annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da Toivonen
    guardate a proposito di punto cosa aveva preparato l'abarth al lancio della prima serie............
    e oggi?punto abarth 1800.......

http://www.puntopower.com/abarthmk1.html

andrea me lo puoi fare allora quel favore per le sign di ziomario?
    Porca putt..
    sicuramente una preparazione piuttosto sportiva, un 1800 da 160cv avrebbe dato parecchio filo da torcere alle Gt, anche se leggermente preparate...
    @And
    ps : che ci devo fare alla sign?

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

• già,e calcola che era il prmo stadio di sviluppo e potevano arrivare tranquillamente oltrei 100cv/l.secondo me la punto gt l'avrebbe bastonata anche se è aspirato,nn avrebe potuto niente il 1400 T......
      e poi era preparata abarth anche nell'assetto,sarebbe stato un punto di riferimento per la categoria.........
      e invece no..................

andrea ti avevo mandato un pm,ho mandato le sign dei miei club a ziomario ma nn è riuscito a copiarle correttamente nella sua sign,se vai a vedere ci sono le scritte ma sono in nero perchè i link nn sono attivi.nel pm ti ho mandato le due sign dei club da inserire nella sua signature,forse nn ti è arrivato.se te le rimando le puoi mettere?
      amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
      Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
      Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

Commenta

• Manda manda..
        aspetta che controllo..
        @And

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

• Ho visto, lascia stare, ci penso io..
          @And

Commenta

• Controlla se ho fatto giusto...
            scusate l'OT
            @And

Commenta

• hai fatto giustissimo,ti ringrazio sei un amico
              ritornando alle auto dammi un consiglio.
              io comprai un conico diretto bmc,lo misi e dai 4000 in poi aveva un rumore bellissimo,sotto i 4000 faceva il classico rumore buuuuuuuooooo ma era davvero eccessivo e l'ho tolto.lo montai direttamente sul debimetro,rimuovendo il tubo che dal debimetro va al cassoncino in cui è contenuto il filtro a pannello ,praticamente tolsi il tubo che ha anche il collegamento laterale per lo sfiato dell'olio motore.vorrei rimettere il filtro ma stavolta nn sul dembimetro,ma costruendo un raccordo artigianale in alluminio da mettere alla fine di quel tubo,rimuovendo il coperchio superiore del cassoncino dove c'è il filtro a pannello originale e metterci lì il filtro,rivolto verso l'interno del cassoncino,dopo averne rimosso sia il pannello sia il coperchietto(come larghezza dovrebbe andarci).pensi che anche così sentirei quel frastuono ai bassi o sarebbe un pò smorzato?
              poi una domanda,quando lo montavo mi sembrava che effettivamente andasse di + specialmente nel raggiungimento della vel max in 5,è fattibile oppure è una mia impressione data dal rumore + acuto come dicono in molti?
              grazie
              amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
              Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
              Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

Commenta

• Guarda, non so bene, bisognerebbe fare delle prove ma ti posso dire che come prestazioni non guadagni col cono..
                io avevo migliorato qualcosa a caldo tappando la derivazione nel vano sopra al motore e isolando un po' il tubo di aspirazione..
                se non rimappi non senti miglioramenti a parte di rumore.

col cono effettivamente guadagni qualcosa ma non dai 4000..diciamo dai 5500 in su..però svuoti parecchio sotto i 4000 e quindi senti meglio quando il motore entra in coppia, per questo sembra andare + veloce..
                cmq basta qualche riferimento con un cronometro per rendersene conto..
                prima di dar via la mia ho fatto tutti i rilevamenti in seconda, in terza e sul 40-120 60-140 ecc ecc
                @And

Commenta

• Che figata la Punto Abarth ragazzi, ma perchè alla Fiat non si rendono conto che le Abarth di adesso fanno pena??

Commenta

• cmq nelle tasche phonocar dovrei piazzarci un kit rcf sp165 con woofer da 100w rms
                    E-Mail: apo85@fastwebnet.it

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Sporting16v
                      Che figata la Punto Abarth ragazzi, ma perchè alla Fiat non si rendono conto che le Abarth di adesso fanno pena??
                      E costa quasi quanto una Clio RS2000 senza avere le sue prestazioni......

Tu l'hai mai vista in giro una di queste? Io no tranne a Balocco.

Comuque per farvi capire quanto influisca un pneumatico di diametro maggiore, l'Abarth ha delle 195/45 15" e in velocità fa i 196 km/orari effettivi contro i 205 effettivi dell'HGH.....
                      Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                      Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

Commenta

Sto operando...
                      X