quanto gli è venuto a costare??
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Cavolo, pensavo che montare i collettori ed il catalizzatore sarebbe stato decisamente più facile ed invece ...
Il progetto sarebbe quello di togliere completamente la maglia smorza-vibrazioni ed attaccare nell'ordine: collettori, raccordo che viene fornito con i collettori, catalizzatore (con la sonda lambda che arriva più o meno poco prima dell'innesto nel centrale e poi centrale e terminale.
Il catalizzatore non è troppo distante dai gas più caldi? E quindi non dovrebbe metterci di più ad entrare in temperatura? Potrebbero esserci problemi?
Ciao ciao!!
Max.
Rappresentante della provincia di Padova del Punto Racing Club, il Club delle Punto Sportive, Club Ufficiale FIAT
** www.puntoracingclub.it (sito ufficiale)
** http://sites.google.com/site/puntora...ubveneto/home/ (sito del Veneto)
Punto sporting 1.2 16v mk2: da 80cv a 90,9cv! ELABORAZIONE MECCANICA FINALMENTE FINITA!
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Messaggio originariamente postato da spiritoassoluto
Cavolo, pensavo che montare i collettori ed il catalizzatore sarebbe stato decisamente più facile ed invece ...
Il progetto sarebbe quello di togliere completamente la maglia smorza-vibrazioni ed attaccare nell'ordine: collettori, raccordo che viene fornito con i collettori, catalizzatore (con la sonda lambda che arriva più o meno poco prima dell'innesto nel centrale e poi centrale e terminale.
Il catalizzatore non è troppo distante dai gas più caldi? E quindi non dovrebbe metterci di più ad entrare in temperatura? Potrebbero esserci problemi?
Ciao ciao!!
Max.
Scusa ma di che raccordo parli??con i collettori a me hanno fornito solo una staffa che serve per fissarli al corpo trasmissione..
Ma con i collettori quanti pezzi ti hanno fornito??? xchè io nn sono riuscito a montarli!!!! il tubo flessibile nn entra nell'attacco con i collettori temo che mi manca una flangia o qualcosa che aiuta a fissarli sono proprio incazzato nn me ne va bene unaUltima modifica di Mazzo; 29-04-2004, 22:24.
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Messaggio originariamente postato da Sporting16v
Mazzo con i collettori a che punto siamo?, per questo chiedevo agli altri se mi mancava qualche pezzo, tipo una flangia per fissaggio
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Allora, vediamo di spiegare per bene le cose:
CONFIGURAZIONE ORIGINALE: i collettori scendono in giù, fanno una curva in direzione dello scarico, vanno dritti, poi c'è una flangia che unisce i collettori con la "maglia", un'altra flangia e poi alla fine c'è il centrale .
COLLETTORI SUPERSPRINT: i collettori scendono giù e appena fanno la curva verso lo scarico terminano con una flangia; la Supersprint fornisce un tubo flangiato ad entrambe le estremità che serve per collegare la parte bassa dei collettori con la "maglia"; dopo questo tubo, che si attacca con una flangia alla flangia della maglia, troviamo la maglia e poi il centrale.
Tutto chiaro?
Il problema è dove mettere il catalizzatore della Brain. Tra collettori e maglia non ci sta perché andrebbe troppo in basso e al primo tombino un po' rialzato rischio di rompere tutto.
Il mio progetto prevederebbe di mettere il catalizzatore subito dopo la maglia e poco prima dell'innesto nel centrale. Solo che devo allungare i fili della sonda Lambda per farli arrivare fino a là in fondo.
Qualcuno ha fatto in qualche altro modo e può darmi una mano?
Max.
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Messaggio originariamente postato da spiritoassoluto
Allora, vediamo di spiegare per bene le cose:
CONFIGURAZIONE ORIGINALE: i collettori scendono in giù, fanno una curva in direzione dello scarico, vanno dritti, poi c'è una flangia che unisce i collettori con la "maglia", un'altra flangia e poi alla fine c'è il centrale .
COLLETTORI SUPERSPRINT: i collettori scendono giù e appena fanno la curva verso lo scarico terminano con una flangia; la Supersprint fornisce un tubo flangiato ad entrambe le estremità che serve per collegare la parte bassa dei collettori con la "maglia"; dopo questo tubo, che si attacca con una flangia alla flangia della maglia, troviamo la maglia e poi il centrale.
Tutto chiaro?
Il problema è dove mettere il catalizzatore della Brain. Tra collettori e maglia non ci sta perché andrebbe troppo in basso e al primo tombino un po' rialzato rischio di rompere tutto.
Il mio progetto prevederebbe di mettere il catalizzatore subito dopo la maglia e poco prima dell'innesto nel centrale. Solo che devo allungare i fili della sonda Lambda per farli arrivare fino a là in fondo.
Qualcuno ha fatto in qualche altro modo e può darmi una mano?
Max.
Avevo solo un ferro a forma di "C", i collettori su cui era avvitato un tappo che praticamente è un bullone.
I collettori si fissavano al flessibile, dopo c'è il tubo che porta al centrale e poi il terminale..
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Messaggio originariamente postato da spiritoassoluto
Allora, vediamo di spiegare per bene le cose:
CONFIGURAZIONE ORIGINALE: i collettori scendono in giù, fanno una curva in direzione dello scarico, vanno dritti, poi c'è una flangia che unisce i collettori con la "maglia", un'altra flangia e poi alla fine c'è il centrale .
COLLETTORI SUPERSPRINT: i collettori scendono giù e appena fanno la curva verso lo scarico terminano con una flangia; la Supersprint fornisce un tubo flangiato ad entrambe le estremità che serve per collegare la parte bassa dei collettori con la "maglia"; dopo questo tubo, che si attacca con una flangia alla flangia della maglia, troviamo la maglia e poi il centrale.
Tutto chiaro?
Ecco il mio problema!!! a me nn mi hanno fornito questo tubo flangiato per questo il flessibile nn si lega bene con i collettori SS!
Il problema è dove mettere il catalizzatore della Brain. Tra collettori e maglia non ci sta perché andrebbe troppo in basso e al primo tombino un po' rialzato rischio di rompere tutto.
Il mio progetto prevederebbe di mettere il catalizzatore subito dopo la maglia e poco prima dell'innesto nel centrale. Solo che devo allungare i fili della sonda Lambda per farli arrivare fino a là in fondo.
Qualcuno ha fatto in qualche altro modo e può darmi una mano?
Max.
Io mettevo il cat proprio dopo la maglia metallica, abbiamo preso le misure in officina e ci sta! i cavi nn sono un problema si trovano!solo che la sfiga mi è successo quel problema di fissaggioUltima modifica di Mazzo; 30-04-2004, 12:01.
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Messaggio originariamente postato da Mazzo
Ecco il mio problema!!! a me nn mi hanno fornito questo tubo flangiato per questo il flessibile nn si lega bene con i collettori SS!
Io mettevo il cat proprio dopo la maglia metallica, abbiamo preso le misure in officina e ci sta! i cavi nn sono un problema si trovano!solo che la sfiga mi è successo quel problema di fissaggio[/B]
Domanda ... ma il catalizzatore, se lo metti prima del flessibile non è troppo basso? Cioè troppo vicino all'asfalto?
E un'altra cosa, vedo ache anche tu hai la mia stessa "configurazione" con collettori SS, catalizzatore brain 200 celle, centrale e terminale.
Io ho un centrale gruppo N senza silenziatore e il meccanico mi ha detto che con un catalizzatore così "permeabile" la macchina farà molto più casino di adesso.
Tu come sei messo?
Ti hanno detto nulla a tal proposito?
Ciao, Max.
Rappresentante della provincia di Padova del Punto Racing Club, il Club delle Punto Sportive, Club Ufficiale FIAT
** www.puntoracingclub.it (sito ufficiale)
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