Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da Toivonen
    come idee sono ottime,ma poi a doverle fare ci viene da pensare......cavolo hai una punto 1200,ti conviene fare un trapianto?mica vai a mettere 150cv di +........

    scusa trova una punto gt 130 cv,l'ultima serie iperkat,che andrà di meno delle prime ma la trovi + nuova.......

    col fire 86 arrivi a 110 cv con quelle modifiche anche perchè parti già da 5 cv in + al dichiarato.......e perchè è già normale un motore che adora i regimi molto elevati,per questo quando vai a ottimizzare per permettergli di sfondare 7000 di slancio ottieni quei risultati............
    non aspettarti 20 cv in + anche ai bassi.....però la cosa buona è che rimane regolare anche ai bassi......

    senti a me,non toccare la tua macchina che va già bene così......finite le modifiche di soft tunig(di cui parliamo e che sarebbero le + logiche) avrai sicuramente migliorato le cose,ma non sarà cmque abbastanza.......
    per questo ti dico lascia perdere altre vetture,altri motori e altre versioni(mk1)
    se devi ottimizzare e migliorare le prestazioni del motore,fai pure centralina scarico e filtro,ma se il tuo obiettivo è farla diventare rabbiosa scordatelo se non con pesanti interventi.....che snaturerebbero l'ottima unità che hai sotto il cofano....

    io non ci credo assolutamente che siano solo elettronica collettori e aspirazione la differenza......per il semplice motivo che mettendo all'mk2 i pezzi del primo non escono fuori 92 cv.....
    Infatti anche se ordino le camme della prima serie secondo me i CV nn li riprendo tutti..forse si ma nn con la stessa erogazione..anzi penso che se tocco le camme allora faccio anche la testa per adeguare il tutto...
    Il Thread della Grande Punto
    Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
      Oggi sono stato dal mio amico e mi ha detto che la Mk2 si puo'completamente mappare e da risultati sorprendenti..
      con filtro scarico e centralina mi ha detto che va esattamente come la Mk1
      a me sembra un dato leggermente ottimistico però credo nel fatto che abbia una mappa senza benzina quindi ci puo'anche stare..
      sarebbe un bel passo in avanti, ora vedo di convincere un ragazzo che viene ai nostri raduni a farla mappare per vedere cosa viene fuori e se mantiene le promesse..
      Se fosse vero mi accontenterei già così, visti i rilevamenti del ragazzo del PRC una speranza cè
      Il Thread della Grande Punto
      Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

      Commenta


      • Cambiamo discorso.. vi piace questo para anteriore sulla punto?para
        Il Thread della Grande Punto
        Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

        Commenta


        • http://digilander.libero.it/vittogunner/unotmy3.JPG

          mazzo le mie bombe
          amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
          Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
          Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

          quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da Mazzo
            Ma siamo sicuri che i motori nn siano completamente diversi invece?
            Secondo me hanno cambiato completamente la testata, collettori di aspirazione corpo farfallato oltre a camme centralina e scarico..,camme della 86 centralina e scarico arriviamo a 95CV se va bene..dove la prima serie con quei interventi arriva a 110CV
            Mah la testata secondo me non l'hanno toccata... i collettori di aspirazione e il corpo farfallato sì però...

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
              Il contakm della Yaris ha un margine di errore elevatissimo, ce lha un mio amico della compagnia e a volte vengono fuori di quelle svarionate immense..
              cmq non penso proprio che vada quanto la Mk1..ok, non molto meno ma neanche uguale..
              rosso ferrari rulezzzz
              Se lo dici ci credo... cmq i piccoli Toyota rimangono bei motori, anche il 1.0 non scherza...
              Come dicevo, un tizio qui da me, c'ha una Sporting del 98 o 99 rosso corsa ed è proprio vero, è un colore che ci sta molto bene, molto meglio che sulla Mk2... ogni volta che la vedo mi vieni in mente te...

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
                Oggi sono stato dal mio amico e mi ha detto che la Mk2 si puo'completamente mappare e da risultati sorprendenti..
                con filtro scarico e centralina mi ha detto che va esattamente come la Mk1
                a me sembra un dato leggermente ottimistico però credo nel fatto che abbia una mappa senza benzina quindi ci puo'anche stare..
                sarebbe un bel passo in avanti, ora vedo di convincere un ragazzo che viene ai nostri raduni a farla mappare per vedere cosa viene fuori e se mantiene le promesse..
                Con chi hai parlato? con il tuo preparatore?

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da Toivonen
                  come idee sono ottime,ma poi a doverle fare ci viene da pensare......cavolo hai una punto 1200,ti conviene fare un trapianto?mica vai a mettere 150cv di +........

                  scusa trova una punto gt 130 cv,l'ultima serie iperkat,che andrà di meno delle prime ma la trovi + nuova.......

                  col fire 86 arrivi a 110 cv con quelle modifiche anche perchè parti già da 5 cv in + al dichiarato.......e perchè è già normale un motore che adora i regimi molto elevati,per questo quando vai a ottimizzare per permettergli di sfondare 7000 di slancio ottieni quei risultati............
                  non aspettarti 20 cv in + anche ai bassi.....però la cosa buona è che rimane regolare anche ai bassi......

                  senti a me,non toccare la tua macchina che va già bene così......finite le modifiche di soft tunig(di cui parliamo e che sarebbero le + logiche) avrai sicuramente migliorato le cose,ma non sarà cmque abbastanza.......
                  per questo ti dico lascia perdere altre vetture,altri motori e altre versioni(mk1)
                  se devi ottimizzare e migliorare le prestazioni del motore,fai pure centralina scarico e filtro,ma se il tuo obiettivo è farla diventare rabbiosa scordatelo se non con pesanti interventi.....che snaturerebbero l'ottima unità che hai sotto il cofano....

                  io non ci credo assolutamente che siano solo elettronica collettori e aspirazione la differenza......per il semplice motivo che mettendo all'mk2 i pezzi del primo non escono fuori 92 cv.....
                  Io invece sono sicuro al 95% che rimettendo i collettori di aspirazione, scarico completo, corpo farfallato, airbox e soprattutto l'elettronica del I serie, i due motori vanno uguale... le macchine no, perchè le Mk2 pesano di più però...
                  sarebbe bello provare a mettere il I serie sulla nostra e montare il II serie sulle Sporting Mk1...

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da Mazzo
                    Cambiamo discorso.. vi piace questo para anteriore sulla punto?para
                    Carino... ma quella HGT è la Calimero?? Giampa non l'ha venduta per prendersi una Stilo??
                    Ultima modifica di Sporting16v; 09-09-2003, 07:02.

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da Toivonen
                      http://digilander.libero.it/vittogunner/unotmy3.JPG

                      mazzo le mie bombe
                      Complimenti, però di estetica preferisco la Uno Mk2.... perchè non metti i cerchi grigio antracite (stupendi secondo me) delle Elefantino Rosso sulla tua??

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X