciotto, ma quello che è posizionato prima del terminale.
Io credo che per i cerchi da 16" non bisogna limare e credo che le prestazioni non vengano a peggiorare piu' di tanto.
Prendiamo la copertura che monto adesso: 185/55 r 15.
Se io monto un 195/45 r 16, il coefficente di rotolamento credo che resti invariato.
Io non sono un meccanico, le mie sono solo supposizioni?
Voi cosa ne dite, sono sbagliate?
Le masse non sospese dove le mettiamo? Il maggiore attrito generato dove lo mettiamo? Il peggioramento sul Cz dove lo mettiamo? Sono tante le variabili che vanno ad influire, e nel nostro caso, notevolmente.
Basta pensare che la Punto HGT, passando dalle 185 alle 195 perde 10 chilometri l'ora di velocita massima...e stiamo parlando di 130 cavalli, mica 80....
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