Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
    Cmq non so se avete presente il motore 8v della Punto nuova (e della mia Y) è tutto incastrato al centro del cofano (motore,airbox,collettori ecc ecc..) e intorno si ha il vuoto, si starebbero almeno 3 turbine, una per lato..
    @And
    Esteticamente il 1.2 8v non è bello da vedere, almeno, io l'ho visto su una Punto...(l'airbox a cilindro, ecc.)
    Per lo spazio confermo, ce ne starebbero 4 di turbine (una per collettore di scarico) e anche 4 intercooler logicamente..

    Commenta


    • Leggete qua!

      "riguardo la sua richiesta, il collettore (art.814401) non è omologato, ma
      solo per uso agonistico e non è a norma euro 3.
      Il cat. puo' essere sostituito dal metallic Kat system (art. 81412) che è
      non omologato, ma è comunque compatibile con l'originale e con la norma euro
      3!"


      Questa è la risp delle SuperSprint!!!
      Il Thread della Grande Punto
      Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

      Commenta


      • Ma come si fà? Si mette un'altro cat oltre al ceramico dei collettori?
        Ah, per i kit Novitec, da quello che ho capito montano un compressore centrifugo, quindi niente turbine e relativi collettori con flangia...
        Mi sono informato da un mio amico, mi ha detto che serve il compressore, le relative tubazioni, modificare l'airbox oppure un'asp diretta, una guarnizione testata specifica per abbassare l' RC e un corpo farfallato + grande oltra alla rimappatura centralina.
        Con pressioni basse (dell'ordine dei 0,5 bar) si possono tranquillamente tenere i pistoni e bielle originali...
        Il costo solitamente si aggira attorno 2000-2500 quindi il prezzo della Novitec coincide.
        Ultima modifica di Sporting16v; 24-02-2003, 12:17.

        Commenta


        • Re: Re: Re: Re: ...

          Messaggio originariamente postato da Sporting16v
          Dalla descrizione assomiglia all'airbox della Mk2, sicuramente è un po' + grande....mi è bastato guardare l'area del filtro a pannello che ho in un catalogo....
          Cmq anche riguardo alla presa sotto il fnale destro, combacia tutto...anche sulla Mk2 è così...il problema di quest'ultima (poverina) è che c'ha il cat-"collettori" all'interno del vano motore e ciò alza le temperature azzz!:rolleyes:
          Infatti mettere un cat metallico sotto la scocca, dovrebbe giovare non poco anche in questo senso...
          L'importante è che non lo togli, tutto è stato studiato in funzione della "katalizzatura", di serie gira molto grassa e se lo togli senza rimappare peggiori soltanto..
          @And

          "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
            Esteticamente il 1.2 8v non è bello da vedere, almeno, io l'ho visto su una Punto...(l'airbox a cilindro, ecc.)
            Per lo spazio confermo, ce ne starebbero 4 di turbine (una per collettore di scarico) e anche 4 intercooler logicamente..
            Per quello ci pensa Novitec..

            "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

            Commenta


            • Re: Leggete qua!

              Messaggio originariamente postato da Mazzo
              "riguardo la sua richiesta, il collettore (art.814401) non è omologato, ma
              solo per uso agonistico e non è a norma euro 3.
              Il cat. puo' essere sostituito dal metallic Kat system (art. 81412) che è
              non omologato, ma è comunque compatibile con l'originale e con la norma euro
              3!"


              Questa è la risp delle SuperSprint!!!
              In pratica cambiando solo il kat con uno metallico non si dovrebbero avere problemi neanche se ti fanno il test..
              invece con i collettori sei subito fuori range, comunque penso questo equivalga a dire che sul fronte prestazionale vale la pena metterli..
              @And

              "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

              Commenta


              • Re: Re: Re: Re: Re: ...

                Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
                L'importante è che non lo togli, tutto è stato studiato in funzione della "katalizzatura", di serie gira molto grassa e se lo togli senza rimappare peggiori soltanto..
                @And
                Andrea se di serie è grassa, converrebbe mettere almeno un pannello no? Oppure direttamente una diretta, senza rimappare? Mi sa che diventerebbe magra...o no?

                Commenta


                • Re: Re: Re: Re: Re: Re: ...

                  Messaggio originariamente postato da Sporting16v
                  Andrea se di serie è grassa, converrebbe mettere almeno un pannello no? Oppure direttamente una diretta, senza rimappare? Mi sa che diventerebbe magra...o no?
                  io ho l'aspirazione diretta e non ho rimappato e la macchina và benissimo....non ho perso neanche niente tra l'altro

                  WWW.RTEKTUNINGTEAM.COM

                  Commenta


                  • Re: Re: Re: Re: Re: Re: ...

                    Messaggio originariamente postato da Sporting16v
                    Andrea se di serie è grassa, converrebbe mettere almeno un pannello no? Oppure direttamente una diretta, senza rimappare? Mi sa che diventerebbe magra...o no?
                    Sicuramente un bel filtro a pannello male non fa, se hai tempo e voglia puoi provare a giocare un po'cambiando i condotti di aspirazione dell'airbox e vedere cosa viene fuori, a me aveva reso tanto..cmq la mia di serie era magrissima..
                    @And

                    "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

                    Commenta


                    • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ...

                      Messaggio originariamente postato da Sporting82
                      io ho l'aspirazione diretta e non ho rimappato e la macchina và benissimo....non ho perso neanche niente tra l'altro
                      Sotto i 3000 gira uguale?
                      sino a che regime spinge?
                      @And

                      "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X