Messaggio originariamente postato da Toivonen
come idee sono ottime,ma poi a doverle fare ci viene da pensare......cavolo hai una punto 1200,ti conviene fare un trapianto?mica vai a mettere 150cv di +........
scusa trova una punto gt 130 cv,l'ultima serie iperkat,che andrà di meno delle prime ma la trovi + nuova.......
col fire 86 arrivi a 110 cv con quelle modifiche anche perchè parti già da 5 cv in + al dichiarato.......e perchè è già normale un motore che adora i regimi molto elevati,per questo quando vai a ottimizzare per permettergli di sfondare 7000 di slancio ottieni quei risultati............
non aspettarti 20 cv in + anche ai bassi.....però la cosa buona è che rimane regolare anche ai bassi......
senti a me,non toccare la tua macchina che va già bene così......finite le modifiche di soft tunig(di cui parliamo e che sarebbero le + logiche) avrai sicuramente migliorato le cose,ma non sarà cmque abbastanza.......
per questo ti dico lascia perdere altre vetture,altri motori e altre versioni(mk1)
se devi ottimizzare e migliorare le prestazioni del motore,fai pure centralina scarico e filtro,ma se il tuo obiettivo è farla diventare rabbiosa scordatelo se non con pesanti interventi.....che snaturerebbero l'ottima unità che hai sotto il cofano....
io non ci credo assolutamente che siano solo elettronica collettori e aspirazione la differenza......per il semplice motivo che mettendo all'mk2 i pezzi del primo non escono fuori 92 cv.....
come idee sono ottime,ma poi a doverle fare ci viene da pensare......cavolo hai una punto 1200,ti conviene fare un trapianto?mica vai a mettere 150cv di +........
scusa trova una punto gt 130 cv,l'ultima serie iperkat,che andrà di meno delle prime ma la trovi + nuova.......
col fire 86 arrivi a 110 cv con quelle modifiche anche perchè parti già da 5 cv in + al dichiarato.......e perchè è già normale un motore che adora i regimi molto elevati,per questo quando vai a ottimizzare per permettergli di sfondare 7000 di slancio ottieni quei risultati............
non aspettarti 20 cv in + anche ai bassi.....però la cosa buona è che rimane regolare anche ai bassi......
senti a me,non toccare la tua macchina che va già bene così......finite le modifiche di soft tunig(di cui parliamo e che sarebbero le + logiche) avrai sicuramente migliorato le cose,ma non sarà cmque abbastanza.......
per questo ti dico lascia perdere altre vetture,altri motori e altre versioni(mk1)
se devi ottimizzare e migliorare le prestazioni del motore,fai pure centralina scarico e filtro,ma se il tuo obiettivo è farla diventare rabbiosa scordatelo se non con pesanti interventi.....che snaturerebbero l'ottima unità che hai sotto il cofano....
io non ci credo assolutamente che siano solo elettronica collettori e aspirazione la differenza......per il semplice motivo che mettendo all'mk2 i pezzi del primo non escono fuori 92 cv.....
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