annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Re: Re: nonono

Messaggio originariamente postato da andy82
    Anche la mia mk2 è stata abbassata di 50 mm all'anteriore e 40 mm al posteriore.
    L'effetto visivo rende bene, ma ho dovuto mettere un kit completo della novitek e quindi ho sostituito gli ammo di serie con quelli a stelo accorciato.
    Voglio le foto!!!!
    Il Thread della Grande Punto
    Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Mazzo
      RPM = 5500
      C = R*6.28=28cm*6.28=175.8cm=1.76m
      RP = VI=0.766(V=0.921 )
      R =6(5)

Mi viene una velocità di V=124.7 kmh cè qualcosa che sbaglio?
      Mi coreggo!
      Forse come R devo prendere 0.766 e come RP il Rapporto di Riduzione finale = 4.071:1 infatti viene!!

V= 185.19 KMH!!!

Quindi se riuscissi a tirare la VI a 5500g già sarei contento

Commenta

• Altro esperimento!
        In V sono arrivato max a 6000g quindi una velocità effettiva di...
        V= 168.0 KMH...io segnavo 179

Se con la Sesta, impossibile con solo una mammapura spinta,arrivo a 6000g prendo i 202KMH

Ma con la mappa mi dicono che si prende i 5500 in Sesta cazzarola voglo la mappa!!!!!!!

Commenta

• Ma con la mappa mi dicono che si prende i 5500 in Sesta cazzarola voglo la mappa!!!!!!!
          Le misure della mk2 e mk3 come cambio e ruote sono uguali giusto? Io in sesta le ho quasi presi i 5500, forse un po' meno, comunque penso di arrivare a prendere i 5800 in sesta, tirando di brutto però, quindi serve un po' di strada, ma .... stasera esco e mi faccio da casello a casello .....
          p.s. ho fatto le foto a 100 in 5, a 90 in 6 e a 120 in 4, domani le posto.... magari con la 6 a 6000

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Em@84
            Le misure della mk2 e mk3 come cambio e ruote sono uguali giusto? Io in sesta le ho quasi presi i 5500, forse un po' meno, comunque penso di arrivare a prendere i 5800 in sesta, tirando di brutto però, quindi serve un po' di strada, ma .... stasera esco e mi faccio da casello a casello .....
            p.s. ho fatto le foto a 100 in 5, a 90 in 6 e a 120 in 4, domani le posto.... magari con la 6 a 6000
            Io con la Punto Mk3 nell'anello di velocita, durante i collaudi, ho preso i 200 indicati......5600 - 5700 giri indicati circa.....pero ero con vento a favore....e anche leggermente in discesa
            Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
            Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

Commenta

• x Alfa Jtd: ma lavori in Fiat?

Commenta

• Messaggio originariamente postato da pandadance
                x Alfa Jtd: ma lavori in Fiat?
                In Fiat è errato....
                Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

Commenta

• Io con la Punto Mk3 nell'anello di velocita, durante i collaudi, ho preso i 200 indicati......5600 - 5700 giri indicati circa.....pero ero con vento a favore....e anche leggermente in discesa
                  Cacchio, allora c'ero quasi, sono appena tornato, ma non sono riuscito a tirare, all'ingresso del casello mi ha fermato la polizia, controllo classico, giro intorno alla macchina e poi.... "mi raccomando, piano che c'è la strada umida" e il collega "e pure le pattuglie..."
                  Maledetti bas@€$%&, sono arrivato a 170 poi ho mollato, avevo paura per la patente, cavolo non c'era nessuno, era una buona occasione

In Fiat è errato....
                  Forse nel Gruppo Fiat (alfa,fiat,lancia,ferrari,maserati,piaggio ecc..)

Commenta

• Che non me ne vogliano per nessun motivo, ma stranamente è meglio la Ypsilon 1.4 16v della Punto 1.4 16v, per quanto concerne le prestazioni velocistiche. La Ypsilon infatti ha un rapporto al ponte più corto, tant'è che riesce ad allungare fino ai 6000 giri e anche oltre, fino a 182 - 184 chilometri orari effettivi. Però è meglio insonorizzata, ecco perchè sulla Punto, probabilmente, non hanno adottato questa rapportatura.....però con la Punto consumi meno e soprattutto, in caso di condizioni a favore, puoi sfruttare meglio la marcia, senza girare a regimi piuttosto elevati.

La Punto Mk3 infatti, volendo, potrebbe viaggiare all'infinito alla velocità massima senza sforzo....... Strada permettendo, ovviamente.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
                      Che non me ne vogliano per nessun motivo, ma stranamente è meglio la Ypsilon 1.4 16v della Punto 1.4 16v, per quanto concerne le prestazioni velocistiche. La Ypsilon infatti ha un rapporto al ponte più corto, tant'è che riesce ad allungare fino ai 6000 giri e anche oltre, fino a 182 - 184 chilometri orari effettivi. Però è meglio insonorizzata, ecco perchè sulla Punto, probabilmente, non hanno adottato questa rapportatura.....però con la Punto consumi meno e soprattutto, in caso di condizioni a favore, puoi sfruttare meglio la marcia, senza girare a regimi piuttosto elevati.

La Punto Mk3 infatti, volendo, potrebbe viaggiare all'infinito alla velocità massima senza sforzo....... Strada permettendo, ovviamente.
                      Vale anche per il 1.2 16v visto che i rapporti e le gomme, quindi anche i giri al minuto sono gli stessi??
                      Te lo chiedo perchè qualche anno fà quelli di 4R hanno fatto un test di 50k Km di cui 20k a palla con una Punto 16v a Nardò e dopo aver smontato il motore, non c'era il minimo segno di usura grave...
                      Cmq dai miei calcoli per viaggiare a 200 di tachimetro (190 effettivi) bisogna che il contagiri arrivi a 5600... quindi ci vogliono sicuramente minimo 13-15 cv in più...

Commenta

Sto operando...
                      X