annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• se sapete dov'è la turbina, a fare una foto non ci vuole niente!
    Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
    La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
    Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da joecappella
      tse tse... tutta invidia, eh!

scherzi a parte, se mi dite dov'è la faccio io la foto
      La turbozza fissa è completamente coperta dal carterino del collettore di scarico, quella variabile dovrebbe far sporgere l'attuatore delle palette.

L'attuatore è una specie di barattolino, con un'astina che va verso la turbina...almeno sulla stilo è una cosa del genere!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Bruno_Jtd
        se sapete dov'è la turbina, a fare una foto non ci vuole niente!
        La foto dal fuori no nti serve a niente, ci vorrebbe quella della girante.....

Ragazzi perchè non crederci
        THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
        ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

Commenta

• Messaggio originariamente postato da fox_039

io lunedì devo chiamare un grosso concessionario fiat delle mie parti x parlare con il ricambista.... già che ci sono gli chiedo che turbina monta la jtd100... mi faccio dire proprio il modello e siamo a posto, no?

cmq nessuno mi ha ancora detto che vantaggi dovrei avere con la turbina a geom. var.

Commenta

Le turbine sono diverse anche fuori!!!!!

Commenta

io lunedì devo chiamare un grosso concessionario fiat delle mie parti x parlare con il ricambista.... già che ci sono gli chiedo che turbina monta la jtd100... mi faccio dire proprio il modello e siamo a posto, no?

cmq nessuno mi ha ancora detto che vantaggi dovrei avere con la turbina a geom. var.
              Dà più spinta in basso e meno turbolag

Commenta

Io se dici che l'hai ci credo, comunque dovresti avere una miglior fluidità della spinta della turbina, infatti la girante lato scarico ha le alette che si "inclinano" a seconda del regime di rotazione per ottenere una buona spinta in ogni condizione di carico, quindi meno lag e + spinta.

THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
                ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

Commenta

Max, cosa vuol dire "commerciale", dove le prendo?

Le foto sono arrivate, domani le pubblico, se i problemi del server sono risolti faccio una pagina dedicata al montaggio dei freni a disco al posteriore.

Grazie
                  ciao fox, ti ha risposto bruno, commerciale in gergo da officina significa non originali, ma ti assicuro che sono identiche e costano molto molto meno, x la pagina, ti posso aiutare io se vuoi, avevo pensato di fare delle foto dell'intera operazione, dallo smontaggio del braccio con tamburo, al montaggio del braccio con i dischi, con la speranza che tutto si sistemi presto, appena monto il tutto ti mando le foto.

p.s. che ne pensi dei dischi che ho messo su? lo stesso tipo gia l'ho montati sull'ant. e devo dire che i risultati sono stati ottimi, considerando che non vado mai in pista e quindi l'utilizzo è solo stradale e con qualche staccata bella tosta..
                  se un giorno vado via dall'italia cercatemi in irlanda
                  è solo attraverso la passione che le idee si perfezionano :devil:
                  [hehe]fiat bravo 1.616v 4 dischi brembo [hehe]
                  Quelli della Bravo / Brava socio Riparatore
                  S.S.LAZIO 1900 CLUB

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Bruno_Jtd
                    La turbozza fissa è completamente coperta dal carterino del collettore di scarico, quella variabile dovrebbe far sporgere l'attuatore delle palette.

L'attuatore è una specie di barattolino, con un'astina che va verso la turbina...almeno sulla stilo è una cosa del genere!
                    spiegazione semplice ma efficace.. l'unico modo per sapere se è a geometria variabile è quello di scorgere l'attuatore..

x il cambio secondo me il discorso è molto complesso, il motore jtd è un motore molto affidabile ma nello stesso tempo molto "delicato" quindi il consiglio che do a tutti è quello di non esagerare con la ricerca frenata di cavalli.
                    discorso cambio: il cambio come noto è la parte che ci fa sfumare tanti cavallucci, e credo che è troppo facile capire xche' specialmente nei rally i cambi hanno gli ingranaggi con i denti dritti.. credo che 20cv sempre che si riescano a tirare fuori con intatta affidabilita', non compromettano l'integrita' del cambio, casomai, la prima cosa sarebbe quella di mettere una frizione rinforzata..

diffidate da chi vi promette cv facilmente..

ciao a tutti
                    se un giorno vado via dall'italia cercatemi in irlanda
                    è solo attraverso la passione che le idee si perfezionano :devil:
                    [hehe]fiat bravo 1.616v 4 dischi brembo [hehe]
                    Quelli della Bravo / Brava socio Riparatore
                    S.S.LAZIO 1900 CLUB

Commenta

• domani devo portare la mia bravozza jtd a cambiare il potenziometro dell'acceleratore perchè starato o rotto, qualcuno sa dirmi quanto costa occhio e croce?

Commenta

Sto operando...
                      X