annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Che mi consigliate fra queste due.... le conoscete già?

BRIDGESTONE POTENZA RE720 195/45 R15 V

YOKOHAMA AVS SPORT 195/45 R15 V

Se le avete già usate mi sapete dire come sono, che prezzo hanno?

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Mazzo
      Penso che nn ci sia nessun problema il blocco è identico!! se nn ricordo male vengono sulle 450euro, dici che a questo punto conviene a montare quelle della Colombo&Bariani più spinte??
      Le C&B hanno una fasatura da gara, vanno bene per motori che tirano 8000 giri... per noi vanno più che bene quelle del Fire I, magari con una ritoccatina fatta da mani esperte...

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Sporting16v
        Le C&B hanno una fasatura da gara, vanno bene per motori che tirano 8000 giri... per noi vanno più che bene quelle del Fire I, magari con una ritoccatina fatta da mani esperte...
        In un vecchio post avevo postato la fasatura..vado subito a cercarla...
        Ultima modifica di Mazzo; 19-02-2004, 19:55.
        Il Thread della Grande Punto
        Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

Commenta

• Ecco la fasatura...

1.2 16v 86 -2°-42° exh 26°-6°

1.2 16v 80 asp 0°-32° exh 32°-0°

ma possibile che per soli 4 gradi di incrocio cè tutta questa differenza nell erogazione sopra i 5000g...se le alzate sono molto simili, era da 8 asp 7.5 scarico se nn sbaglio, nn mi spiego questa cosa

vero i colombo&bariani sono parecchi spinti

27°-67° / 54°-14°

con 13 gradi di incrocio e 8.7-8.0 di alzata..però nn saprei dire fin quanto spingono questi

te ci capisci qualcosa???

Commenta

Ecco la fasatura...

1.2 16v 86 -2°-42° exh 26°-6°

1.2 16v 80 asp 0°-32° exh 32°-0°

ma possibile che per soli 4 gradi di incrocio cè tutta questa differenza nell erogazione sopra i 5000g...se le alzate sono molto simili, era da 8 asp 7.5 scarico se nn sbaglio, nn mi spiego questa cosa

vero i colombo&bariani sono parecchi spinti

27°-67° / 54°-14°

con 13 gradi di incrocio e 8.7-8.0 di alzata..però nn saprei dire fin quanto spingono questi

te ci capisci qualcosa???
            Quello che veramente fa la differenza è l'albero a camme di aspirazione con una durata complessiva di apertura valvole superiore di 12° associata all'alzata superiore di mezzo millimetro (quei 10° di ritardo tra le due versioni della chiusura delle valvole dopo il PMI sono fondamentali per la quantità d'aria aspirata ad alto regime)
            Se a tutto ciò poi aggiungiamo gli 8° di incrocio valvole (devi sommare l'anticipo delle valvole di aspirazione al ritardo nella chiusura di quelle di scarico) ben si spiega il carattere diverso dei due motori...
            Le camme C&B sono moooolto più spinte di quelle Fiat, la durata della fase di aspirazione rispetto alle camme del Fire 1 ad esempio è superiore di 4 volte la differenza tra queste ultime e quelle del Fire 2... fà un po' te... con camme del genere il motore magari ti spinge fino a 8000, ma sotto i 4000 è praticamente morto spero di averti chiarito le idee

Commenta

Quello che veramente fa la differenza è l'albero a camme di aspirazione con una durata complessiva di apertura valvole superiore di 12° associata all'alzata superiore di mezzo millimetro (quei 10° di ritardo tra le due versioni della chiusura delle valvole dopo il PMI sono fondamentali per la quantità d'aria aspirata ad alto regime)
              Se a tutto ciò poi aggiungiamo gli 8° di incrocio valvole (devi sommare l'anticipo delle valvole di aspirazione al ritardo nella chiusura di quelle di scarico) ben si spiega il carattere diverso dei due motori...
              Le camme C&B sono moooolto più spinte di quelle Fiat, la durata della fase di aspirazione rispetto alle camme del Fire 1 ad esempio è superiore di 4 volte la differenza tra queste ultime e quelle del Fire 2... fà un po' te... con camme del genere il motore magari ti spinge fino a 8000, ma sotto i 4000 è praticamente morto spero di averti chiarito le idee
              Molte grazie dott!!!
              Quindi dovrebbe essere l'albero giusto altrimenti l'unica strada è far riprofilarere quello originale ma nn mi sembra una bella idea, meglio avere un albero di scorta che dici???

Commenta

Molte grazie dott!!!
                Quindi dovrebbe essere l'albero giusto altrimenti l'unica strada è far riprofilarere quello originale ma nn mi sembra una bella idea, meglio avere un albero di scorta che dici???
                Sìsì meglio avere l'albero originale in garage... non si sà mai...
                Senti un po'.. io vorrei montare il caricatore da 5 e cambiare l'autoradio con il navigatore Blaupunkt... sai se si può fare o se hai qualche info?? quanto può costare il navi?

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Em@84
                  Che mi consigliate fra queste due.... le conoscete già?

BRIDGESTONE POTENZA RE720 195/45 R15 V

YOKOHAMA AVS SPORT 195/45 R15 V

Se le avete già usate mi sapete dire come sono, che prezzo hanno?
                  Le Yokohama hanno una tenuta molto buona, sull'asciutto sono leggermente meglio delle Bridgestone ma hanno un grosso limite....si usurano piuttosto in fretta. Molto meglio il Bridgestone.....superiore anche sul bagnato e piu silenzioso e confortevole. Io ti consiglierei il Bridgestone, se poi vuoi le massime prestazioni sull'asciutto, prendi lo Yokohama.
                  Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                  Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

Commenta

Senti un po'.. io vorrei montare il caricatore da 5 e cambiare l'autoradio con il navigatore Blaupunkt... sai se si può fare o se hai qualche info?? quanto può costare il navi?
                    Per montare il nav blaupunkt originale della fiat basta comprarlo,dovrebbe entrare al posto della radio di serie, per il caricatore cd devi cambiare pure la plancia centrale, non so quanto viene ma mi stavo informano....

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
                      Le Yokohama hanno una tenuta molto buona, sull'asciutto sono leggermente meglio delle Bridgestone ma hanno un grosso limite....si usurano piuttosto in fretta. Molto meglio il Bridgestone.....superiore anche sul bagnato e piu silenzioso e confortevole. Io ti consiglierei il Bridgestone, se poi vuoi le massime prestazioni sull'asciutto, prendi lo Yokohama.
                      Meglio le bridgetone, qua a bg c'è pioggia tutto l'anno, pensa che ora ci sono 10 cm di neve.... infatti non sono a scuola...

Commenta

Sto operando...
                      X